40
persone seguono la serie
4.5/ 5
Il Trono di Spade
Il Trono di Spade
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2013
EPISODI:
10
TRAMA
Jon Snow è tra i Bruti e mentre Daenerys Targaryen cerca di ottenere un esercito nelle terre di Astapor, la situazione ad Approdo del Re cambia: i Tyrell acquistano più potere e cercano di entrare nelle grazie dei potenti Lannister. In viaggio verso nord, Bran Stark vive sogni sempre più realistici e incontra un nuovo amico che lo accompagnerà nel suo viaggio verso la Barriera.
EPISODI
Valar Dohaeris / Episodio 1
Jon viene portato di fronte Mance Rayder, mentre i sopravvissuti della Night's Watch si ritirano verso sud. A King's Landing, intanto, Tyrion chiede la sua ricompensa, mentre Littlefinger offre a Sansa una via d'uscita e Cersei organizza una cena per la famiglia reale.
Ali oscure, oscure parole / Episodio 2
Sansa Stark viene presentata a Olenna Tyrell e commette un errore quando viene interrogata da Re Joffrey Baratheon. Shae chiede aiuto a Tyrion Lannister per proteggere Sansa. Jaime Lannister provoca Brienne sfidandola a duello, ma si ritrova di nuovo catturato.
Il cammino del supplizio / Episodio 3
Tyrion deve affrontare nuove e importanti responsabilità. Nel frattempo, Jon viene portato al Fist of the First Men, mentre Daenerys presiede a un incontro con gli schiavi e Jaime riesce a raggiungere un accordo con i suoi rapitori.
E ora la sua guardia è conclusa / Episodio 4
La Night's Watch esamina la situazione da tutti i punti di vista, mentre Arya viene portata di fronte al comandante del Brotherhood. Intanto, Daenerys si prepara per fare uno scambio importante.
Baciata dal fuoco / Episodio 5
Sandor Clegane (The Hound) viene giudicato dagli dei, e la stessa sorte tocca anche a Jaime. Nel frattempo, Robb viene tradito, mentre Tyrion scopre che i matrimoni hanno un prezzo davvero caro.
La scalata / Episodio 6
Ad Approdo del Re, Lord Tywin Lannister incontra Lady Olenna Tyrell per discutere del matrimonio di Ser Loras con Cersei. Olenna è contraria al matrimonio e dice all'uomo che Cersei è troppo vecchia per suo nipote.
L'orso e la fanciulla bionda / Episodio 7
Ad Approdo del Re, Sansa viene consolata da Lady Margaery, che è venuta a conoscenza del matrimonio della Stark con Lord Tyrion. Quest'ultimo e Bronn discutono su come il matrimonio influenzerà Shae.
I secondi figli / Episodio 8
Ad Approdo del Re, a poche ore dal matrimonio, Tyrion visita la sua promessa sposa Sansa e cerca di alleviare la sua apprensione di fronte alla prospettiva di diventare sua moglie. Al tempio di Baelor, la regina Cersei intimidisce Margaery.
Le piogge di Castamere / Episodio 9
A nord della Barriera, Samwell Tarly e Gilly continuano la loro marcia verso sud. Sam dice a Gilly che intende attraversare la Barriera grazie al passaggio del Forte della Notte, uno dei tanti castelli abbandonati.
Mhysa / Episodio 10
All'Approdo del Re, Tyrion e Sansa passeggiano nei giardini e parlano di come affrontare i pettegolezzi della gente riguardo al loro matrimonio. Poco dopo, Podrick Payne informa il Folletto che è stata convocata una riunione del Concilio Ristretto, e così Tyrion si dirige alla Torre del Primo Cavaliere.
CAST