L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
9
persone seguono la serie
4.0/ 5
Person of Interest
Person of Interest
GENERE:
Drama
ANNO:
2014
EPISODI:
22
TRAMA
Costretti ad assumere nuove identità, Harold ed i suoi colleghi cercano di adattarsi alle loro nuove vite, ma dietro l'angolo aleggia la minaccia di Samaritan, e l'entrata in gioco di una misteriosa gang di criminali chiamata Fratellanza.
EPISODI
Un numero nuovo / Episodio 1
Costretti ad assumere nuove identità e ad avere nuove carriere create da Root e la Macchina, Finch, Reese e Shaw cercano di adattarsi alle loro nuove vite e a passare inosservati per non essere individuati da Samaritan. Nel frattempo, i numeri cominciano ad arrivare di nuovo e nonostante Harold sia riluttante a tornare in attività, John è irremovibile, tanto da chiedere aiuto a Elias.
Nautilus / Episodio 2
Nonostante Finch professi di non voler più avere a che fare con il suo vecchio stile di vita, Reese trova il modo di coinvolgerlo nella rischiosa situazione di una brillante studentessa - Claire Mahoney - apparentemente innocua ma al centro di un pericoloso gioco messo in atto dal nemico numero uno: Samaritan.
L'esperto di donne / Episodio 3
Mentre Reese cerca di prendere più sul serio la sua copertura come detective - sopratutto dopo l'arrivo del nuovo Capitano, Moreno -, Shaw recluta Fusco per avvicinarsi alla persona di interesse, un uomo si professa consulente nel metodo migliore per approcciare donne. Nel frattempo Root chiede aiuto a Finch in una misteriosa commissione per conto della Macchina.
La Fratellanza / Episodio 4
Il lavoro di copertura di John come detective lo porta a occuparsi di un caso che ancora una volta rimanda alla famigerata "Fratellanza": quando una giovane coppia di fratello e sorella rubano dei soldi destinati a un giro di droga, questi ultimi si trovano improvvisamente nel mirino della gang e del suo misterioso leader, Dominic. Nel frattempo, Finch si rivolge ancora una volta a Elias per un consulto su come affrontare la situazione.
I voti spariti / Episodio 5
Quando le previsioni di un talentuoso sondaggista politico, Simon Lee, lo smentiscono per la prima volta, quest'ultimo fa di tutto perché le autorità prendano provvedimenti, ignorando però che dietro le elezioni del governatore di New York c'è la mano di Samaritan e Greer. Nel frattempo, a Reese è richiesto di partecipare a delle sedute con una terapista, visto le statistiche dei suoi casi ed il suo grilletto facile.
L'armiere / Episodio 6
Shaw si finge una normale impiegata per proteggere Walter, un mite dipendente di un'azienda di assicurazioni, che si mette nei guai con la Fratellanza quando decide di fingersi detective per aiutare una collega a scoprire chi abbia ucciso il fratello. Nel frattempo Finch si reca a Hong Kong per orchestrare un incontro fortuito con Beth Bridges, a capo di un'azienda che intrattiene contatti con Greer.
L'onore dei criminali / Episodio 7
Shaw si unisce ad una banda internazionale di ladri per tenere d'occhio l'ultima persona d'interesse, Tomas Koroa, un criminale spagnolo che usa come copertura un lavoro da commerciante di vini. Nel frattempo Finch e Root, ultimamente nei panni di una babysitter francese, cercano di distruggere uno dei piani di Samaritan, che coinvolge indirettamente il nuovo governatore Nicolas Dawson.
Punto di origine / Episodio 8
Mentre Samaritan recupera il filmato di sorveglianza che incastra Shaw, Greer manda Martine a scoprire di chi si tratta, convinto che il team di Finch sia coinvolto. Nel frattempo Reese si improvvisa istruttore dell'accademia di polizia per seguire da vicino l'ultimo numero, la giovane e brillante recluta Dani Silva, la quale non si fa scrupoli a crearsi nemici tra i suoi colleghi.
La cassaforte / Episodio 9
Reese si ritrova a proteggere un riluttante Elias dalla Fratellanza e da Dominic, intento a prendere in mano la città e disfarsi del vecchio potere. Nel frattempo la copertura di Shaw viene compromessa quando Martine le chiude il cerchio intorno, e Root corre in suo soccorso.
Guerra fredda / Episodio 10
Samaritan cerca di attirare l'attenzione della Macchina di Finch e comunicare con quest'ultima risolvendo tutte le situazioni "irrilevanti" che propone: l'obiettivo di Greer è quello di prendere pieno controllo della città e dimostrare il proprio potere eliminando ogni tipo di crimine per un intero giorno. Nel frattempo Shaw è costretta a rimanere isolata nel rifugio per non mettere a rischio la propria vita.
L'opzione giusta / Episodio 11
Samaritan sferra un cyber attacco a Wall Street, mandando potenzialmente in crisi l'intero sistema economico globale Finch, Reese, Fusco, and Root sono costretti a fare irruzione nei sotterranei della borsa di New York per installare un software che stabilisca il mercato. Nel frattempo Shaw, evasa dal suo isolamento, è bloccata nella metropolitana con un uomo che minaccia di far saltare tutti per aria.
