7
persone seguono la serie
3.91/ 5
Falling Skies
Falling Skies
GENERE:
SciFi
ANNO:
2011
EPISODI:
10
TRAMA
Un ex professore universitario diventa il leader di un gruppo di soldati e civili che si uniscono per combattere contro l'occupazione di una forza aliena.
EPISODI
Vivi e impara / Episodio 1
Un'improvvisa, inspiegabile e soprattutto non amichevole invasione aliena sconvolge gli abitanti della terra, costretti a dover combattere contro gli occupanti. Tom Mason - insieme a Weaver - si ritrova a capo della Second Massachusetts, gruppo di sopravvissuti che cerca di sconfiggere il nemico, ma il suo obiettivo principale rimane quello di liberare uno dei suoi tre figli, preso prigioniero dagli alieni.
L'armeria / Episodio 2
Durante una missione per la ricerca di armi, Tom, il figlio Hal e parte del gruppo si imbattono in una gang di predatori, decisi a mettere le mani sulle loro armi. Il loro capo, un ex truffatore chiamato John Pope, decide di prenderli in ostaggio usandoli come baratto.
Prigioniero di guerra / Episodio 3
Una vecchia conoscenza di Tom, il dottor Michael Harris, si presenta alla 2nd Mass con un'idea su come liberare i giovani presi in ostaggio dagli alieni, idea che sperimenta su Rick, il figlio di Mike. Intanto Hal e Karen si ritrovano faccia a faccia con il nemico, uno dei quali catturato e portato alla base da Tom.
Risveglio / Episodio 4
Mentre alla base Anne e Harris si trovano in disaccordo sull'approccio da usare per ottenere maggiori informazioni dai nemici, Pope dà delle dritte alla 2nd Mass su come trovare nuove moto e grazie a Mike e Rick viene finalmente scoperto il perché dei ragazzi imprigionati.
Una morte annunciata / Episodio 5
Anne trova il modo per uccidere il nemico senza l'uso delle armi e senza attirare attenzione; Hal quindi ne approfitta e decide di fingersi uno dei ragazzi imprigionati infiltrandosi tra gli alieni per cercare di liberare il fratello, Ben, mettendo in grave pericolo la sua vita.
Il santuario (prima parte) / Episodio 6
Terry Clayton, un componente della 7th Mass, dopo la distruzione del suo gruppo propone alla 2nd Mass di avanzare con i giovani per evitare l'imminente attacco alla loro base. Quello che Tom ignora però, è che l'uomo nasconde i suoi veri motivi, motivi che potrebbero mettere in serio pericolo la vita dei suoi figli.
Il santuario (seconda parte) / Episodio 7
Una volta scoperti i piani di Clayton, Mike cerca di fuggire insieme ai ragazzi mentre Tom tenta di andare in loro soccorso, con l'inaspettato aiuto di Pope. Intanto Sarah dà alla luce una bambina con l'aiuto di Weaver e Ben comincia a sospettare dello strano comportamento di Rick.
Cosa si nasconde sotto / Episodio 8
Durante un pattugliamento Tom, Hal e Weaver scoprono un nuovo tipo di alieno che sembra avere il comando sugli altri e nel ritorno verso la base incontrano Sonja, una donna sola e apparentemente innocua. Intanto sia Pope che Anne scoprono nuove informazioni sui nemici e su come sconfiggerli e Weaver affronta il sempre più pesante ricordo della sua famiglia.
L'ammutinamento / Episodio 9
Dopo aver saputo di un suo abuso di medicinali, Tom ritiene che Weaver sia sempre più sull'orlo di una crisi e cerca di impedirgli l'ammutinamento dell'intero gruppo, sopratutto dopo aver scoperto della sua insubordinazione agli ordini di Porter. Intanto Ben aiuta Scott con l'apparecchiatura radio accorgendosi di poter captare ed ascoltare le frequenze nemiche.
Otto ore / Episodio 10
Rick fornisce preziose informazioni al nemico che mettono in pericolo la 2nd Mass, costretta ad evacuare. Intanto Weaver si trova a comando di squadre di volontari nel tentativo di attaccare gli alieni, attacco che sarà Tom a portare a segno trovandosi poi davanti alla scelta di rischiare la sua vita per salvare quella dei figli.
CAST
Ti consigliamo