674
persone seguono la serie
3.94/ 5
Grey's Anatomy
Grey's Anatomy
GENERE:
Medical drama, Romantic drama
ANNO:
2012
EPISODI:
24
TRAMA
Le conseguenze dell'incidente aereo saranno catastrofiche per il gruppo di dottori del Seattle Grace, alle prese con nuovi amori e matrimoni, nuovi addii, e la minaccia della malasanità e mancanza di fondi che incombe su di loro.
EPISODI
Sto andando. Sto andando. Sono andato. / Episodio 1
A più di un mese dall'incidente, Cristina ormai lavora in Minnesota col dr. Parker, mentre Meredith al Seattle Grace si guadagna il soprannome di Medusa. Intanto, Derek spera di poter tornare ad operare mentre Alex si prepara a lasciare Seattle verso Hopkins.
Ricordando il passato / Episodio 2
Dopo il salvataggio, i sopravvissuti all'incidente aereo devono fare i conti con le conseguenze fisiche e morali, sopratutto Cristina. Callie decide di operare Derek assicurandogli un totale recupero, mentre giura alla moglie di non acconsentire all'amputazione della gamba. Intanto Mark teme che il suo miglioramento sia solo un'avvicinarsi della morte e Karev si sente in colpa verso Arizona.
Ama chi ti sta vicino / Episodio 3
I sopravvissuti dell'incidente aereo si trovano davanti ad una difficile decisione, se accettare o meno il compenso in denaro come risarcimento danni. Intanto Cristina è ancora restia a lavorare con il dr. Thomas, mentre Kepner cerca invano di evitare Jackson e la situazione tra Callie ed Arizona diventa insostenibile.
Nella vita ci si rialza / Episodio 4
Jackson deve accettare il rapporto tra la madre e Webber e l'attrazione verso April mentre Cristina combatte perché il dr. Thomas non venga costretto alla pensione. Intanto Meredith tiene nascosta a Derek un'importante operazione ed Arizona si reca dal dottor Moore per una protesi.
Fuori controllo / Episodio 5
Meredith fatica a gestire Zola e il lavoro contemporaneamente, e le cose si complicano quando il caso di una ragazza intrappolata sotto una macchina le ricorda la sorella Lexie. Intanto Cristina continua a combattere per il dottor Thomas e a cercare di convincere Parker a non licenziarlo.
Cambiare idea / Episodio 6
Cristina è di nuovo una dipendente del Seattle Grace e per la prima volta partecipa alle riunioni con gli avvocati per ottenere un risarcimento dopo l'incidente aereo. Intanto Miranda attira l'attenzione di Arizona chiedendo un aiuto sul caso di un paziente, mentre Alex è deciso a comprare la casa di Meredith.
Sono fatta per amarti / Episodio 7
Hunt si trova nei guai quando i sopravvissuti all'incidente aereo fanno causa all'ospedale, mentre Cristina si domanda perché il marito abbia lottato per il suo ritorno. Intanto April è convinta di essere incinta e Arizona torna a lavorare.
L'amore ti rivolta / Episodio 8
Meredith costringe Heather a chiamare tutte le sorelle di Derek per trovare un donatore di nervi che possa risolvergli il problema alla mano. Intanto April e Shane sono alle prese con piccole operazioni chirurgiche che nessuno vuole fare, mentre Cristina si occupa dei figli di due ragazzi, entrambi in attesa di un trapianto di cuore.
Non è finita / Episodio 9
Lizzie accetta di donare al fratello un suo nervo della gamba ma Derek continua ad avere delle riserve mentre Meredith continua a tenere nascosta la sua gravidanza. Intanto Cristina scopre che il divorzio da Owen è solo un modo per garantirle un maggiore risarcimento e Bailey si prepara al matrimonio con Ben.
Le cose che abbiamo detto / Episodio 10
Adele viene ricoverata d'urgenza al Seattle Grace e Miranda lascia Ben all'altare per soccorrerla. Intanto Arizona si chiede come mai Callie abbia scherzato sul fatto di fuggire dal matrimonio, mentre Cristina e Owen, di nuovo insieme, decidono sul da farsi riguardo al loro divorzio e alla causa in tribunale.
La fine è l'inizio, l'inizio è la fine / Episodio 11
Mentre Meredith continua a tenere segreta la gravidanza e Derek si prepara per poter operare di nuovo, il rapporto tra Cristina e Owen comincia a rinascere proprio quando il verdetto sulla causa all'ospedale sembra imminente. Intanto April non ha ancora superato la rottura con Jackson e Richardaccusa il colpo della morte della moglie.
Camminare su un sogno / Episodio 12
Gli ormoni di Meredith prendono il sopravvento e la situazione peggiora quando un errore di Shane può costare la vita di una paziente. Intanto il Seattle Grace Mercy West assume una consulente - Alana Cahill - per stabilire i tagli che permetteranno all'ospedale di rimanere aperto, mentre Derek è alle prese con la sua prima operazione dopo l'intervento alla mano.