Control-Alt-Delete / Episodio 12
Una missione anti-terrorismo guidata da Samaritan e messa in atto da agenti ISA non va come previsto, e durante un tentativo di rimediare ai propri errori Control viene rapita da Reese e Root, i quali prevedono di torturarla per scoprire dove sia Shaw. Nel frattempo, il bambino che Samaritan usa per comunicare si mette in contatto con il capo dello staff della Casa Bianca, informandolo di essere la causa del crollo del mercato.
Scomparsa / Episodio 13
La ricerca di Shaw porta Root e Reese in una piccola ed apparentemente tranquilla cittadina a nord di New York, all'inseguimento di un furgone che, secondo i video di sorveglianza, l'avrebbe trasportata fuori dalla città. Nel frattempo Fusco aiuta Finch con l'ultima persona in pericolo, non aspettandosi di unire le forze con una recente conoscenza, Dani Silva.
Colpevole / Episodio 14
Nonostante il suo tentativo di compromettere la sua credibilità come giurato, l'alter ego di Harold, il professor Whistler, viene convocato per un processo che vede accusato un uomo di uxoricidio, durante il quale scopre che uno dei suoi colleghi è il nuovo numero che la Macchina ha fornito. Nel frattempo Reese indaga con l'aiuto di Zoe Morgan, mentre Fusco viene tenuto all'oscuro nel timore che possa diventare un'altra vittima.
Domande e risposte / Episodio 15
Reese e Fusco cercano di proteggere Anna Mueller, programmatrice software in una nuova azienda informatica Fetch and Retrieve, è nel mirino di qualcuno che cerca di ucciderla per aver scoperto un malfunzionamento in un'app chiamata VAL. Nel frattempo Finch si imbatte in Claire Mahoney, in cerca di aiuto ed in fuga da coloro che hanno creato il gioco del Nautilus.
Il dispensario / Episodio 16
Dopo aver rubato un'ingente somma di denaro sotto il naso di Dominic e del cartello della droga, Harper Rose —un'esperta truffatrice con molteplici identità— si ritrova in pericolo di vita. Nel frattempo Root crea e mette in vendita un'app su richiesta della Macchina, nella speranza di aiutare la lotta contro Samaritan.
Karma / Episodio 17
Il team indaga sul dottor Shade Edwards, scoprendo che lo psicologo ha l'abitudine di elaborare ingegnosi piani per rivendicare il dolore dei propri pazienti verso colpevoli che la legge non ha punito a dovere. Nel frattempo un salto nel tempo ci mostra come Finch abbia attraversato la stessa sete di vendetta nei confronti di Alicia Corwin per la brutale morte del suo migliore amico e collega, Nathan Ingram.
Il piano di Finch / Episodio 18
Mentre Reese e Fusco si occupano di Frankie Wells, una cacciatrice di taglie alla ricerca di un uomo colpevole di aver ucciso il fratello, Finch continua a vedersi con Elizabeth Bridges, la quale lo informa che dei generosi investitori hanno acquistato il suo algoritmo per integrarlo nel loro sistema.
Search and Destroy / Episodio 19
Uno sviluppatore e CEO di successo, Sulaiman Khan, viene incastrato per appropriazione indebita, la sua vita, i suoi vizi, i suoi problemi vengono sbandierati in pubblico nel tentativo di distruggere completamente la sua reputazione. L'uomo diventa man mano sempre più paranoico, sopratutto dopo che Samaritan ed i suoi agenti cercano di ucciderlo.
Terra Incognita / Episodio 20
Mentre Finch, Root e Fusco lavorano su un caso riguardante la rivalità tra il gruppo di Elias e quello di Dominic a proposito del quale la Macchina non ha avvisato, Reese si ritrova ad indagare sull'ultimo numero, Chase Patterson, tornato negli Stati Uniti dopo sette anni dalla morte della sua intera famiglia, di cui è il principale sospettato.
Il manicomio / Episodio 21
Quando Reese e Fusco scovano il rifugio di Elias per avvisarlo dell'imminente pericolo, i tre vengono presi in ostaggio da Dominic e dalla Fratellanza, che li tortura per sapere come contattare Harold, in grado di accedere alle telecamere di tutta la città. Nel frattempo a Washington Control ha catturato un'amministratrice di Samaritan per conoscere le strategie di quest'ultimo, mentre Root riceve una richiesta d'aiuto da parte di Shaw.
L'ultima sfida / Episodio 22
Samaritan comincia a colpire la creazione di Harold con una serie di sovratensioni sulla rete elettrica di tutta la nazione, mentre Control comincia a prendere sul serio la sua pericolosità quando viene a sapere di un imminente evento chiamato "Correzione". La Macchina nel frattempo permette accesso a Root e Reese in God Mode, e conduce il gruppo ad una stazione elettrica abbandonata, in cui riesce a comunicare con il suo creatore.
CAST