10
persone seguono la serie
4.38/ 5
White Collar - Fascino criminale
White Collar - Fascino criminale
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
14
TRAMA
La prima stagione si concentra sulla curiosa ed insolita collaborazione tra Neal Caffrey, un geniale mago della truffa, e Peter Burke, un agente dell'FBI che per anni ha cercato di catturarlo.
EPISODI
I falsari / Episodio 1
Neal Caffrey, un mago della truffa, evade da prigione. Per rintracciarlo viene chiamato l'agente dell'FBI Peter Burke, colui che l'aveva arrestato la prima volta. Peter finirà per utilizzare le conoscenze di Neal per catturare un altro contraffattore, l'Olandese.
Trame sottili / Episodio 2
È la settimana della moda a New York, Peter e Neal cercano di prevenire un crimine internazionale: qualcuno sta tentando di vendere una nuova tecnologia e l'ha nascosta nel tessuto di un vestito da passerella.
Sacro e profano / Episodio 3
Durante un appostamento di routine, gli agenti Jones e Cruz ricevono l'inaspettata visita del boss mafioso Leo Barelli. Qualcuno ha rubato una Bibbia da Barelli e questi la rivuole indietro. Peter e Neal scopriranno che non si tratta di una Bibbia comune.
Il lancio della moneta / Episodio 4
Elizabeth si presenta nell'ufficio di Peter con la sua amica Dana. Il marito di Dana, il capitano John Mitchell, è ricercato dall'FBI per il contrabbando di alcuni artefatti Iracheni. Nonostante John sostenga la sua innocenza, le sue impronte ed il suo DNA sugli artefatti sono una prova schiacciante.
Il ritratto / Episodio 5
L'FBI assegna Peter e Neal ad un'operazione sotto copertura per recuperare un dipinto del pittore Haustenberg di estremo valore. Il dipinto appartiene a Julianna Laszlo, che l'ha ereditato dalla nonna senza essere a conoscenza dell'effettivo valore dell'opera.
L'ultima partita / Episodio 6
Mark Costa, un agente dell'FBI sotto copertura in un caso contro l'organizzazione di Lao Shen, sparisce. Peter non può infiltrarsi a sua volta perché manderebbe all'aria l'operazione ed allora entra in gioco Neal che userà un suo vecchio alias, Nicholas Halden.
Diamante rosa / Episodio 7
In un'elegante boutique viene rubato un esotico diamante rosa e l'FBI sospetta di Neal. Peter si trova in una scomoda posizione, in quanto dovrà essere lui a capire se Neal è coinvolto o meno.
Asso pigliatutto / Episodio 8
Neal deve infiltrarsi in una compagnia di corrotti brokers di Wall Street. Quando anche Peter sarà forzato ad infiltrarsi a sua volta, verrà fatta una scoperta che rischierà di cambiare la loro partnership per sempre.
Un giudice corrotto / Episodio 9
Neal e Peter hanno la possibilità di affondare Fowler quando scoprono che questi ha degli accordi con un giudice patrimoniale che da anni commette frodi ipotecarie. Ideeranno un piano per affondarli entrambi.
Segni di vita / Episodio 10
Neal scopre che la nipote di June, Samantha, ha bisogno di un trapianto di reni ma che è stata esclusa dalla lista di donatori. June gli dice che però è stata avvicinata da una donna che, in cambio di 100.000€, avrebbe risolto la situazione. Neal e Peter capiscono che la cosa è sospetta.
Una escort intraprendente / Episodio 11
Un appostamento della squadra di Peter si tramuta in un'indagine per omicidio quando qualcuno uccide Christopher Gray, uno stock trader sotto inchiesta per inside trading. La prima sospettata dell'omicidio è la sua amante.
La Bottiglia di Franklin / Episodio 12
Matthew Keller, un vecchio rivale di Neal, sfida quest'ultimo a creare il falso di una bottiglia di vino originariamente appartenuta a Benjamin Franklin. Un'impresa apparentemente impossibile, eppure qualcuno ha messo all'asta questa stessa bottiglia.
Il passato ritorna / Episodio 13
Neal dovrà aiutare l'Agente Kimberly Rice e l'FBI in un caso di rapimento poiché il rapitore, Ryan Wilkes, fa parte del suo passato. Sennonché il tutto si rivelerà essere nient'altro che una trappola per sfruttare le capacità di Neal.
Rapina al Consolato / Episodio 14
Neal ed Alex studiano un piano per recuperare il carillon con l'aiuto dell'agente Fowler. Intanto Peter dovrà fare i conti con le conseguenze di alcune sue azioni, e chiederà aiuto ad una vecchia conoscenza.
CAST
Ti consigliamo