L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 5
2
persone seguono la serie
4.42/ 5
Community
Community
GENERE:
Commedia
ANNO:
2014
EPISODI:
13
TRAMA
Il gruppo di studio ha subito un colpo d'arresto dopo la partenza di Jeff, ma cosa succede quando quest'ultimo torna a Greendale per approfittarne del suo ritrovato status di avvocato senza scrupoli?
EPISODI
Un nuovo inizio / Episodio 1
Dopo il diploma, Jeff si ritrova di nuovo in fallimento con la sua nuova società ma in suo "soccorso" arriva l'ex collega Alan, che gli propone di usare le sue conoscenze a Greendale per fare causa all'università, prendendo come pretesto l'ennesimo ex alunno che ha creato scompiglio nel mondo del lavoro. Nel frattempo, Abed ed il resto del gruppo si ritrovano nella loro vecchia aula di studio.
Introduzione all'insegnamento / Episodio 2
Nel tentativo di salvare Greendale, Jeff comincia ufficialmente la sua nuova carriera come insegnante di legge al Grendale College, non senza qualche difficoltà e ripensamenti, che però vengono spazzati via quando si rende conto del minimo sforzo che il suo ruolo comporta. Annie non ci sta e tenta di fargli capire l'importante di prendere il suo nuovo lavoro sul serio. Nel frattempo, Abed ha una nuova ossessione: Nicolas Cage.
Corso base di numismatica intergluteale / Episodio 3
Greendale cade nel terrore quando un particolare crimine comincia a diffondersi a macchia d'olio: qualcuno sta facendo scivolare monete nelle mutande di innocenti studenti. Annie sprona Jeff a scoprire la verità ma il preside Pelton mette un freno alla loro indagine quando quest'ultima minaccia uno dei professori.
Poligrafia collaborativa / Episodio 4
Di ritorno dallo strano funerale di Pierce, il gruppo di studio viene interrotto da un certo Mr. Stone, che ha il compito di interrogare gli ex colleghi del defunto per stabilire chi di loro potrebbe essere il potenziale colpevole per la sua morte. Abed, Jeff, Annie, Shirley, Troy e Britta vengono quindi sottoposti ad un test della verità che scombussolerà le dinamiche di gruppo.
Evasione geotermica / Episodio 5
È l'ultimo giorno di Troy insieme ai compagni di studio prima di partire per il viaggio che lo porterà in giro per il mondo, come secondo il volere di Pierce nel suo testamento. Britta lo incoraggia ad esprimere i suoi sentimenti a riguardo, ma viene interrotta quando Abed proclama l'inizio di una gara che manderà in subbuglio il Greendale College.
Analisi del networking / Episodio 6
Mentre fervono i preparativi per il ballo di metà corso, il comitato per la salvaguardia del Greendale College si accorda sull'assegnazione dei problemi da risolvere ma nel farlo Annie ed il professore Hickey si ritrovano in un vortice di corruzione e favoritismi. Nel frattempo, Abed e Britta iniziano una guerra all'ultimo spoiler riguardo una serie tv di grande successo, Bloodlines of Conquest.
Bondage e sessualità del maschio beta / Episodio 7
Duncan chiede a Winger il permesso di provarci con Britta, ma quando quest'ultima viene celebrata da un gruppo di suoi amici attivisti qualcosa cambia in Jeff. Nel frattempo, Abed - vestito da Kick Puncher - si imbatte nel professor Hickey intento a disegnare i suoi fumetti, mentre Chang è convinto di essere circondato da fantasmi.
Successo e declino di un'app / Episodio 8
L'ultima trovata del preside Pelton manda in crisi tutta Greendale: sia gli studenti che i professori sono chiamati a testare una nuova app, MeowMeowBeenz, che permette di votare e giudicare gli altri con voti da uno a cinque gattini. Presto tutto il college sarà diviso in ghetti, i miseri due e tre contro i privilegiati cinque, capitanati da Jeff e Shirley in una lotta di manipolazione e controllo.
Manutenzione del videoregistratore e testi scolastici / Episodio 9
Dopo la partenza di Troy, il costo dell'affitto è troppo alto per i due coinquilini rimasti, i quali decidono di cercare qualcuno che prenda il posto dell'amico: Annie opta per suo fratello Anthony, mentre Abed vorrebbe vivere con la sua ragazza, Rachel. Intanto a Greendale Jeff, Shirley ed Hickey sono costretti a ripulire un deposito pieno di cianfrusaglie, compresi pile di libri di chimica mai usati.
Il ritorno della compagnia di Dungeons & Dragons / Episodio 10
Il professor Hickey confessa al gruppo che suo figlio - con il quale non ha un buon rapporto - non lo ha invitato alla festa di compleanno del nipote. Il gruppo decide quindi di aiuterlo a ricongiungersi con Hank con una partita di Dungeons & Dragons capitanata da Abed.
G.I. Jeff / Episodio 11
E' il compleanno di Jeff e quest'ultimo non riesce ad affrontare l'avanzare dell'età. Dopo una notte a base di alcol e misteriose pillole koreane, il neo professore di Greendale cade in uno stato comatoso che lo porterà nel mondo animato di G.I. Joe insieme ai suoi amici e colleghi.
Una storia semplice / Episodio 12
Un ispettore assicurativo sta per arrivare al Greendale College per valutarne le condizioni e stabilire se l'edificio abbia o meno un valore. Aspettandosi il peggio, il comitato istituito da Annie scopre di aver in realtà salvato l'università ma di aver anche dato un'opportunità ai proprietari di vendere l'intero blocco alla nota società produttrice di sandwich, Subway.
Greendale: ritorno alle origini / Episodio 13
Nonostante le resistenze dei neo fidanzati Jeff e Britta, Annie, Abed ed il preside Pelton sono alla ricerca di un segnale che li possa condurre ad un tesoro segreto, come indicato nel messaggio lasciato da un misterioso ex professore scomparso. Quando i tre trovano una botola che li conduce alla vecchia sezione del college risalente agli anni '70, scopriranno che forse non tutto è perduto per Greendale.
CAST