8
persone seguono la serie
5.0/ 5
Boardwalk Empire - L'impero del crimine
Boardwalk Empire - L'impero del crimine
GENERE:
Drama
ANNO:
2010
EPISODI:
12
TRAMA
Atlantic City, 1920. Con l'entrata in vigore del Proibizionismo, Enoch "Nucky" Thompson, in parte boss mafioso e in parte politico corrotto, elabora un piano per rendere ricco lui e i suoi soci vendendo il liquore divenuto illegale.
EPISODI
Boardwalk Empire / Episodio 1
Gennaio 1920. Alla vigilia del Proibizionismo, Nucky Thompson, tesoriere di Atlantic City, sancisce il bando sull'alcool durante un incontro del Women's Temperance League. Dopo l'incontro, viene avvicinato da una giovane casalinga, Margaret Schroeder, che gli chiede aiuto nel trovare un lavoro per suo marito.
The Ivory Tower / Episodio 2
L'agente Nelson Van Auden fa visita a Nucky, perché convinto che questi abbia fatto ricadere la colpa di un suo crimine su qualcun altro. Nucky chiederà al fratello Eli di aiutarlo a "limitare i danni". Intanto, a Chicago, Al Capone parla con un reporter delle accuse rivolte a Johnny Torrio riguardo il suo convolgilmento nell'omicidio di "Big Jim" Colosimo.
Broadway Limited / Episodio 3
Il futuro di Jimmy viene sconvolto quando uno dei sopravvissuti alla sparatoria fa il suo nome a Van Halden. Nel mentre, Nucky e Chalky si mettono d'accordo sulle rispettive percentuali per il traffico di alcolici. Margaret viene sorpresa da una proposta di lavoro in una boutique francese, dove farà la conoscenza di Lucy.
Anastasia / Episodio 4
Jimmy si trasferisce a Chicago, dove inizia a lavorare con Al Capone per conto di Johnny Torrio. Nucky cerca di portare dalla sua parte un senatore degli Stati Uniti durante la sua festa di compleanno. Intanto, Chalky cerca il colpevole per l'omicidio di un giovane afroamericano.
Nights in Ballygran / Episodio 5
Nucky è intenzionato a celebrare il Giorno di San Patrizio in stile, ma le cose non andranno come sperato. Eli si lamenta del fatto che tutto sia stato sempre semplice per Nucky. Margaret, invece, inizia a capire che tipo di affari vengano condotti dai fratelli Thompson e denuncia alcuni traffici di birra a Van Halden.
Home / Episodio 6
Quando il padre di Nucky ed Eli finisce in ospedale dopo un incidente domestico, Nucky decide di regalare la sua casa ad un suo dipendente, a patto che questi la rimetta a posto. Margaret cerca di stargli vicina, nonostante i consigli di una vicina di non intromettersi negli affari personali del proprio uomo. Intanto, Jimmy stringe una nuova amicizia con un commilitone.
Family Limitation / Episodio 7
Mentre Jimmy entra nelle grazie di Torrio a scapito della sua amicizia con Al Capone, Nucky si trova ad indagare su un furto compiuto a sue spese. Intanto, Margaret è costretta ad affrontare Lucy. Lucky Luciano scopre chi è davvero Gillian.
Hold Me in Paradise / Episodio 8
Nucky va a Chicago per il Congresso Repubblicano Nazionale, dove farà delle conoscenze importanti per futuri affari. Durante il congresso però, riceverà delle notizie allarmanti da Atlanta, tanto da chiedere a Jimmy di tornare a lavorare per lui. Intanto, ad Atlanta, Angela deve affrontare alcuni debiti, mentre a Margaret verrà affidato un compito importante.
Belle Femme / Episodio 9
Nucky inizia a prepararsi per una possibile guerra con una fazione rivale, capeggiata dagli uomini di Rothstein. Intanto, Van Halden cattura Jimmy, appena tornato a casa, e tenta di fargli confessare l'assassinio di alcuni uomini; questi, però, si attiene al suo alibi. Margaret verrà in aiuto della sua vecchia datrice di lavoro, Madame Jeunet.
The Emerald City / Episodio 10
Viene approvato il voto alle donne e Nucky ne approfitta per chiedere a Margaret di parlare alle donne della Women's Temperance League a proposito di Edward Bader come futuro sindaco di Atlantic City. Intanto, Jimmy affronta in maniera violenta l'infedeltà di Angela, seppur mis-comprendendo, ed Al Capone si trova davanti ad un dilemma.
Paris Green / Episodio 11
Nucky si ritrova a dover affrontare alcuni problemi personali quando scopre che Margaret è a conoscenza della verità su quanto accaduto al marito. Intanto, Jimmy fa visita al padre morente, mentre Angela progetta d'andare a Parigi con Mary. Van Halden si imbatte in un gruppo di preghiera durante la settimana dei battesimi.
A Return to Normalcy / Episodio 12
Atlantic City è pronta per i cambiamenti che porteranno le elezioni. Nucky stringe un accordo con Rothstein, mediato da Johnny Torrio. Jimmy medita sul proprio futuro mentre cerca di gestire le sue due famiglie. Margaret scopre qualcosa sul passato di Nucky, che li porterà a riavvicinarsi. Van Halden riceve un'inaspettata visita da parte di Lucy.
CAST
Ti consigliamo