Stagione 2
19
persone seguono la serie
4.43/ 5
Lie to Me
Lie to Me
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
22
TRAMA
La squadra di Lightman continua le sue indagini, sempre alla ricerca di quei piccoli indizi facciali che rivelano le più segrete bugie.
EPISODI
Personalità multipla / Episodio 1
Il dr Lightman e la dott.ssa Foster cercano di scoprire se una donna affetta da personalità multiple sia stata testimone di un omicidio o se l'abbia commesso. Intanto la Torres interroga un candidato alla Corte Suprema per scoprire se costui sia meritevole della carica a cui aspira.
Bugie e conseguenze / Episodio 2
Zoe arruola il Gruppo Lightman per indagare su un giocatore di football di un collage che è stato accusato di aver stuprato una minorenne. Nel frattempo, la Foster e Loker investigano su una setta religiosa accusata di evadere il fisco.
Rivalità / Episodio 3
Durante una vacanza in Messico, Cal e la figlia si ritrovano a loro malgrado ad investigare sulla scomparsa di una donna. Intanto la Foster indaga su un caso di cinque persone che si sono aggravate dopo aver ricevuto una trasfusione di sangue.
La prova più difficile / Episodio 4
Il Gruppo Lightman interroga Eric Matheson, un uomo accusato di aver assassinato sua moglie. Per provare la sua innocenza, Eric mette in atto delle misure estreme, mettendo tutti in pericolo.
Scambio di favori / Episodio 5
Un evento del passato si ripercuote sul Gruppo Lightman mettendo sotto esame la lealtà di Cal, coinvolto in una pericolosa partita di destrezza e furbizia. Nel frattempo il Gruppo indaga su delle minacce che coinvolgono uno studente di liceo.
L'infiltrato / Episodio 6
Un testimone chiave di un processo penale viene ucciso 4 giorni prima del processo. Il gruppo Litghtman indaga per cercare di capire chi delle guardie di sorveglianza ha tradito. L'altro testimone chiave è Reynolds. L'indagine porterà alla luce una parte oscura del suo passato.
Venerdì nero / Episodio 7
La squadra della Lightman aiuta un teenager a trovare i suoi veri genitori dopo che ha scoperto di essere stato rapito da piccolo. Locker e la Torres ceracano di scoprire cos'ha causato un panico di massa in un negozio di elettrodomestici che ha portato alla morte di due persone schiacciati dalla massa.
Il tradimento / Episodio 8
Cal Lightman si deve recare in missione in Afghanistan per recuperare due Marines catturati grazie all'aiuto di un Americano espatriato e unitosi ai Talebani. Deve riuscire anche a nascondere la missione alla figlia preoccupata.
Il poker assassino / Episodio 9
Uno dei finalisti delle World Series di poker scompare e Cal Lightman indaga con l'aiuto di Foster e Reynolds. Nel frattempo Loker e Torres cominciano a fare amicizia.
Duplice attentato / Episodio 10
Un contadino in difficoltà minaccia il Dipartimento del Tesoro con il suo trattore imbottito di esplosivo. L'uomo vuole parlare con il Presidente in merito al fatto di aver perso la fattoria della sua famiglia da tre generazioni per via della crisi economica. Lightman è incaricato di studiare la situazione per accertare che la minaccia sia reale.
Battere il diavolo / Episodio 11
Lightman scopre che uno studente di psicologia è in realtà uno spietato killer. Nessuno però gli crede e a mettergli i bastoni tra le ruote ci sarà anche un suo ex-mentore ai tempi dell’università, che cerca in tutti i modi di difendere il suo studente.
Delinquent / Episodio 12
Torres incontra nuovamente la sorellastra Ava, rinchiusa in un riformatorio. Un'amica di quest'ultima, però, scompare misteriosamente. La squadra di Lightman viene allora coinvolta in un caso che costringe le due sorelle a confrontarsi e a rivivere la loro travagliata infanzia.
Tutta la verità / Episodio 13
Lightman è chiamato a testimoniare nel processo intentato contro una bellissima donna rimasta vedova e accusata di aver ucciso il marito molto più anziano.
Vittime di guerra / Episodio 14
Lightman e la sua squadra utilizzano un atecnologia virtuale molto avanzata per salvare la vita ad un veterano dell'Iraq e alla sua famiglia. Nel processo però Lightman deve confrontarsi con il suo passato.
Sette anni dopo / Episodio 15
Un ex-collega di Lightman, che stava lavorando al Pentagono, muore in un attentato. Foster e Lightman si ritrovano a ripercorrere alcuni avvenimenti del loro passato, compreso il loro incontro durante una seduta di psicoterapia.
Una testimonianza difficile / Episodio 16
Un’orribile sparatoria causa il ferimento grave di un agente addetto alla sicurezza, che rimane completamente paralizzato ad eccezione degli occhi. Per scovare il colpevole il dipartimento di polizia ingaggia Lightman: solo lui è in grado di leggere nel volto dell’uomo il nome degli assassini.
Balzo nei sondaggi / Episodio 17
Una spettatrice muore assassinata durante un comizio elettorale in Virginia. Cal e la sua squadra dovranno accertare se l’omicidio è un caso isolato o se è parte di un complotto nei confronti del politico impegnato nella campagna elettorale.
Il sospetto / Episodio 18
Lightman rischia di essere denunciato per gioco d’azzardo dopo che in un combattimento clandestino uno dei due lottatori viene trovato morto. Nel frattempo la relazione tra Foster e Burns subisce un’improvvisa battuta d’arresto quando un segreto inquietante viene alla luce.
Il pifferaio magico / Episodio 19
Lightman e l'ex moglie Zoe partecipano come spettatori all'esecuzione di un assassino che loro stessi avevano messo in carcere 17 anni prima. I due però devono affrontare il sospetto di aver mandato a morte un uomo innocente.
Smascherato / Episodio 20
Il fidanzato di Gilian Foster, Dave Burns, viene rapito. Cal Lightman e il resto della squadra cercano di rintracciarlo, chiedendo anche l'aiuto dell'ex partner di Burns.
Tenebre e Luce / Episodio 21
La squadra di Lightman si trova ad investigare sulla sparizione di una giovane donna. Le indagini riveleranno una serie di azioni criminali che sembrano susseguirsi all'interno del business dei film per adulti.
Bianco e Nero / Episodio 22
Il gruppo di Lightman indaga sull'omicidio di un giornalista e amico di Cal che era sul punto di svelare l'identità di un politico corrotto. Nel frattempo, il padre di Emily ha qualcosa da dire sul nuovo interesse amoroso della figlia.
CAST