L'occhio che ci spia / Episodio 13
Mentre Meredith teme per il bambino, Derek è impegnato a cercare di salvare il pronto soccorso insieme a Kepner. Intanto Cristina deve gestire Leah, la tirocinante che segue, impedendole di andare contro la volontà di un paziente, mentre Callie, Arizona e Karev hanno a che fare con una ragazzina indisponente.
Il volto del cambiamento / Episodio 14
Callie e Weber si recano in uno degli ospedali comprati dalla società che sta per acquisire anche il Seattle Grace, per farsi un'idea di cosa gli aspetta. Intanto Avery e Karev sono in lizza per diventare il dottore che farà da ambasciatore per la nuova immagine dell'ospedale, mentre April rischia la carriera portando al Seattle un ragazzo in grave pericolo nonostante non ci sia più un pronto soccorso.
Trattative difficili / Episodio 15
L'acquisizione del Seattle Grace si avvicina sempre di più e il gruppo dei sopravvissuti all'incidente aereo comincia a pensare seriamente alla soluzione di Callie; l'unica restia è Arizona, che però cambia idea grazie alla Bailey. Intanto Karev si rende conto di provare qualcosa per Wilson, mentre April continua la sua relazione con Matthew temendo però per il futuro.
Per questo lottiamo / Episodio 16
Meredith, Cristina, Derek, Callie e Arizona continuano a complottare al fine di tenere segreta una possibile loro acquisizione del Seattle Grace, mentre tra i dottori, gli specializzandi e le infermiere si sparge la voce di licenziamenti in vista. Intanto la madre di Jackson cerca di convincerlo ad andare con lei a Boston, mentre a Wilson dispiace fin troppo di non poter più lavorare con Karev.
Il nuovo nome / Episodio 17
Cristina, Derek, Meredith, Callie e Arizona sono ufficialmente i nuovi proprietari dell'ospedale, ma non mandano giù il fatto che Avery sia il loro capo e che stia agli ordini della madre Catherine. Intanto il caos si diffonde quando la posizione di Hunt viene messa in dubbio.
Mani in mano / Episodio 18
Mentre Meredith teme il peggio per la sua gravidanza, lo staff dell'ormai Grey-Sloan Memorial Hospital è al settimo cielo per l'apertura del nuovo, moderno ed efficiente pronto soccorso. Intanto, Bailey cerca di convincere i suoi colleghi, ormai proprietari, a cercare fondi per una ricerca di sua scelta, mentre il rapporto tra Callie e Arizona prende una nuova piega.
Non posso combattere questo sentimento / Episodio 19
Un'emergenza costringe il Grey-Sloan Memorial Hospital ad attivarsi per accogliere un grande numero di pazienti. Intanto Casey, una madre preoccupata, continua a fare visita al pronto soccorso perché la salute del figlio non accenna a migliorare ed il suo caso porta Meredith a chiedere un favore particolare a Bailey.
Lei mi uccide / Episodio 20
Dopo il risultato del test genetico su Meredith quest'ultima decide di aggiornare il testamento suo e di Derek chiedendo a Cristina di prendersi cura dei suoi figli se dovesse succederle qualcosa. Intanto dei dottori dalla Syria arrivano al Grey Sloan Memorial Hospital per imparare a cavarsela con i pochi mezzi che hanno, mentre una serie di infezioni post operatorie minacciano il posto di lavoro di uno dei dottori.
Il mostro dormiente / Episodio 21
Al Grey-Sloan Memorial Hospital l'indagine per scoprire la fonte dell'infezione che ha ucciso due persone ha finalmente inizio, e anche se il consiglio di amministrazione odia ammetterlo, la principale sospettata continua ad essere la Bailey. Intanto Meredith chiede a Cristina di essere presente durante il parto mentre Alex crea involontariamente scompiglio tra Joe e Myers.
Tu credi nella magia? / Episodio 22
Mentre Bailey si è rinchiusa nel suo laboratorio e si rifiuta di rivolgere parola ai colleghi, la situazione di Ethan peggior ancora di più, visto che il padre non si è ancora svegliato dal coma ed il bambino è costretta alle cure dell'anziana nonna. Intanto Alex e Joe continuano a non parlarsi, mentre Cristina si accorge che qualcosa in Owen è cambiato.
Pronti a tutto / Episodio 23
Una tempesta sta per abbattersi su Seattle e il Grey-Sloan Memorial si prepara a raccogliere eventuali vittime, mentre Bailey ancora si rifiuta di operare. Arizona si sente sempre più attratta dalla nuova arrivata, Lauren, mentre Matthew prende una decisione definitiva sulla sua relazione con April. Nel frattempo, Owen pensa di adottare Ethan mentre Cristina tenta il tutto e per tutto per far svegliare dal coma il padre del bambino.
La tempesta perfetta / Episodio 24
Mentre Meredith si prepara a partorire e Bailey deve affrontare una volta per tutte le sue paure quando uno dei suoi colleghi si ritrova in gravi condizioni, la prevista tempesta si abbatte su Seattle e - oltre a dover fare i conti con Lauren - Arizona si ritrova a dover gestire un gruppo di genitori preoccupati per i loro neonati. Nel frattempo, un autobus si schianta davanti all'ospedale.
CAST
Ti consigliamo