L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
29
persone seguono la serie
3.27/ 5
C'era una volta
C'era una volta
GENERE:
Drama
ANNO:
2015
EPISODI:
23
TRAMA
La famiglia di Emma deve fare i conti con la svolta dark di quest'ultima, e per cercare di salvarla si mettono alla ricerca di Merlino. Nel viaggio dalla Foresta Incantata a Camelot, tra le tante sorprese ad aspettarli c'è anche una caparbia e coraggiosa principessa, Merida.
EPISODI
La Signora Oscura / Episodio 1
Dopo la scomparsa di Emma, inghiottita dall'Oscurità, gli abitanti di Storybrooke cercano di trovare un modo per farla tornare indietro, pur sapendo che l'unica possibilità di successo è legata al coinvolgimento di Zelena. Nel frattempo l'ex Salvatrice si ritrova nella Foresta Incantata, perseguitata dallo spirito di Tremotino, il quale la sprona ad abbracciare il suo lato oscuro.
Il prezzo / Episodio 2
Per celebrare il loro previsto arrivo a Camelot, Re Artù e Ginevra organizzano un ballo in onore dei loro ospiti, e Regina —per evitare che Emma usi la magia nera— coglie l'occasione per presentarsi come la Salvatrice. Sei settimane dopo, a Storybrooke, i sette nani cercano di varcare il confine della città, mentre Regina scopre che la vita di uno degli abitanti è in grave pericolo.
Il seggio periglioso / Episodio 3
A Camelot, Mary Margaret propone di cercare di comunicare con Merlino, ancora intrappolato all'interno dell'albero, e per farlo David e Artù si mettono alla ricerca di un fungo magico su richiesta di Regina. A Storybrooke invece, David e Artù sono sulle tracce di un ladro, mentre Emma cerca di usare Uncino come esca per riuscire ad estrarre Excalibur dalla roccia.
Il regno spezzato / Episodio 4
Dopo l'avvertimento di Lancillotto Mary Margaret si rende conto che Arthur potrebbe rappresentare una vera minaccia, ma non riuscendo a convincere David decide di prendere in mano la situazione. A Storybrooke Emma usa un'arma segreta per mettere in moto una nuova fase del suo piano.
Acchiappasogni / Episodio 5
A Camelot, Mary Margaret e David cercano di impossessarsi del pugnale del Signore Oscuro, mentre Emma usa un acchiappasogni per scoprire come Merlino sia rimasto intrappolato nell'albero. Nel frattempo, spronato da entrambe le madri, Henry trova il coraggio di farsi avanti con Violet, mentre a Storybrook Merida cerca di addestrare Gold a ritrovare il suo coraggio.
L'orso e l'arco / Episodio 6
Dopo essersi imbattuta in Merlino, David ed Uncino a Camelot, Merida trova nuova speranza nella sua missione per liberare i fratelli dal clan dei DunBroch, ma per farlo ha bisogno dell'aiuto di Belle. A Storybrook, Regina e Mary Margaret scoprono l'incantesimo per comunicare con Merlino, un particolare che li farà sospettare di Artù, mentre Emma ordina a Merida di uccidere Belle nel tentativo di spronare Gold a combattere per la sua vita.
Nimue / Episodio 7
Merlin guida una missione per poter usare Excalibur e salvare Emma dall'oscurità, mentre Hook, Mary Margaret, David, Regina and Robin cercano di intrufolarsi nel castello di Artù per rubare la spada ed unirla al pugnale. Nel frattempo, un tuffo nel passato mostra come l'amore di Merlino nei confronti di una giovane donna, Nimue, abbia scatenato una catena di eventi che ha a sua volta influenzato la vita degli eroi di Storybrooke.
Nascita / Episodio 8
A Camelot, Merlino —sotto il controllo di Artù— dà un ultimatum ad Emma: consegnare il pugnale dell'Oscuro e la scintilla Prometeica in cambio della sua intera famiglia, tenuta prigioniera. A Storybrooke, la gravidanza di Zelena viene misteriosamente accelerata ed Uncino cerca disperatamente delle risposte.
Il re orso / Episodio 9
Zelena ed Artù sono in viaggio verso DunBroch per recuperare un magico elmetto, un antico cimelio appartenuto a Re Fergus: chi lo indossa ha il potere di influenzare il risultato di qualsiasi battaglia. Il loro cammino però si incrocia con quello di Merida e Mulan, anch'esse sulle tracce della reliquia perduta.
Cuore spezzato / Episodio 10
Dopo la trasformazione in Signore Oscuro, in Uncino si riaccende l'atavico odio per Gold, il quale viene ufficialmente sfidato a duello. Nel frattempo le forze del male e del bene si preparano ad uno scontro finale quando Emma e Killian si trovano in disaccordo su come procedere, mentre Regina e Robin sperano che la neonata possa rendere Zelina una persona migliore.
Un uomo migliore / Episodio 11
I passati Signori Oscuri vengono resuscitati da Uncino, e per poter rimanere nel mondo dei vivi si impossessano delle anime della famiglia di Emma, condannandoli a morte certa. Nonostante le cupe previsioni di Gold, Emma si rifiuta di dire addio ai propri cari, e decide di volersi sacrificare perché sopravvivano.
