Stagione 1
4
persone seguono la serie
4.0/ 5
Aiutami Hope
Aiutami Hope
GENERE:
Commedia
ANNO:
2010
EPISODI:
22
TRAMA
Il ventitreenne Jimmy Chance diventa padre di una piccola bambina e, senza una compagna, si ritrova ad a fare affidamento alla sua famiglia per accudirla e farla crescere.
EPISODI
Arriva Hope / Episodio 1
Nove mesi dopo una notte passata insieme a Lucy, il ventitreenne Jimmy Chance si ritrova in affidamento una figlia che non sapeva esistesse e cerca di convincere la sua famiglia a non lasciarla davanti alla caserma dei pompieri ed abbandonarla come vorrebbero.
Il compromesso / Episodio 2
Mentre Jimmy si sta pian piano abituando alla vita con una figlia, suo padre - Burt - sta cercando di far smettere di fumare sua moglie, Virginia, che acconsentirà di smettere solo se anche sua madre lo farà. Maw Maw però non ha nessuna intenzione di abbandonare il vizio del fumo.
Sogni in lista d'attesa / Episodio 3
Hope, grazie all'aiuto del padre, inizia a gattonare e Jimmy decide di rendere sicura la casa dopo che la bambina accidentalmente finisce in uno sgabuzzino pieno di oggetti inutili conservati da Virginia.
Dite cheese / Episodio 4
A Sabrina viene raccontata la storia delle foto ricordo della famiglia Chance, rovinate ogni volta dalla smania di Virginia per avere la foto perfetta, come quelle che vede nelle case delle famiglie ricche in cui lavora.
Felice Halloween / Episodio 5
Sabrina litiga con il suo ragazzo - Wyatt - e per non pensarci cerca di divertirsi ad una festa di Halloween. Intanto Jimmy scopre che da piccolo suo padre Burt cercava di spaventarlo ogni volta per farsi abbracciare e Maw Maw, dopo aver mangiato caramelle e cioccolata, è convinta di essere una bambina di nove anni.
Segreti di famiglia / Episodio 6
Ad Hope viene recapitato del materiale lasciatole dalla madre, Lucy e l'occasione porta Virginia e Burt a rivelare a Jimmy di avergli mentito spesso, anche sul passato di sua nonna, la madre di Virginia.
Il raffreddore di Hope / Episodio 7
Hope si ammala ma a Jimmy viene continuamente rifiutata una visita medica poiché non assicurato. Burt cercherà di accaparrarsi un contratto importante per aiutare il figlio - suo unico dipendente - ed evitare che si assuma la responsabilità di un secondo lavoro come imbustatore.
Bollino blu / Episodio 8
Jimmy cerca di far entrare Hope in un asilo nido di prestigio ma le cose si complicano quando si scopre che Burt è schedato come "criminale sessuale" solo perché fu scoperto a fare sesso con Virginia quando lui aveva 17 anni e lei 15, ancora minorenne.
Ecco i nonni / Episodio 9
In occasione della Festa del Ringraziamento, Jimmy decide di invitare per pranzo i nonni materni di Hope, Dale e Margine, scoprendo però che sono squilibrati proprio come lo era la figlia, Lucy.
Burt Rocks / Episodio 10
Quando Jimmy scopre che Burt ha rinunciato al sogno di diventare rockstar per rimanere con la famiglia, contatta l'idolo del padre, Smokey Floyd, proponendogli di esibirsi insieme in occasione del "Grocery Palooza" che Barney ha organizzato.
Buon Natale Hope / Episodio 11
Jimmy scopre l'annuale piano natalizio del padre, che compra i giocattoli più ricercati per rivenderli a prezzi esorbitanti. Virginia vuole che la sua famiglia faccia parte del presepe vivente, in modo da guadagnare il rispetto della comunità.
