7
persone seguono la serie
4.2/ 5
Falling Skies
Falling Skies
GENERE:
SciFi
ANNO:
2012
EPISODI:
10
TRAMA
Tom torna all'accampamento dopo quattro mesi e dopo essere stato a diretto contatto con gli alieni; adesso ha davanti la prospettiva di un nuovo futuro da ricostruire ed una rinnovata brutalità del nemico.
EPISODI
Mondi diversi / Episodio 1
Dopo essere stato rilasciato dagli alieni e dopo tre mesi di viaggio, Tom riesce a raggiungere il suo gruppo e la sua famiglia, ma un incidente complica il suo ritorno. Intanto la 2nd Mass continua la sua resistenza contro l'occupazione aliena, mentre Ben si ribella a suo fratello Hal ed il capitano Weaver - insieme a Pope - prende il comando.
Ci riuniremo al fiume? / Episodio 2
Tom teme di poter essere un pericolo per il resto del gruppo, incerto su cosa gli alieni abbiano fatto durante la sua permanenza, e chiede a Weaver di prendere provvedimenti per non correre rischi. Intanto la 2nd Mass decide di attraversare il fiume alla ricerca di un nuovo luogo su cui stazionare.
La bussola / Episodio 3
Pope e il suo gruppo continuano ad avere problemi con la presenza di Tom, temendo il peggio per la loro sicurezza. Intanto, durante un pattugliamento notturno insieme a Ben, Jimmy viene ferito e si ritrova in gravi condizioni, mentre all'accampamento arriva via aereo Avery Churchill, informando i sopravvissuti della possibilità di trasferirsi a Charleston.
Giovani vite / Episodio 4
Un gruppo di giovani sopravvissuti ruba le moto di Hal e Ben durante un pattugliamento; quando offrono loro rifugio tra la resistenza, Weaver scopre che tra questi c'è anche la figlia che credeva dispersa, Jeanne. Intanto Tom si arrabbia con Tector per aver messo in pericolo la vita di Matt usandolo come esca per gli skitters.
Amore ed altri gesti di coraggio / Episodio 5
Ben continua a comunicare con gli skitters, e cerca di convincere il padre a tenerne uno in ostaggio per poter trovare un punto di incontro tra i due mondi, più vicini di quanto si creda. Intanto Hal e Maggie sono in perlustrazione in cerca di scorte mediche e Rick viene ritrovato dopo un attacco nemico.
Ritorno a casa / Episodio 6
Mentre le conseguenze della ferita di Weaver si fanno sempre più gravi mettendo in grave pericolo la sua vita, Karen viene ritrovata viva da Hal e Maggie e detenuta nell'ospedale. Intanto, durante una perlustrazione in cerca di carburante, Pope ed Anthony vengono ritrovati feriti e in stato confusionale.
Molon Labe / Episodio 7
Caduto nella trappola tesagli da Karen, Ben viene salvato dal gruppo che prende in ostaggio il nemico. Questa mossa farà scattare il contrattacco degli alieni che attaccano sotto nuove forme, mentre il capo dei nemici dimostra a Tom come la razza umana sia indebolita dai sentimenti.
La marcia della morte / Episodio 8
La 2nd Mass si mette in moto verso Charleston con la promessa di un nuovo futuro. Intanto Maggie - sfidata da Pope - spiega ad Hal il suo passato, mentre Matt fa amicizia con una bambina con un impianto alieno che rallenta la marcia. Nel mentre, Tector racconta a Weaver del suo passato come soldato.
Il prezzo della grandezza / Episodio 9
Arrivati a Charleston, Tom scopre che il leader dell'insediamento è un suo ex professore, nonché mentore, Arthur Manchester. Quest'ultimo però - anche contro il volere dell'esercito - non condivide la voglia della 2nd Mass di combattere il nemico unendosi agli Skitters e il gruppo ne pagherà le conseguenze.
Un'unione sempre più perfetta / Episodio 10
Gli Skitter ribelli entrano nel rifugio di Charleston per comunicare con gli altri attraverso Ben. Tom e la 2nd Mass decidono quindi di staccarsi dal gruppo di sopravvissuti e tentare una missione pericolosa per abbattere il nemico in comune. Nel farlo, segreti verranno svelati e alcuni di loro si ritroveranno in serio pericolo.
CAST