Stagione 1
4
persone seguono la serie
4.08/ 5
Touch
Touch
GENERE:
SciFi
ANNO:
2012
EPISODI:
13
TRAMA
Jake è un bambino autistico che comunica con il padre solo attraverso i numeri. Martin scoprirà presto che suo figlio cerca di aiutarlo a ristabilire l'ordine dell'universo, essendo a conoscenza di quei contatti invisibili che uniscono tutti noi.
EPISODI
Connessioni / Episodio 1
Martin Bohm è un ex reporter la cui vita è crollata insieme alle Torri Gemelle, dove la moglie è morta lasciandolo con Jake, un bambino autistico di dieci anni. Incapace di comunicare con il figlio, Martin si accorge che l'unico modo per avvicinarsi è capire il suo linguaggio, linguaggio che si esprime attraverso i numeri e la successione di Fibonacci.
1+1=3 / Episodio 2
Attraverso un numero di telefono, Jake fa in modo che il padre si metta in contatto con Arnie Klepper, il proprietario di un banco dei pegni che inscena una finta rapina per aiutare n ragazzo con i suoi debiti. Martin non capisce perché il figlio lo abbia condotto verso l'uomo fino a quando non si rende conto di aver precedentemente incontrato la figlia, Rebecca.
La sicurezza nei numeri / Episodio 3
Jake consegna al padre un foglio con i numeri 3287, numeri che lo porteranno ad incrociarsi con Walter King, un barbone che ha lo stesso dono del figlio e che ha come missione quella di fermare quello che lui chiama "il drago". Quando Martin arriva alla soluzione per lui sarà una corsa contro il tempo per porre fine alla frode di una società di investimenti.
I fili dell'aquilone / Episodio 4
Attraverso i numeri 9 e 5, Jake fa in modo che il padre venga a contatto con Bobby Azira - un conoscente della moglie, Sarah - che involontariamente lo condurrà ad una gioielleria. Intanto il vincitore della lotteria, Randall Meade , torna nella sua città natale ed incontra il pastore Steve Whitaker , che riuscirà a chiarirgli le idee.
Legami di famiglia / Episodio 5
A Martin viene rubato il computer, proprio il giorno in cui Jake è oggetto di un'importante decisione sulla sua custodia. Nel tentativo di recuperarlo viene a contatto con una donna di El Salvador che cerca di vendicare la morte della sua famiglia. Intanto Arthur cerca di riconnettersi con sua figlia e una ragazza araba, Norah, cerca di ribellarsi alle imposizioni della società.
La sequenza di Amelia / Episodio 6
Arthur scopre che gli ultimi numeri che Jake ha fornito al padre formano quella che lui chiama "la sequenza di Amelia", e fa di tutto per cercare di comunicare con il bambino. Intanto Martin aiuta Clea a rintracciare la madre, sospettata di aver con sé un bambino scomparso, mentre un uomo ed una donna si incontrano in un aeroporto e le loro vite cambieranno per sempre.
Gioco d'azzardo / Episodio 7
Poco prima della sua morte, Arthur lascia a Jake una chiave che condurrà il padre sul luogo in cui l'ex terapista portava avanti la sua ricerca. Nel farlo, Martin viene in contatto con il professor Logan Coteweiler mentre la zia di Jake - Abigail Kelsey - arriva a New York con l'intento di ottenere la custodia del bambino.
Zona d'ombra / Episodio 8
Jake riesce a far riunire una ragazza francese - Veronique - con la sua sorella gemella - Nandu - , il cui padre viene aiutato da Martin a smascherare l'uomo che ha distrutto la loro famiglia. Intanto Allegra, un'astronauta nello spazio, chiede aiuto via onde radio per soccorrere il suo collega italiano con il quale ha perso contatto.
Musica degli astri / Episodio 9
Martin si adopera per smascherare un membro dell'ufficio per la libertà vigilata che usa i suoi assistiti per compiere crimini. Intanto Clea conosce Avram, il migliore amico di Teller con il quale condivideva la stanza in cui conduceva le ricerche e che aiuta a fare luce sul mistero di Amelia, mentre in Brasile un musicista di strada - Felipe - cerca di conquistare una barista, Yarah.
Merce di contrabbando / Episodio 10
I numeri e gli indizi che il figlio comunica a Martin lo conducono ad una zona di carico sul porto dove viene scambiato per un'altra persona e coinvolto in un'attività illegale. Intanto Clea sospetta che Sheri usi Jake per confutare i metodi usati da Teller, mentre Avram aiuta a distanza un suo cugino ebreo nella relazione clandestina con una ragazza palestinese.
Vortice (1ª parte) / Episodio 11
Clea si ritrova suo malgrado coinvolta nella decisione sulla custodia di Jake, intanto Martin indaga sulla probabile falsificazione della morte di Amelia. Nel mentre, Lucy - la madre - seguendo i numeri e la sequenza della figlia si ritrova su una spiaggia dove incontra Wade, sopravvissuto del recente tsunami.
Vortice (2ª parte) / Episodio 12
Dopo avergli tolto la custodia del figlio ed aver saputo del suo imminente trasferimento, Martin - con l'aiuto di Clea - riesce a far uscire Jake dall'istituto e quest'ultimo lo conduce verso Los Angeles. Intanto, nel suo cammino, Lucy incontra Zack, mentre Randall è determinato a continuare a cercare la famiglia Bohm.
Ritorno al passato / Episodio 13
La macchina di Martin si ferma poco prima del paese in cui ha lavorato prima di trasferirsi a New York e Jake lo conduce - attraverso il numero 67 - verso il suo ex capo, Henry Mills, ed una sua vecchia conoscenza, Beth Cooper. Intanto a Londra, Nell Plimpton ha deciso di lasciare suo marito Simon.
CAST
Shopping su Amazon
Polar Express
(USA • 2004) The Polar Express
Compra su
Shopping su Itunes
The Ant Bully - Una vita da formica
(USA • 2006) The Ant Bully
iTunes Store