5
persone seguono la serie
4.55/ 5
The Mentalist
The Mentalist
GENERE:
Drama
ANNO:
2011
EPISODI:
24
TRAMA
Red John e l'FBI continuano a tormentare la vita di Patrick Jane, che si ritrova ad un passo dalla verità sul suo passato e su quello della sua famiglia.
EPISODI
Nastri rossi / Episodio 1
Con Patrick Jane in prigione in attesa del processo e la sua squadra sospesa, Lisbon cerca di trovare prove che identifichino l'uomo ucciso come Red John. Patrick riesce a pagare la sua cauzione e ad aiutare nell'indagine con i suoi soliti metodi poco ortodossi, cercando di capire se la moglie del presunto serial killer, Sally Carter, nasconda qualcosa o meno.
La rubrica rossa / Episodio 2
Jane viene reinserito come consulente del CBI ma, con la sospensione di Lisbon, si ritrova a lavorare per un nuovo gruppo con a capo Ray Haffner. Per il risolvere il caso di un personal trainer ucciso, Jane cercherà di illudere Haffner di avere la situazione in pugno e tenterà di riunire il team e riabilitare Lisbon.
L'uomo dei palloncini rossi / Episodio 3
Beth Flint, un'ex cliente di Jane dei tempi in cui si professava veggente, contatta il team di Lisbon quando il figlio Connor viene misteriosamente rapito. Patrick coglie quest'occasione per scontrarsi con il suo nuovo "consigliere spirituale", Nate Glass.
Rosso texano / Episodio 4
Il team di Lisbon è impegnato come sicurezza ad una manifestazione politica quando Jane scorge un tipo sospetto armato, ed il nuovo capo del dipartimento, Wainwright gli dà 24h di tempo per scoprire cosa nasconde. Intanto un fotografo viene ucciso e Lisbon non è convinta che il barbone che confessa il delitto sia colpevole.
Sabbia rossa / Episodio 5
Jane ed il team del CBI indagano sulla morte di una donna ritrovata sulle rive di un'isola davanti alle coste della California. Intanto Lisbon osserva il comportamento irascibile di Van Pelt e si preoccupa del rapporto lavorativo con Risgby, temendo che una sua nuova relazione sentimentale possa rendere le cose complicate.
Il filo rosso verso Carmine O’Brien / Episodio 6
Durante le indagini che riguardano la misteriosa uccisione del capo della polizia, Lisbon si imbatte nel fratello Tommy, adesso cacciatore di taglie, e nella nipote Annie, in cerca di Carmine O'Brien, probabile testimone di un omicidio che non vuole presentarsi in corte.
Una luce rossa lampeggiante / Episodio 7
Una giovane donna viene trovata uccisa ed il modus operandi dell'assassino porta Lisbon a sospettare che si tratti di un serial killer. Quando vengono scoperte nuove vittime i sospetti cadranno su un uomo con l'hobby della fotografia, ma le indagini - con l'aiuto del blogger James Panzer - porteranno da tutt'altra parte.
Abito rosso / Episodio 8
Un'agente della squadra narcotici, sotto il comando del sergente Henderson, viene uccisa sotto copertura ed il team del CBI è costretto a ripercorrere le tappe della sua indagine per scoprire chi sia l'assassino, aiutati dai pochi testimoni oculari presenti la notte dell'omicidio, tra cui una prostituta, Summer Edgecombe.
Maglietta rossa / Episodio 9
Lisbon e Jane indagano sull'omicidio di un ex giocatore di football, ma quando scoprono che nell'auto saltata per aria non c'era la supposta vittima ma il suo assistente decidono di far credere alla stampa che Doc Dugan sia realmente deceduto, in modo da scovare l'assassino. Intanto Rigsby si trova a San Francisco dove deve presentarsi testimone ad un processo.
Rosso fuoco / Episodio 10
Un pompiere viene trovato ucciso nei boschi e mentre Jane va alla ricerca dell'arma del delitto viene attaccato da un misterioso uomo che - cercando di affogarlo - gli causa una perdita di memoria che gli farà dimenticare di essere un consulente per il CBI, convinto però di essere ancora un sensitivo. Lisbon lo accoglierà di nuovo nel gruppo per farsi aiutare nelle indagini sperando nel ritorno alla normalità.
Punta sempre sul rosso / Episodio 11
Mentre Jane viene interrogato dall'agente dell'FBI Susan Darcy riguardo Red John ed il suo coinvolgimento nel delitto di Panzer, il team del CBI indaga sulla morte di un avvocato divorzista con numerosi nemici, facendosi aiutare da Summer, l'escort che Cho consulta come informatore.
