4
persone seguono la serie
5.0/ 5
Spartacus - Gli dei dell'arena
Spartacus - Gli dei dell'arena
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2011
EPISODI:
6
TRAMA
La miniserie è un prequel della serie televisiva Spartacus: sangue e sabbia e segue le gesta del personaggio di Gannicus, il primo gladiatore diventato campione a Capua.
EPISODI
Peccati del passato / Episodio 1
Il giovane Batiatus si ritrova a controllare l'arena del padre e sceglie il suo gladiatore più abile per fare bella figura con il magistrato Sextus. Inizia così la leggendaria storia del gladiatore Gannicus, il primo campione dell'arena.
Graditi ospiti / Episodio 2
Batiatus si inventa un piano geniale e per attuarlo chiede aiuto a Lucretia, Gaia e ad alcuni tra i nuovi gladiatori dell'arena. Nel frattempo, Oenomaus cerca di ritornare in cima alla classifica dei gladiatori, ma è costretto a lottare per farcela.
Paterfamilias / Episodio 3
Il padre di Batiatus ritorna nella città e inizia a guastare i piani del figlio. Nel frattempo le cose si complicano ulteriormente per Batiatus quando Oenomaus gli rivela di ritenere di non meritare la sua nuova posizione di Doctore.
Sotto la maschera / Episodio 4
La casa di Batiatus è teatro di uno scontro di poteri tra padre e figlio. Lucretia, seppur riluttante, accetta di partecipare al piano ideato dal marito. Nel frattempo Gannicus si ritrova in una situazione molto delicata.
La resa dei conti / Episodio 5
Il padre di Batiatus organizza un torneo tra i suoi gladiatori per testare la sua arena e soprattutto per determinare i più valorosi tra i suoi uomini. Crixus è determinato a vincere ma si ritrova presto in difficoltà.
Libertà amara / Episodio 6
Batiatus cerca vendetta per rimediare a tutti gli eventi negativi recenti, e per farlo si affida ai suoi gladiatori più valorosi. Nel frattempo la nuova arena apre ufficialmente, inaugurando una stagione di sangue e combattimento.
CAST