L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
46
persone seguono la serie
4.11/ 5
Il Trono di Spade
Il Trono di Spade
GENERE:
Avventura, Azione
ANNO:
2016
EPISODI:
10
TRAMA
Dopo gli scioccanti eventi a conclusione della stagione cinque, incluso il nefasto destino di Jon Snow, le vicende di Daenerys nelle fosse di combattimento di Meereen, e l'umiliazione pubblica di Cersei, sopravvissuti da Westeros ed Essos si radunano per mettersi in marcia, formando nuove alleanze e incontrando nuovi antagonisti.
EPISODI
La donna rossa / Episodio 1
Theon e Sansa, dopo essere sopravvissuti alla caduta dalle mura di Winterfell, fuggono per i boschi, inseguiti da alcuni uomini e segugi. Arya è cieca e fa l'elemosina per le strade quando viene raggiunta dalla Waif, che le dà un bastone da combattimento e le intima di difendersi dai suoi colpi. Ellaria aiuta a Doran a salire sulla sua sedia a rotelle ed entrambi ripensano a Oberyn, con Doran che le dice di invidiare suo fratello per la sua vita avventurosa.
Uomini di ferro / Episodio 2
Bran si addestra con il Three-Eyed Raven e assiste a una visione del passato. Nel frattempo, ad Approdo del Re, Jaime offre consiglio a Tommen, mentre a Castle Black la Night's Watch resta al fianco di Thorne. Ramsay Bolton propone un piano, mentre Balon Greyjoy riflette su alcune proposte. A Meereen, Tyrion decide di liberare i due draghi Rhaegal e Viserion dai loro collari.
Giuramento infranto / Episodio 3
Ser Davos e Melisandre vengono a sapere della resurrezione di Jon Snow. Daenerys scopre il suo futuro, mentre Bran deve ancora fare i conti con il suo passato. Nel frattempo, Tommen ha un duro confronto con l'High Sparrow, mentre Arya si addestra da No One e Varys trova una risposta. Intanto, Ramsay riceve un dono da Lord Umber: Osha e Rickon Stark.
Il libro dello straniero / Episodio 4
Tyrion decide di stringere un accordo. Nel frattempo, Jorah e Daario raggiungono Vaes Dothrak per portare a termine un incarico importante: salvare Daenerys. Calata la notte, si infiltrano tra i vicoli della città e trovano la Madre dei Draghi. Intanto, Jaime e Cersei cercano di migliorare la propria situazione. A Meereen, Tyrion incontra i rappresentanti degli schiavisti di Astapor e propone loro di abolire la schiavitù gradualmente, nel giro di sette anni.
Il tempo è giunto / Episodio 5
Sansa incontra Petyr Baelish, che le offre il suo supporto. Dopo il suo rifiuto, le rivela che Brynden Tully sta radunando un esercito. A Braavos, Arya continua ad addestrarsi e riceve una seconda possibilità di provare la propria lealtà, uccidendo un'attrice di teatro. Daenerys scopre della malattia di Jorah, mentre a Meereen una sacerdotessa incontra Tyrion e Varys, offrendo il proprio supporto per Daenerys.
Sangue del mio sangue / Episodio 6
Meera continua a trascinare un Bran in preda delle visioni sulla neve, ma ben presto la stanchezza ha il sopravvento. Arya guarda la seconda parte della performance teatrale di "The Bloody Hand", in cui il personaggio che interpreta Tyrion avvelena il proprio fratello e uccide il padre, risultando particolarmente colpita dall'interpretazione di Lady Crane nei panni di Cersei. Nel frattempo, Gilly incontra la famiglia di Sam.
Alleanze / Episodio 7
Jon, Sansa e Davos iniziano a cercare degli alleati per riconquistare Winterfell dal controllo di Ramsay. Alla fine riescono solo a reclutare un ristretto numero di soldati per il loro esercito, ma questo non mina la risolutezza di Jon. Jaime e Bronn guidano l'esercito di Lannister fino alle porte di Riverrun, dove i Frey minacciano di uccidere Edmure Tully. Arya riesce ad assicurarsi un passaggio fino a Westeros corrompendo un commerciante, ma viene raggiunta e attaccata dalla Waif.
Nessuno / Episodio 8
Il piano di Tyrion inizia a dare i propri frutti. Tommen decreta che il processo tramite combattimento sarà abolito, causando la costernazione di Cersei. Dopo che Jaime minaccia di uccidere il giovane figlio di Edmure Tully, quest'ultimo ordina alle sue forze di fermarsi. Varys lascia Meereen per una misteriosa missione, mentre Arya viene presa in cura da Lady Crane, che si occupa delle sue ferite.
La battaglia dei bastardi / Episodio 9
Daario arriva a Meereen con un'enorme orda di Dothraki per sottomettere i Figli dell'Arpia. Dany e Tyrion incontrano Theon e Yara. Questi ultimi offrono a Dany la loro flotta di centinaia di navi se lei li aiuterà a occuparsi di Euron. Jon chiede a Melisandre di non resuscitarlo nel caso dovesse morire. Dopo un incontro in cui Jon discute su un piano di battaglia con Tormund e Davos, Sansa critica Jon per aver attaccato così presto, insistendo che avrebbero dovuto radunare più uomini.
I venti dell'inverno / Episodio 10
Cersei viene sottoposta a processo per i suoi crimini, mentre Jaime celebra la vittoria con Walder Frey al The Twins. Nel frattempo, Davos ha un duro confronto con Jon riguardo le azioni di Melisandre, mentre Ditocorto rivela i propri piani a Sansa. Intanto, Bran continua la sua ricerca della conoscenza nel lontano nord, proprio mentre arriva finalmente l'inverno.
CAST
Ti consigliamo