Stagione 5
33
persone seguono la serie
4.83/ 5
Breaking Bad
Breaking Bad
GENERE:
Drama
ANNO:
2012
EPISODI:
16
TRAMA
E' proprio quando Walter White comincia a sentirsi a capo di un impero che tutto comincia a crollare lentamente. Cosa succederà a lui e alla sua famiglia quando la verità e il suo alter ego cominciano a venire a galla?
EPISODI
Vivi libero o muori / Episodio 1
Walt si preoccupa di far sparire le prove di quello che ha fatto, dimenticandosi però delle telecamere nel laboratorio e del computer di Gus su cui sono salvati i video, ormai già nelle mani delle autorità; per potersene sbarazzare,Jesse suggerisce l'uso di un magnete. Intanto Skyler viene a sapere da Saul che Ted è ancora vivo e si è svegliato.
L'affare tedesco / Episodio 2
Lydia, un socio in affari di Gus Fring, chiede a Mike di eliminare gli uomini che potrebbero collegarla al traffico di droga. Intano Jesse e Walt decidono di riavviare la produzione e lo spaccio di metanfetamine, mentre Hank e Gomez continuano la loro indagine.
Indennità di rischio / Episodio 3
Walt escogita uno stratagemma per continuare a "cucinare" mantenendo l'anonimato e accordandosi con Mike su chi gestisce la parte economica. Intanto Jesse si domanda se confessare tutto ad Andrea, mentre Skyler è vittima di un esaurimento nervoso che preoccupa Marie.
Un ambiente migliore / Episodio 4
Jesse viene mandato da Lydia per aiutarla con il trasporto delle materie prime - visto che il suo uomo di fiducia è stato arrestato da Hank - e i due fanno una scoperta che compromette l'intera produzione. Intanto Skyler riesce a trovare il modo di far stare i figli con Marie ed Hank, essendo sempre più preoccupata per la loro sicurezza e terrorizzata dalla presenza di Walt.
Rapina al treno / Episodio 5
Dopo aver giurato di non avere nulla a che fare con la cimice piantata nei suoi magazzini, Lydia suggerisce a Walt, Jesse e Mike di rapinare il treno merci che contiene la metilammina necessaria alla produzione. Intanto Hank ottiene la promozione mentre Skyler suggella una sorta di patto con il marito.
Buonuscita / Episodio 6
Jesse fatica a convivere con l'errore che Todd ha commesso durante la rapina al convoglio merci e insieme a Mike - pedinato costantemente dalla DEA - decide di uscire dal business e vendere la loro parte di metilammina ad un altro produttore, Declan. Intanto Skyler scopre che il marito ha confessato il suo tradimento a Marie.
Dì il mio nome / Episodio 7
Walt riesce a raggiungere un accordo con Declan, ma sia Mike che Jesse vogliono comunque uscire dal giro e l'ex professore di chimica è costretto a chiedere aiuto a Todd. Intanto Hank e Gomez chiudono il cerchio intorno a Mike rintracciando il banchiere che gestisce le mazzette.
Volare alto / Episodio 8
Quando Walt desidera conoscere la lista degli uomini che potrebbero confessare, Lydia coglie l'occasione per proporgli un giro d'affari più ampio ed internazionale, che gli procurerà più soldi di quanti Skyler possa riciclare. Intanto Marie spinge la sorella a rimettere in piedi la sua famiglia.
Denaro insanguinato / Episodio 9
Un salto nel futuro ci mostra Walt intento ad entrare nella sua casa, ormai abbandonata da tempo e marchiata come la casa di Heisenberg. Nel presente, Hank mette insieme i pezzi del puzzle e si rende conto della doppia vita del cognato, mentre Lydia fa vita all'autolavaggio chiedendo aiuto a Walt. Jesse risente degli ultimi eventi e decide di dar via i suoi soldi.
Questioni di famiglia / Episodio 10
Mentre la notte prima un anziano scopre tutte le mazzette di soldi che Jesse ha lanciato, Walt cerca di mettersi in contatto con Skyler appena conclusosi il confronto con Hank, prima che quest'ultimo riesca a rintracciarla per primo. Nel frattempo, Lydia contatta Declan per discutere della bassa qualità del suo prodotto e Marie chiede spiegazioni alla sorella.
Confessioni / Episodio 11
kyler e Walt incontrano Hank e Marie per cercare di convincerli a non mettere di mezzo i figli e a lasciarli vivere con loro, sopratutto adesso che Jr. ha scoperto del ritorno del tumore del padre. Intanto, dopo un incontro nel deserto con Walt, Jesse acconsente a scappare da Albuquerque con una nuova identità ma un'improvvisa epifania lo fa ritornare sui suoi passi, pronto alla vendetta.
Cane rabbioso / Episodio 12
Walt cerca di convincere la famiglia a passare del tempo in un albergo, inventandosi una scusa per il forte odore di gasolio che riempie la casa. Nel frattempo, Marie fa fatica ad accettare che il cognato si sia rivelato nella sua vera natura, mentre Hank cerca di nuovo di convincere Jesse a raccontargli tutto e a consegnargli Heisenberg.
Riserva indiana / Episodio 13
Mentre Lydia confessa a Todd le sue preoccupazioni sulla produzione di metanfetamina, non ai livelli di quella di Walt e sopratutto senza il distintivo colore blu, Jesse discute con Hank e Gomez di un piano che possa incastrare Walt. Nel frattempo, i due agenti della DEA hanno tra le mani Huell, il braccio destro di Saul, che costringe a cooperare.
6/8 / Episodio 14
Per risolvere la sparatoria nel deserto e fare in modo che Hank non ne esca vittima, Walt decide di prendere misure drastiche e rinunciare al suo bottino mentre Jesse sembra essere scomparso ma la taglia sulla sua testa è ancora valida. Nel mentre, Marie si reca all'autolavaggio per confessare a Skyler quello che il marito sta facendo e per spronarla a raccontare tutta la verità a Walt Jr.
Tutto torna / Episodio 15
Walt e Saul sono nella stessa situazione: entrambi in attesa di una nuova vita nell'anonimato. L'ormai ex Heisenberg si ritrova in una remota baita immersa nella neve in New Hampshire, e lentamente si arrende al suo probabile destino: la morte. Nel frattempo, Jesse continua ad essere prigioniero di Todd e i suoi familiari, costretto a produrre metanfetamina come Lydia richiede.
Felina / Episodio 16
Dal New Hampshire, Walt torna in New Mexico per saldare i conti in sospeso: la prima tappa è la casa di Elliott e Gretchen Schwartz, per poi passare all'ultimo saluto alla sua famiglia e ad una proposta di lavoro per Lydia, Todd e il gruppo di nazisti di cui fa parte insieme allo zio Jack.
CAST