30
persone seguono la serie
4.8/ 5
The Walking Dead
The Walking Dead
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2010
EPISODI:
6
TRAMA
Un gruppo di sopravvissuti ad un apocalisse zombie cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi, guidato dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe.
EPISODI
I giorni andati / Episodio 1
Rick inizia a cercare la sua famiglia dopo essersi risvegliato da un coma in un mondo terrorizzato dai morti viventi. Morgan e Duane, un padre e figlio che conoscerà all'inizio del suo viaggio, gli spiegheranno come fare per sopravvivere. Intanto, fuori la città, un piccolo gruppo di sopravvissuti capitanato da Shane si rende conto che ci sono ancora altri esseri umani.
Una via d'uscita / Episodio 2
A causa di Rick, un gruppo di sopravvissuti verrà intrappolato dagli zombie. La dinamica del gruppo passerà dall'accusa alla violenza, e Rick si troverà ad affrontare qualcosa di addirittura più spaventoso dei morti viventi.
Tell It to the Frogs / Episodio 3
Rick ed alcuni dei sopravvissuti riescono a ritornare al campo, dove lo sceriffo si ritroverà con la sua famiglia e partner. Anche Daryl ritorna, dopo una battuta di caccia, per scoprire che suo fratello Merle è stato lasciato ad Atlanta. Dopo alcune indecisioni, dovute soprattutto ai dubbi di Lori, Rick deciderà di tornare indietro per recuperare Merle.
Vatos / Episodio 4
Rick, Glenn, Daryl e T-Dog si rendono conto che Merle è scappato. Si imbatteranno in una serie di problemi quando incontreranno un altro gruppo di sopravvissuti capitanato da Guillermo, ma le cose non sono quello che sembrano. Intanto, al campo, Laurie ed Amy parlano delle loro differenze. Jim impazzisce momentaneamente a causa di un'insolazione e spaventa il resto del gruppo.
Wildfire / Episodio 5
Mentre Andrea affronta la perdita di Amy, il resto del gruppo brucia i cadaveri degli zombie e seppellisce quelli dei compagni. Jim rivela d'essere stato morso da uno degli zombie, e Rick decide che è arrivato il momento di andare al Centro per il Controllo delle Malattie, nonostante Shane sia contrario. La questione sfocerà in un conflitto tra i due uomini.
TS-19 / Episodio 6
Il Dr. Edwin Jenner accoglie i sopravvissuti all'interno del Centro per il Controllo delle Malattie e, dopo aver dato loro cibo e rifugio, gli spiega come funziona il cervello di una persona infettata dagli zombie. Quando gli altri vanno a dormire, Rick parlerà con Jenner con un'onestà che non ha mai potuto riservare ai suoi compagni. Il giorno seguente, il gruppo scoprirà un timer che tiene il countdown della scorta di energia rimasta. Il dottore dirà loro che al termine del countdown, l'edificio si autodistruggerà.
CAST