10
persone seguono la serie
3.61/ 5
The Good Wife
The Good Wife
GENERE:
Drama
ANNO:
2015
EPISODI:
22
TRAMA
All'indomani della campagna elettorale che Peter decide di intraprendere, mirando alla Casa Bianca, Alicia si prepara ad un nuovo capitolo della sua carriera e della sua vita personale.
EPISODI
Bond / Episodio 1
Dopo lo scandalo elettorale che l'ha coinvolta, Alicia cerca di riavviare la sua carriera rappresentando i recenti arresti durante le brutalmente veloci udienze per stabilirne la cauzione. Nel frattempo Peter chiede aiuto alla stratega Ruth Eastman per la sua nuova campagna elettorale,
Innocents / Episodio 2
Alicia è alla ricerca di un investigatore privato quando le capita di dover difendere un ragazzo accusato di vandalismo, ma il quale non dimostra nessun pentimento per aver violato la legge. Nel frattempo Cary si rende conto che il partner più anziano dello studio, Lyman, sta diventando un problema nei rapporti con gli associati più giovani, mentre la rivalità tra Ruth ed Eli si fa sentire nel rapporto tra Alicia e Peter.
Cooked / Episodio 3
Alicia e Lucca lavorano insieme ad un complicato caso che riguarda la creazione di un'alternativa ad una potente droga. Nel frattempo Ruth ordina ad Eli di coinvolgere Alicia e Veronica in programma di cucina per aiutare la campagna elettorale di Peter, mentre Howard comincia a rendersi indispensabile per lo studio.
Taxed / Episodio 4
Alicia si scontra con un giudice della corte per le cauzioni quando acconsente a difendere una cliente che si dichiara completamente innocente davanti a delle accuse di taccheggio. Nel frattempo Diane viene costretta ad andare contro le sue convinzioni in un caso riguardante un dottore coinvolto in un suicidio assistito, mentre Eli cerca di complicare la vita di Ruth attraverso Jackie.
Payback / Episodio 5
Una giovane donna si rivolge a Lucca ed Alicia per risolvere un problema riguardante un prestito studentesco, una grana che Jason risolve usando dei metodi investigativi piuttosto aggressivi. Nel frattempo Howard continua la sua battaglia anti-discriminatoria alla Lockhart, Agos & Lee, mentre Marissa teme che il padre Eli stia impazzendo cercando sabotare la campagna presidenziale di Peter.
Lies / Episodio 6
Alicia e Lucca difendono una cliente licenziata dopo aver fallito un test del poligrafo. Nel frattempo Eli cerca di danneggiare la campagna presidenziale di Peter ma si rende conto che allo stesso tempo potrebbe colpire Alicia. Quest'ultima intanto cerca di scoprire dettagli sul passato di Jason, mentre Diane, Cary e Lee discutono su chi assumere come stagista estivo.
Driven / Episodio 7
Alicia e Lucca si uniscono a Louis Canning e alla Lockhart, Agos & Lee in un caso che riguarda un incidente avvenuto con un macchina che guidava in modalità "driverless". Nel frattempo Ruth ed Eli cercano l'appoggio finanziario di Courtney Page per la campagna di Peter, mentre Frank Landau cerca di manipolare il voto di Alicia nella commissione elettorale di Chicago.
Restraint / Episodio 8
Diane è attanagliata da un conflitto personale quando si vede costretta ad accomodare di Irving Carver nella discussione di un caso diviso tra il diritto alla vita e il diritto alla scelta. Nel frattempo Alicia e Lucca sono alla disperata ricerca di nuovi clienti, e per farlo tentano di accaparrarsi quelli di Louis Canning, ignare del fatto che Grace sta lavorando con lo stesso obiettivo.
Discovery / Episodio 9
Alicia e Lucca uniscono le forze con Louis Canning per difendere Chumhum contro una serie di accuse basate su schedatura razziale. Nel frattempo Eli e Ruth si preoccupano del rapporto tra Alicia e Jason, e sul tipo di impatto che potrebbe avere sulla campagna presidenziale di Peter.
KSR / Episodio 10
Lo studio legale Florrick-Quinn si occupa del caso di un rispettato e rinomato chirurgo accusato di cospirazione a delinquere dopo aver espresso online l'intenzione di rapire e stuprare la madre di una sua giovane paziente. Nel frattempo Ruth trama per far sì che Jason si allontani da Alicia cercando di persuadere Courtney Page ad assumerlo e ad usare i suoi servizi in un altro stato, per la durata di due mesi.
Iowa / Episodio 11
Dopo aver scoperto la verità sull'omissione e le bugie di Eli, Alicia rivaluta il suo passato e rischia di danneggiare la campagna di Peter quando la sua ostilità viene trapelata alla stampa. Nel frattempo la famiglia Florrick si riunisce per accaparrarsi cruciali voti in Iowa, mentre Howard e Jackie si occupano del loro accordo pre-matrimoniale.
