L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 3
7
persone seguono la serie
1.08/ 5
Elementary
Elementary
GENERE:
Drama
ANNO:
2014
EPISODI:
24
TRAMA
Mentre Joan si crea pericolosi nemici dopo aver lasciato casa Holmes ed aver intrapreso una carriera investigativa in solitaria, Sherlock decide di fare da mentore ad una nuova potenziale partner, Kitty Winter.
EPISODI
Delitto perfetto / Episodio 1
Mentre Joan ormai collabora ufficialmente con la polizia di New York ed è alle prese con un caso difficile da chiudere, Holmes torna in città con una nuova apprendista al seguito, Kitty Winter, e dopo essere stato licenziato dall'MI6 chiede al Capitano Gregson di poter tornare a collaborare.
Cinque perline arancioni / Episodio 2
Due uomini vengono trovati uccisi dopo aver ricevuto una lettera con cinque pezzetti di plastica arancioni: Joan viene chiamata ad aiutare con le indagini ma Holmes non riesce a stare lontano da un mistero del genere, così entrambi finiscono per collaborare con Gregson e Bell. Nel frattempo Kitty non riesce ad accettare che le sue mansioni siano decisamente regredite dopo il "ritorno" di Sherlock.
Indovinelli mortali / Episodio 3
Harlan, il genio dei numeri che fa parte del network di irregolari di Holmes, scopre il cadavere di uomo durante una specie di caccia al tesoro con indovinelli matematici organizzata da una misteriosa entità. Nel frattempo, adesso che Joan è al corrente del passato di Kitty, cerca di aiutarla suggerendo un gruppo di supporto per vittime di stupro.
Bella / Episodio 4
Un uomo si presenta a casa Holmes in cerca di aiuto: il software di una rivoluzionaria intelligenza artificiale improvvisamente senziente è stato rubato, e dopo aver passato del tempo con quella che i creatori chiamano "Bella", il detective accetta il caso senza nemmeno pretendere di essere pagato. Nel frattempo Joan scopre che Sherlock ha chiesto aiuto al suo ragazzo, Andrew.
Imbroglio / Episodio 5
Holmes e Kitty vengono chiamati quando una mano viene trovata in una pozzanghera: il detective scopre che l'organo è stato rimosso a un negoziante ebreo coinvolto nel traffico illegale di diamanti. Nel frattempo, Gregson affronta le conseguenze dell'assalto a un poliziotto, il quale si scopre essere l'ex della figlia, mentre Sherlock è turbato dal ritrovamento della serie di appunti che lo riguardano sul computer di Joan.
Terra Pericolosa / Episodio 6
Holmes indaga su un omicidio commesso da un ladro alla ricerca di una banale, ma rara, mappa appartenente ad una benestante famiglia di New York. Nel frattempo, Joan si preoccupa per come Sherlock interferisca incessantemente nella vita di Kitty, senza darle la possibilità di avere una vita privata al di fuori delle sue mansioni.
Omicidi alla noce moscata / Episodio 7
Al quinto anniversario dalla sparizione della sorella, una donna si reca da Joan nel tentativo di scoprire una volta per tutte cosa sia successo, rivelando un particolare della scena del crimine che collega il caso ad altri irrisolti: un forte odore di noce moscata. Nel frattempo, la relazione a distanza con Andrew viene messa alla prova quando l'ex fidanzato di Watson, Chris Santos, le chiede aiuto con un banale caso di identità rubate.
Fine turno / Episodio 8
Dopo sette anni di servizio, un poliziotto del NYPD viene ucciso da un misterioso individuo a volto coperto, ma il particolare che potrebbe far risalire al colpevole riguarda l'arma della vittima, scambiata con una giocattolo probabilmente da uno dei suoi colleghi. Nel frattempo, Holmes viene a conoscenza di un blog - The Brain Attic - che usa le sue confessioni fatte durante gli incontri che frequenta per superare le sue dipendenze.
Vita eterna / Episodio 9
Un'infermiera ex collega di Watson chiede il suo aiuto per ritrovare una sua amica improvvisamente scomparsa, ma il potenziale colpevole su cui si concentrano i sospetti è anch'esso sparito nel nulla. Nel frattempo, la recente invasione della sua privacy mettono in pericolo la sobrietà di Holmes, e fanno insorgere in quest'ultimo il dubbio che gli incontri che frequenta non siano un aiuto valido alla sua situazione.
L'erba del vicino / Episodio 10
Mentre Kitty è occupata con un caso di un'adolescente scomparsa dopo aver scoperto di essere stata il risultato di uno stupro, Holmes e Watson indagano sulla morte di un giovane botanico e ingegnere genetico trovato ucciso con un modus operandi che ricorda quello di un cartello della droga. Nel frattempo, Sherlock si accorge che la sua ex partner gli sta nascondendo qualcosa, e come conseguenza il detective prende un'importante decisione.