Le anime dei defunti / Episodio 12
Dopo aver ricevuto un avvertimento da Neal, Emma arriva nel mondo degli Inferi per salvare Uncino, ma presto la missione si rivela più difficile di quanto previsto. Nel frattempo, l'intrusione di Cora porta Regina a dubitare della sua presenza, mentre Gold continua a ricordare al resto del gruppo che non c'è speranza per le disperate anime che animano il luogo.
Fatiche d'amore / Episodio 13
Negli inferi, Megara evade dalle prigioni di Ade informa gli eroi che per poter salvare Uncino devono prima affrontare la terrificante bestia che fa da guardia, Cerbero. Mary Margaret decide di mettersi alla ricerca di una vecchia conoscenza in grado di aiutare gli eroi a sconfiggerla, mentre un tuffo nel passato mostra quest'ultima alle prese con il difficile compito di mantenere la pace nel suo regno.
Debito con il diavolo / Episodio 14
Dopo essersi rifiutato di scegliere chi tra i suoi amici debba rimanere negli inferi, la prigionia di Uncino prende una terrificante svolta quando Ade minaccia di condannarlo al Fiume delle Anime Perse. Nel frattempo Gold si dimostra improvvisamente disponibile ad aiutare gli eroi per poter tornare a casa da Belle, ma per farlo ha bisogno dell'aiuto dell'ex moglie Milah.
I fratelli Jones / Episodio 15
Uncino ed Emma si adoperano nel trovare un modo per sconfiggere Ade e tornare a Storybrooke con il resto della famiglia, ed una visita a sorpresa di Liam —il fratello del'ex pirata— potrebbe aiutare i loro piani. Nel frattempo Henry decide di aiutare Crudelia a cercare la penna dell'autore, mentre Ade crea tensione tra gli eroi nel tentativo di prolungare il loro soggiorno negli inferi.
Le nostre rovine / Episodio 16
Mentre Gold, ancora alla mercé di re degli Inferi, crea un portale verso Storybrook, Emma, Snow, David, Regina, Robin, Henry ed Uncino continuano la loro ricerca nel tentativo di salvare tutti coloro che abitano la spettrale cittadina. Nel frattempo, Mary Margaret e David cercano disperatamente di mandare un messaggio al figlio Neal, mentre un tuffo nel passato mostra come Ade viene a conoscenza dei poteri di Zelena.
Il suo aitante eroe / Episodio 17
Mentre Ade propone a Gaston un accordo, Belle si rivolge a Gold nel tentativo di trovare un modo per proteggere il loro bambino, ma i due si trovano in disaccordo sull'uso della magia nera. Nel frattempo Emma ha un terrificante incubo che comincia a diventare realtà quando si ritrova davanti ad una pericolosa creatura insieme ad Uncino e a Mary Margaret.
Le scarpette di Ruby / Episodio 18
Dopo il fallito tentativo di sconfiggere Zelena una volta per tutte insieme a Mulan, Ruby viene catapultata da Oz agli Inferi, e si unisce ad Emma, Regina e Snow per trovare Dorothy. Nel frattempo Mary Margaret e David faticano con l'idea di essere lontani dal figlio, e organizzano un piano per poter evadere il regno di Ade.
Sorelle / Episodio 19
Dopo essersi ritrovati, Ade rivela a Zelena di desiderare un futuro insieme, e tutto quello di cui ha bisogno per lasciarsi alle spalle gli Inferi ed intrappolare gli eroi per sempre è l'incantesimo del Bacio del Vero Amore. Regina viene a sapere dei loro piani e chiede l'aiuto di Cora, mentre David si rende conto che il gemello James è affamato di vendetta per la vita che avrebbe potuto avere.
Il vero amore / Episodio 20
Offrendo in cambio la sicurezza di poter tornare a Storybrooke, Ade si rivolge agli eroi chiedendo loro aiuto nel salvare Zelena da Tremotino e Peter Pan. Nel frattempo Crudelia De Mon è determinata ad intrappolare gli eroi negli Inferi, mentre un tuffo nel passato di Emma mostra la nascita di un'aspettata amicizia.
Gli ultimi riti / Episodio 21
Di ritorno a Storybrooke, Emma, David, Regina, Robin ed Henry si riuniscono con Mary Margaret, ma hanno ancora dei conti in sospeso con Ade, il quale continua ad ingannare Zelena nel tentativo di acquisire il totale controllo sopra la città. Il piano scelto da Regina e Robin, però, culmina in un epico scontro che trasformerà per sempre le dinamiche del gruppo.
Solo tu / Episodio 22
Gli amici e la famiglia di Regina cercano di darle tempo per recuperare dopo la morte di Robin, ma quando scoprono che Gold ha rubato cristallo di Olimpia concentrandovi tutto il potere di Storybrooke, il gruppo deve unire le forze nel cercare di fermarlo. Nel frattempo Zelena, Mary Margaret, David e Uncino tentano di aprire un portale per far tornare a casa Merida e gli altri ospiti della città.
Una storia mai raccontata / Episodio 23
Belle, Zelena, Uncino, Mary Margaret e David si ritrovano intrappolati nella Terra delle Storie Mai Raccontate, dove il dottor Jekyll li informa che il tempo non passa e che le loro storie si sono tutte bloccate. Nel frattempo Emma cerca di rintracciare Henry prima che Gold possa trovarlo, mentre Regina vuole sbarazzarsi dell'oscurità una volta per tutte.
CAST