Tracks / Episodio 12
Florrick & Quinn uniscono le forze con Cary Agos per difendere Rowby Canton, costretto ad affrontare una causa da svariati milioni di dollari riguardante la proprietà dei diritti di una canzone da lui recentemente composta. Nel frattempo Alicia è alle prese con la furia dei condomini, che tentano di sfrattarla per aver stabilitola sua nuova società legale all'interno di un complesso residenziale.
Judged / Episodio 13
Mentre Diane si occupa di una studentessa accusata di aver scritto un articolo con una posizione politica troppo forte, Alicia decide di andare contro il giudice Schakowsky quando viene a sapere che un suo precedente assistito è stato ingiustamente arrestato. Nel frattempo Eli continua a cercare perdono, mentre Jason torna in città.
Monday / Episodio 14
Alicia fatica a trovare il giusto ritmo all'indomani del ritorno alla Lockhart, Agos & Lee insieme a Lucca. Il loro primo caso riguarda un impiegato dello studio legale che accidentalmente si ritrova per le mani un tablet targato Chumhum ancora non in circolazione. Nel frattempo Marissa chiede consiglio al padre quando si insospettisce dell'incessante curiosità di una nuova conoscenza.
Targets / Episodio 15
Alicia viene convocata ad unirsi in segreto ad un consiglio di avvocati e procuratori del Pentagono per raggiungere un verdetto riguardante un pericoloso membro dell'ISIS che potrebbe rappresentare un pericolo. Nel frattempo Eli assume Elsbeth Tascioni per cercare di individuare i motivi per i quali l'FBI stia indagando su Peter, mentre David Lee e Cary si preoccupano dell'intenzione di Diane di trasformare lo studio legale nel primo guidato da sole donne.
Hearing / Episodio 16
Mentre il sostituto procuratore Connor Fox viene incaricato di presentarsi davanti al gran giurì con le prove necessarie per iniziare il processo contro Peter, l'avvocato di quest'ultimo —Mike Tascioni— cerca di capire quali siano le accuse mosse contro il suo cliente. Nel frattempo Alicia e Jason cercano di passare un tranquillo fine settimana insieme, ma vengono interrotti dalla madre di lei.
Shoot / Episodio 17
Diane, Cary e Lucca uniscono le forze per difendere un padre in lutto dalle accuse di diffamazione per aver pubblicamente additato come assassina la proprietaria di un negozio di armi. Nel frattempo un romantico appuntamento tra Alicia e Jason viene interrotto quando l'avvocato viene a sapere che la figlia Grace è stata accusata di plagio dalla sua scuola dopo aver consegnato un saggio.
Unmanned / Episodio 18
Alicia e Diane uniscono le forze per difendere un terapista la cui privacy viene violata ogni volta che il drone di una vicina vola sopra la sua casa. Nel frattempo Connor Fox cerca di usare Marissa, la figlia di Eli, per fare leva sul caso di Peter, mentre i giochi di potere alla Lockhart, Agos & Lee portano Cary ad una decisione importante.
Landing / Episodio 19
Alicia viene chiamata dall'aeroporto di Toronto quando Jeff Dellinger viene trattenuto dopo aver passato i confini della dogana americana. Nel frattempo Eli chiama l'avvocatessa per informarla che Peter sta per essere arrestato, mentre Kurt, il marito di Diane, decide di vendere l'attività per passare più tempo con la moglie.
Party / Episodio 20
La giornata di Alicia va di male in peggio quando si ritrova costretta ad organizzare una festa per celebrare le imminenti nozze tra Jackie e Howard. Nel frattempo Eli chiede a Jason di indagare su Peter in preparazione per il processo.
Verdict / Episodio 21
Il processo contro Peter ha inizio, e Connor Fox lo accusa di aver supervisionato in modo eccessivo e sospettoso il caso di Richard Locke, nascondendo prove necessarie all'incriminazione. Nel frattempo Alicia scopre che il testimone a sorpresa dell'accusa è Geneva Pine, mentre Louis Canning fornisce informazioni sul suo coinvolgimento e Diane chiede aiuto al marito e alla sua competenza nel settore.
End / Episodio 22
Dopo aver saputo che la giuria ha già raggiunto un verdetto —un particolare visto come una sicura condanna— Peter è costretto a prendere in considerazione l'idea di un patteggiamento con Connor Fox. Nel frattempo Lucca sprona Alicia a prendere una decisione sul suo futuro e capire con chi voglia passare il resto della sua vita, e per farlo Will Gardner torna ad aiutarla.
CAST