L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
11
persone seguono la serie
4.14/ 5
The Good Wife
The Good Wife
GENERE:
Drama
ANNO:
2014
EPISODI:
22
TRAMA
La neonata Florrick Agos si trova in bilico quando Cary viene arrestato e denunciato per droga, mentre Alicia prende in seria considerazione la proposta di Eli di diventare procuratore dello stato.
EPISODI
L'arresto / Episodio 1
Irremovibile nel suo rifiuto di competere per la carica di Procuratore di Stato, Alicia si trova improvvisamente a dover risolvere una grave crisi interna alla Florrick-Agos che coinvolge uno dei loro clienti più delicati, Lemond Bishop. Nel frattempo Diane comunica a Canning e Lee di volersi ritirare, senza specificare future intenzioni.
L'accordo / Episodio 2
Con il partner ancora in carcere, Alicia affronta una deposizione con uno dei loro clienti più importanti, mentre Cary non si perita ad esprimere il suo disappunto quando scopre che Diane è ancora intenta a far parte della loro società. Nel frattempo, Eli chiede aiuto per convincere la moglie del Governatore ad entrare in politica, mentre Kalinda scopre chi ha tradito Bishop.
Andate in pace / Episodio 3
Il destino di Cary è nelle mani di un'ufficiale predibattimentale che si occupa di stabilire le condizioni della sua libertà vigilata, la quale paradossalmente viene in messa in pericolo proprio quando la situazione sembra risolversi. Nel frattempo, Alicia e Dean si ritrovano in una inusuale situazione quando uno dei clienti decide di affidarsi ad una corte di arbitraggio Cristiana.
Trappole / Episodio 4
Dopo aver accettato a prendere in considerazione l'idea di correre per la carica di Procuratore di Stato, Eli si presenta alla porta di Alicia insieme a Jonathan Elfman, un rispettato manager di campagne elettorali che però ha dubbi sulla sua possibile candidata. Nel frattempo quest'ultima scopre tutti gli scheletri nell'armadio della sua famiglia che potrebbero ostacolarle il cammino, mentre Lemond Bishop decide di metterle i bastoni tra le ruote.
Oggetti lucenti / Episodio 5
Nella difesa di una tosta amministratrice, a suo dire ingiustamente licenziata in quanto donna, Alicia e Dean si ritrovano davanti un temibile duo di avversari: Elsbeth Tascioni e Rayna Hecht. Nel frattempo, la Florrick-Agos-Lockhart è vittima dell'attacco di un hacker, mentre Elfman e Gold si preoccupano del fatto che Finn Polmar è la persona scelta da Alicia per promuovere la sua candidatura a Procuratore Distrettuale.
Si torna a casa / Episodio 6
In un momento di debolezza, Cary viola i termini della sua cauzione e rischia di ritornare in carcere in attesa del processo. Nel frattempo, Diane e Kalinda riescono a trovare un cavillo burocratico che permette alla società di riappropriarsi dei vecchi uffici, mentre Elsbeth combatte i suoi sentimenti per l'avvocato della controparte, Josh Perotti, durante il processo la vede difendere Camilla Vargas insieme ad Alicia.
Giochi di potere / Episodio 7
Finn riesce ad trovare una nuova linea di indagini per poter accusare definitamente Cary, ma quando Kalinda a sua volta trova un modo per scagionarlo completamente, Polmar si rende conto che il vero obiettivo di Castro è mantenere la sua poltrona. Nel frattempo Elfman e Gold vogliono che Alicia si prepari al meglio per un'intervista televisiva, sopratutto alla luce degli ultimi sviluppi che vedono un terzo candidato nella corsa a Procuratore.
La zona rossa / Episodio 8
Nonostante abbia promesso ad Eli che non avrebbe preso in carico altri casi per concentrarsi sulla sua campagna elettorale, spronata dal fratello Alicia decide di occuparsi di un caso di stupro in un campus universitario. Nel fattempo, Elfman si occupa dei panel con gli elettori per capire la loro percezione della candidata, mentre il caso di Cary diventa sempre più complicato a causa della sua agitazione.
Lotta all'ultimo spot / Episodio 9
Su entrambi i fronti, la campagna elettorale per la poltrona di Procuratore Distrettuale si sta infiammando: Prady consiglia ad Alicia di non usare la strategia dell'attacco, e per dimostrarle le sue intenzioni decide di consegnarle tutto il marcio che Castro gli ha fornito sulla sua opponente. Nel frattempo, Cary viene informato dell'esistenza di un'intercettazione che - se vera - lo metterebbe in pericolo di vita.
Il processo / Episodio 10
Mentre Alicia è alle prese con le conseguenze di una sua presunta minaccia di morte verso una delle insegnanti di Grace, il caso di Cary arriva in tribunale e nonostante la sua innocenza l'avvocato sembra convinto che la sua unica speranza sia patteggiare una sentenza più leggera. Nel frattempo, Finn si rende conto che qualcosa è cambiato nel suo rapporto con Alicia.
