4
persone seguono la serie
5.0/ 5
I Pilastri della Terra
I Pilastri della Terra
GENERE:
Drama
ANNO:
2010
EPISODI:
8
TRAMA
Ambientata nel XII secolo, la miniserie racconta la costruzione di una cattedrale a Kingsbridge (una località immaginaria nel Wiltshire in Inghilterra), dall'affondamento della White Ship fino all'assassinio dell'Arcivescovo di Canterbury Thomas Becket.
EPISODI
Anarchy / Episodio 1
La successione al trono dell'Inghilterra è in dubbio, visto che sia la figlia che il nipote di Enrico I competono per il trono. Nel frattempo cambiano anche le gerarchie ecclesiastiche, mentre Lady Aliena rifiuta una proposta di matrimonio.
Master Builder / Episodio 2
Un incendio distrugge la chiesa di Kingsbridge, garantendo a Tom la possibilità di far costruire una cattedrale nuova di zecca. Nel frattempo Philip scopre quanto conta avere potere in politica, mentre tutto il priorato accusa Ellen di essere una strega.
Redemption / Episodio 3
Aliena protesta contro l'imprigionamento di suo padre. Waleran e Regan cercano di far spostare la cattedrale da Kingsbridge a Shiring. Il talento artistico di Jack prende il sopravvento quando inizia a scolpire una statua per onorare la reliquia della cattedrale.
Legacy / Episodio 4
Waleran e Regan organizzano uno scambio di prigionieri in modo da garantirsi la vittoria nella guerra, comunque essa finisca. Tom vorrebbe che Jack e Alfred diventassero amici, ma la loro rivalità è troppo forte, soprattutto nei confronti di Aliena.
Witchcraft / Episodio 5
Richard ritorna dalla guerra e scopre che sua sorella è ormai povera. Aliena deve decidere tra il suo amore per Jack e la promessa fatta al padre. Regan costringe Waleran a parlare al Re riguardo a William. Un disastro a Kingsbridge diventa un'occasione politica per Waleran.
Battlefield / Episodio 6
William vorrebbe che il titolo del padre si trasferisse a lui, ma scopre di avere un rivale per la carica. Regan riesce a far assolvere da Waleran tutti i peccati di William per placare la sua paura dell'inferno. Il Re intanto ordina di uccidere Jack.
New Beginnings / Episodio 7
Aliena rintraccia Jack seguendo le tracce lasciate delle sue sculture. Waleran offre a Philip una nuova posizione. Kingsbridge diventa di nuovo una prospera cittadina, facendo infuriare Regan e William, che contavano di attaccarla al più presto.
The Work of Angels / Episodio 8
Dieci anni dopo, l'ossessione di Jack per la cattedrale è ancora viva e gli lascia poco spazio per altro. Intanto Aliena si è sposata con Alfred, un uomo che odia, mentre Waleran elabora un piano per liberarsi per sempre di Jack.
CAST