L'amico perfetto / Episodio 12
Jimmy stringe amicizia con Justin, un altro padre single, e i due organizzano un appuntamento per far giocare i rispettivi figli. L'accordo però non piace a Virginia, che si accorge di lavorare come colf per la famiglia di Justin, e le cose presto precipitano.
Una storia sporca / Episodio 13
Sabrina fa notare a Jimmy come la loro casa sia piena di germi e ben presto l'intera famiglia Chance diventa ossessionata dalla pulizia, tanto da spostare Maw Maw nella casetta in giardino, ma dopo aver visto alcuni filmati di famiglia scopriranno cosa li ha mantenuti "sani" tutti questi anni.
La cugina Delilah / Episodio 14
Delilah, la cugina di Virginia, crede che Maw Maw sia morta e arriva in città per riscuotere parte della sua eredità. E' disposta però a farne a meno per un momento "intimo" con Burt, per il quale ha una cotta sin da adolescente e che Virginia gli ha "rubato" quando erano ragazze.
Taglia e cuci / Episodio 15
Dopo un voto unanime, un riluttante Burt è costretto a sottoporsi ad una vasectomia per scongiurare l'arrivo di un nuovo bambino. Intanto, Virginia e Sabrina scoprono un segreto l'una dell'altra e quest'ultima minaccia la madre di Jimmy per farle tenere la bocca chiusa.
Fratelli e mariti / Episodio 16
Mike torna dopo sei mesi con una moglie, Tanya, e tre "Fratelli Mariti" incontrati nella setta, che però lo lasciano. Jimmy - con la sua fascinazione per il culto - lo aiuta a riconquistare la sua non convenzionale famiglia. Intanto Burt si impegna per far riavvicinare Mike e il padre, Bruce.
Il testamento / Episodio 17
Jimmy si accorge di non aver fatto testamento e non aver deciso a chi affidare Hope in caso di sua prematura dipartita. La scelta ricade su Sabrina, che però non si sente adatta al ruolo di madre; si dimostrerà invece all'altezza quando Maw Maw comincia a sparare a delle presunte manguste in soffitta mettendo la famiglia in pericolo.
Amore demenziale / Episodio 18
Jimmy cerca di approfittare del rapporto a distanza di Sabrina per farla lasciare col ragazzo, Wyatt, ma involontariamente li riunisce. Intanto Maw Maw viene portata al centro ricreativo di Shelley dove incontra e si innamora di Mel, convinto di essere ancora in Corea.
Incubi notturni / Episodio 19
Mentre Burt e Virginia cercano di rafforzare Hope non correndo da lei ogni volta che piange, Zoe fa bere del tè "speciale" a Jimmy, che avrà allucinazioni per una sera intera ma riuscirà finalmente a superare le sue paure irrazionali ed infantili.
Gigolò da piscina / Episodio 20
Quando Burt viene scoperto sul fatto dal figlio e confessa di flirtare con le sue clienti un po' per divertimento e un po' per ricavarne qualche spiccolo in più, sia Jimmy che Virginia tentano questo nuovo approccio, ma in entrambi i casi i risultati non sono quelli sperati.
Baby Monitor / Episodio 21
Con il baby monitor di Hope, Burt e Virginia captano le conversazioni dei vicini, scoprendo che la moglie, Donna, maltratta ed offende il marito, Andrew, per qualsiasi sciocchezza. Mentre i due cercano di aiutare la coppia, Barney commissiona a Frank, Jimmy e Sabrina la realizzazione di uno spot ciascuno per il negozio.
Compleanni / Episodio 22
Nel giorno del suo compleanno - che divide con Maw Maw - Jimmy racconta ad Hope di come lui, la sua famiglia e tutti quelli che li circondano siano arrivati a quel punto, tornando indietro di cinque anni, quando stava per compiere i 18 ed era ancora in piena fase "gotica". Così facendo, svela le dinamiche del gruppo e i percorsi individuali attraversati da ciascuno di loro.
CAST
Ti consigliamo