All'ultimo istante / Episodio 11
Mentre Elfman e Gold cercano di preparare Alicia all'imminente dibattito con Prady, Cary opta per il patteggiamento e decide di chiedere aiuto ad un consulente su come sopravvivere in prigione per i primi mesi e farsi una reputazione. Nel frattempo Kalinda e Diane sono alla disperata ricerca dell'ennesimo cavillo che potrebbe salvare il collega.
Il dibattito / Episodio 12
Mentre Alicia si prepara al dibattito televisivo con Prady, comincia a circolare la notizia della relazione tra Peter e Ramona. La situazione si fa ancora più tesa quando un gruppo di protestanti si riunisce intorno al tribunale di Chicago, da cui viene diffusa la notizia di un verdetto per un crimine che accende una polemica razziale.
Messinscena / Episodio 13
Cary e Diane si occupano ancora una volta di un caso riguardante Colin Sweeney, il quale ha citato in giudizio un produttore televisivo per aver speculato sul suo passato. Nel frattempo Alicia e Prady competono per un finanziamento di un facoltoso donatore, mentre Bishop chiede a Kalinda di accompagnare il figlio a casa da scuola ogni giorno.
L'occhio della mente / Episodio 14
Alicia si prepara ad un'importante intervista che potrebbe determinare l'intera campagna elettorale, proprio mentre una voce di corridoio si diffonde sul suo coinvolgimento con Lemond Bishop. Nel frattempo Canning la informa di un'imminente causa legale che intente intraprendere nei confronti del suo studio legale.
In dirittura finale / Episodio 15
Quando Prady sferra un attacco diretto a Peter, Jonathan e Josh consigliano ad Alicia di andare contro il marito ed allontanarsi dalle sue politiche. Nel frattempo Finn e Diane uniscono le forze in una causa civile per difendere un uomo rimasto paralizzato da un malfunzionamento di una pistola creata con una stampante 3D, mentre Canning —ancora in ospedale— garantisce ad Alicia la procura per agire in suo nome riguardo il suo capitale.
Cacciatori / Episodio 16
Nonostante i numeri favorevoli, il futuro politico di Alicia diventa improvvisamente incerto quando Peter rilascia un'intervista che potrebbe scoraggiare gli elettori, proprio nel giorno delle elezioni. Nel frattempo Diane e Kurt partecipano ad un fine settimana di caccia tra i più facoltosi repubblicani americani, un'occasione perfetta per cacciare nuovi clienti.
Destinatari ignoti / Episodio 17
Subito dopo la vittoria alle elezioni, coloro che hanno contributo maggiormente alla campagna elettorale di Alicia si presentano alla sua porta con delle specifiche richieste. Nel frattempo Finn agisce come suo legale per negoziare la liquidazione dallo studio legale, il quale rischia un duro colpo alla sua reputazione quando una serie di attacchi virtuali minacciano la diffusione di email interne.
Attacco frontale / Episodio 18
Eli scopre che una giornalista è in possesso di alcune copie delle incriminanti email tra Alicia e Will. Ne frattempo Finn scopre il segreto di Kalinda, che potrebbe mettere a repentaglio l'intero studio legale e Diane in particolare. Quest'ultima riceve una richiesta da R.D. per un consulto su un caso riguardante un matrimonio gay ed una pasticcera.
Respinta / Episodio 19
Mentre Kalinda scopre che l'unico modo per salvare Diane dalla prigione e dalla radiazione dall'albo è ancora una volta accettare l'accordo di Geneva Pine e testimoniare contro Lemond Bishop, Alicia affronta l'udienza che la vede accusata di aver manipolato le elezioni.
La demolizione / Episodio 20
Dopo lo scandalo che l'ha vista al centro di una truffa di voti, Alicia è costretta a dimettersi ancora prima di cominciare il suo nuovo lavoro come Procuratore dello Stato. Nel frattempo R.D. assume Cary e Diane per discutere un precedente giudiziario riguardante una donna di 62 anni trovata in possesso di MDMA, mentre Kalinda è costretta a trovare un modo per evitare che Cary faccia testimonianza contro Bishop.
Autostima / Episodio 21
Dopo essere riuscita a scagionarlo sei anni prima, Alicia si imbatte in un vecchio cliente accusato di nuovo, ed ingiustamente, dello stesso reato. Abbattuta dal fallimento della sua carriera politica e indecisa se tornare ad esercitare la legge, Alicia viene spronata da Finn a prendere il caso e tornare a cavallo.
Socio cercasi / Episodio 22
Mentre Peter chiede l'approvazione della famiglia per un eventuale candidatura alla presidenza degli Stati Uniti, Alicia riceve il messaggio di un cliente che potrebbe essere stato illegalmente detenuto. Nel frattempo Lee scopre che la moglie di Canning è stata assunta come paralegale, mentre Wallace Shawn continua ad essere sulle tracce di Kalinda.
CAST