L'iilustre cliente (1) / Episodio 11
Joan è costretta a ritardare il suo debutto come investigatore per una società assicurativa quando Holmes la informa del potenziale pericolo in cui potrebbe incorrere Kitty, visto che l'uomo che l'ha aggredita, rapita e stuprata anni prima a Londra ha colpito ancora, questa volta a New York.
L'illustre cliente (2) / Episodio 12
Dopo la scoperta della vera identità del suo aggressore, Sherlock e Watson cercano di aiutare Kitty a superare lo shock ma quest'ultima decide di risolvere la situazione ritornando a Londra. Nel frattempo Joan viene licenziata da Gruner, il quale viene convocato al distretto nell'ufficiale veste di sospettato di una serie di omicidi.
Cicuta / Episodio 13
La moglie di un facoltoso avvocato della città si presenta a casa di Holmes per chiedere il suo aiuto: in seguito ad una serie di nottate passate fuori casa, il marito è scomparso da due giorni, e la donna pensa che di mezzo ci sia il tradimento. Nel frattempo Sherlock sente la mancanza di un coinquilino, mentre Andrew desidera che Joan incontri suo padre.
L'esemplare femmina / Episodio 14
L'improvvisa morte di Andrew per mano di Elana March costringe Joan ad un periodo di pausa dal suo lavoro di detective, quindi Holmes chiede aiuto a Bell per indagare sul caso di due zebre rapite da uno zoo della città.
Il prezzo della vita / Episodio 15
Le indagini riguardanti la morte di un barbone -ritrovato insieme ad una somma di soldi ed una formula matematica- portano al mondo dei risarcimenti per le morti accidentali. Nel frattempo Joan si torna a vivere a casa di Holmes, ma quest'ultimo prende precauzioni che fanno dubitare la donna sulle sue buone intenzioni.
Amnesia / Episodio 16
Holmes viene chiamato al distretto per un consulto nel caso del ritrovamento del corpo di una donna scomparsa quattro anni prima, ma presto il detective si rende conto di essere stato chiamato in veste di sospettato. Al tempo affetto da continui blackout dovuti all'uso di stupefacenti, Sherlock deve affidarsi da una vecchia conoscenza per cercare di ricordare cosa sia veramente successo.
Criogenesi / Episodio 17
Un incidente apparentemente attribuibile ad un caso di rabbia al volante prende una svolta decisamente radicale quando Holmes e Watson scoprono che la vittima è stata istantaneamente congelata sul punto di morte. Nel frattempo Mary, la madre di Joan, la costringe ad affrontare il fratello e a fargli sapere che il suo tradimento nei confronti della moglie è stato scoperto.
Onniscenza / Episodio 18
Quando un autista di una società privata viene intenzionalmente ucciso da un taxi, Sherlock e Joan indagano su una possibile rivalità tra aziende di trasporto, ma presto scopriranno che il colpevole nasconde una scomoda verità. Nel frattempo Agatha Spurrell, una vecchia conoscenza di Holmes, si ripresenta a New York con una proposta a dir poco sorprendente.
Amicizia / Episodio 19
Mentre Joan viene consultata per un caso di bullismo online, Holmes viene trascinato nel bel mezzo di una guerra civile virtuale quando il gruppo di hacker Everyone si divide in due fazioni, ed un membro di una di queste viene ucciso.
Un'azione tempestiva / Episodio 20
Le indagini sull'uccisione di uno scettico di professione, il quale smaschera eventi paranormali e religiosi di professioni, portano Holmes e Watson sulla strada verso una potenziale minaccia alla sicurezza nazionale. Nel frattempo Hannah, figlia del capitano Gregson e agente dell'NYPD, chiede aiuto a Joan per uno dei suoi casi.
Sottopelle / Episodio 21
Holmes e Watson indagano sul caso di due paramedici trovati uccisi, e di un'ambulanza misteriosamente scomparsa con all'interno una paziente ignara di essere un tramite per un traffico di droga globale. Nel frattempo Sherlock scopre un particolare della vita di Alfredo che potrebbe mettere a repentaglio il loro rapporto.
Interessi privati / Episodio 22
Quando un giudice viene trovato ucciso in una stazione della metropolitana, l'intuito di Holmes conduce le indagini verso un detenuto della prigione femminile recentemente evasa. Nel frattempo il processo di deduzione di Sherlock porta anche alla scoperta di un segreto nella nuova relazione dell'ignaro detective Bell.
Latitante / Episodio 23
All'indomani di una decisione che potrebbe rivoluzionare la sua carriera, il capitano Gregson chiede aiuto a Joan per indagare su un probabile candidato alla sua successione. Nel frattempo Holmes viene coinvolto in prima persona nella morte di un apicoltore quando si rende conto che si tratta di un membro della sua comunità online.
Verso l'abisso / Episodio 24
La ritrovata amicizia con Alfredo complica la vita di Sherlock quando l'ex sponsor scompare per mano di una vecchia conoscenza del detective, il quale chiede il suo aiuto in cambio del suo rilascio.
CAST