Rosso come l'amore / Episodio 12
Quando il figlio di un boss della mafia argentina viene ucciso durante una festa, Jane si destreggia tra i possibili assassini chiedendosi chi tra di loro abbia interesse nell'ereditare la "fortuna" di famiglia. Intanto Van Pelt si ritrova sola con quella che sembra essere l'unica testimone del delitto, ed improvvisamente è costretta a fare i conti con i demoni del passato.
Rosso è il nuovo nero / Episodio 13
Uno stilista caduto in disgrazia che cercava di tornare alla ribalta viene trovato ucciso e con una piuma dorata in bocca, elemento chiave che Jane userà come "trucco magico" per scovare l'assassino. Intanto Susan Darcy non intende abbandonare i suoi sospetti e chiede a Wainwright di fornirle tutto il materiale su Red John, arrivando a Rosalind Harker.
Al primo rossore / Episodio 14
Jane si interessa al caso di una giovane donna, Eve Mulberry, secondo lui ingiustamente accusata di aver ucciso il suo amante, interferendo ancora una volta nel lavoro di Ardiles, che arriva a dubitare quindi della professionalità di Libson. Intanto Cho si scontra con Summer per aver rischiato di buttare all'aria le indagini.
Ombre rosse sul volontariato / Episodio 15
Una giovane donna viene uccisa ed immediatamente Jane viene contattato da Erica Flynn, condannata per aver ucciso suo marito e convinta di poterlo aiutare nel risolvere il caso. Intanto Rigsby e Sarah affrontano il loro complicato rapporto in vista del parto.
I suoi pensieri erano rossi / Episodio 16
Un attivista di un'associazione anti-culto viene trovato ucciso, e quando Jane scopre che un agente della polizia appartenente alla setta Visualize ha alterato la scena del crimine per depistare i rilevamenti, il team del CBI concentrerà le sue indagini sul capo, Brett Stiles, già nota conoscenza e famoso per depistare i sospetti.
Rosso bordeaux / Episodio 17
Mentre Libson indaga sulla morte di una giovane donna puntando sulla conoscenza dell'assassino riguardo le opere di Shakespeare, Darcy chiede aiuto a Jane per stanare il colpevole di un brutale omicidio, nascondendo però il suo vero intento, ossia ottenere maggiori informazioni sul caso di Red John.
Guance rosse / Episodio 18
Un uomo benestante e malato terminale di cancro viene trovato sotterrato ed ucciso e Jane sospetta che abbia a che fare con le cure alternative alle quali si stava sottoponendo. Intanto la relazione tra Summer e Cho continua, così come continua l'abuso di antidolorifici dell'uomo.
Roulette rossa / Episodio 19
Un uomo viene trovato ucciso da un colpo di pistola, il corpo lasciato in mezzo alla strada accanto alla sua macchina. Lisbon ed il suo team seguono la pista che portano ad un omicidio a sfondo passionale, mentre Jane incontra un suo vecchio collega - Jake Hellion -, coinvolto suo malgrado nelle indagini.
Tragedia in rosso / Episodio 20
Un giovane insegnante amato da tutti viene trovato ucciso nel campo di baseball della sua scuola. Jane capisce subito dove trovare il colpevole e si intromette nella produzione scolastica di Amleto per rivelare l'assassino con un colpo di scena. Intanto Rigsby attende da un momento all'altro l'arrivo di suo figlio.
Tacchi rossi / Episodio 21
Un giovane ragazzo gay viene trovato morto nella sua macchina data alle fiamme in un vicolo vicino ad un locale di drag queen. I sospetti cadranno sul padre - Archie Bloom Sr. - su un collega e sull'amante - Gabriel Lamb - tutti e tre colpevoli di avergli reso la vita un inferno. L'unica testimone, Glennda, riuscirà a far luce sul caso.
Addio, e grazie per tutti i pesci rossi / Episodio 22
Durante l'indagine sulla morte di un giovane surfista, Lisbon si trova faccia a faccia con il suo ex fidanzato, Greg Tayback, connesso alla vittima poiché suo datore di lavoro. Intanto Cho si chiede se sia il caso di continuare la sua relazione con Summer.
Cartellino rosso per Jane / Episodio 23
Nel giorno dell'anniversario della strage che ha colpito Jane, Red John si fa vivo attraverso una bambina e Patrick decide di abbandonare la sua eterna lotta contro l'assassino della moglie e della figlia. Intanto Lisbon indaga su un cadavere in avanzato stato di decomposizione ritrovato in un magazzino abbandonato.
La ragazza dal vestito rosso / Episodio 24
Sei mesi sono passati da quando Patrick se ne andato dal CBI e adesso si ritrova nel bel mezzo di un esaurimento nervoso, perennemente ubriaco e con fissa dimora in un motel. Red John approfitta del suo stato mentale per avvicinarsi a quello che desidera far diventare un suo socio, e lo fa attraverso Lorelei Martins, chiedendo però un sacrificio in cambio della sua amicizia.
CAST