L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 3
1
persona segue la serie
3.92/ 5
Wilfred
Wilfred
GENERE:
Commedia
ANNO:
2013
EPISODI:
13
TRAMA
Chi è Wilfred in realtà e come si colloca nel passato di Ryan? Nel frattempo, il padre di quest'ultimo cerca di riconciliarsi con il figlio, mentre ogni speranza di conquistare Jenna sembra ormai perduta.
EPISODI
Incertezza / Episodio 1
Ryan è ancora turbato dopo aver scoperto quell'inquietante dettaglio in un suo disegno di quando era bambino, e teme di soffrire di una malattia mentale. Wilfred cerca di convincerlo del contrario ma tutto cambia quando il duo scopre dove abita il vecchio padrone del cane.
Il postino / Episodio 2
Dopo essere rimasto chiuso in macchina per ore, Wilfred scopre Dio e la religione e tenta di modificare l'atteggiamento di Ryan, che nel frattempo diventa amico del postino, acerrimo nemico del cane. Intanto Jenna - di ritorno dalla luna di miele con Drew - si preoccupa per lo strano comportamento del vicino di casa.
Sospetto / Episodio 3
Kristen vuole nominare il padre custode legale del figlio e quando Ryan lo scopre cerca di convincerla a prenderlo in considerazione per il ruolo. Quando si ritrova in disperato bisogno di una baby sitter, la donna coglie quindi l'occasione per affidare il bambino al fratello, ma Wilfred complicherà le cose con i suoi sospetti sull'uomo con cui Kristen è uscita, Michael.
La cotta del liceo / Episodio 4
Durante una passeggiata al parco, Ryan scopre che una sua ex cotta dei tempi del liceo adesso organizza corsi per addestrare cani; nonostante faccia di tutto per evitarla, Wilfred costringe Jenna ad iscriverlo. Ryan scoprirà un tratto di Kim difficile da digerire, mentre Wilfred verrà preso di mira dai compagni di "classe".
La coinquilina / Episodio 5
Jenna cerca di regalare un po' di soldi al vicino di casa quando viene a sapere che non riesce a pagare la rata del mutuo, ma quando Ryan scopre che Wilfred usa il secondo piano della sua casa come una sua personale discarica, decide di racimolare un po' di soldi affittando una stanza.
Festa di compleanno / Episodio 6
E' il trentesimo compleanno di Jenna e Ryan scopre che Drew non ha organizzato una festa come si deve e si offre quindi di aiutare. Intanto Wilfred scopre la sua vera età e convince l'amico a scrivere una biografia su di lui da lasciare alla padrona come ricordo.
Un presunto omicidio / Episodio 7
Ryan soffre d'insonnia e sembra non trovare una soluzione. Le cose peggiorano quando Wilfred lo coinvolge nei suoi sospetti, che vedono il vicino di casa aver ucciso la moglie e nascosto il corpo, convincendolo ad indagare durante la notte.
Terapia / Episodio 8
Sotto ordine di Kristen, Ryan acconsente a sottoporsi ad una terapia con uno psicologo, il dottor Blum per ritrovare la fonte del suo disagio, attribuito al padre Henry. Durante la seduta di pseudo ipnosi, la mente di Ryan crea un secondo Wilfred che lo avvisa di non fidarsi della versione che lo accompagna ogni giorno.
Confrontation / Episodio 9
E' la vigilia di Natale e Ryan ha deciso di organizzare una cena di famiglia insieme al padre, Henry, Kristen, e la madre Catherine. Wilfred insiste perché venga incluso nella foto della famiglia Newman, mentre Ryan fatica a mantenere il delicato equilibrio tra i due genitori.
Distance / Episodio 10
Ryan si reca da Bruce per scoprire qualcosa di più su Wilfred, nonostante quest'ultimo sia contrario. Per aiutarlo nelle sue "indagini", Bruce gli chiede di portargli qualcosa appartenente al cane ma praticamente impossibile da ottenere. Nel frattempo, il disegno di Kristen viene lasciato sotto una lampada per tre giorni ed il calore porta alla luce uno strano simbolo.
Stagnation / Episodio 11
Ryan scopre che il motivo per cui Anne sta cercando un nuovo appartamento è perché ha "ereditato" dal suo ragazzo un cane, ed essendo questo femmina ed in calore non voleva creare scompiglio con Wilfred. Intanto Kristen passa sempre più tempo con il fratello per non affrontare il problema di tornare a frequentare uomini dopo il divorzio.
Heroism / Episodio 12
Ryan scopre da Drew che Jenna è ossessionata dalla criminalità del quartiere e vuole installare un sistema di sicurezza in vista di un'ipotetica prole da crescere. Intanto Wilfred cerca di diventare più coraggioso e riuscire ad essere un vero cane da guardia.
Regrets / Episodio 13
Jenna ammette che il bacio con Ryan sia stato un terribile errore, ma quando Wilfred cerca di capire con chi la padrona abbia tradito Drew, la situazione tra i due peggiora e la vicina di casa gli proibisce di continuare a frequentare il cane. Nel frattempo, Henry, il padre di Ryan, cerca di convincere il figlio a tornare a lavorare insieme come capo della divisione pro-bono.
CAST