L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 1
6
persone seguono la serie
4.33/ 5
Revolution
Revolution
GENERE:
Drama
ANNO:
2012
EPISODI:
20
TRAMA
Nel 2012, il mondo, e la famiglia Matheson, viene sconvolto dall'improvvisa mancanza di energia ed elettricità. Quindici anni dopo, la vita di Charlotte Matheson viene ulteriormente stravolta.
EPISODI
Blackout / Episodio 1
In uno scenario post apocalittico dove l'energia e l'elettricità sono ormai un lontano ricordo, Ben e i suoi figli, Charlotte e Danny, vivono in una comunità rurale ed autosufficiente, fino al momento in cui Neville, al servizio di Monroe, fa irruzione. Quando Ben viene ferito e Danny rapito, l'unica speranza per Charlie è suo zio Miles.
Travolta dall'impeto / Episodio 2
Per non mettere in pericolo Charlotte, Miles decide di proseguire da solo e di rincontrarsi con il gruppo in seguito. Intanto Danny, ancora prigioniero, si rende conto della brutalità della Milizia e del capitano Neville, mentre Monroe continua a torturare membri della resistenza.
Nessuna pietà / Episodio 3
Nora, Miles e Charlie fanno ritorno alla sede rifiugio dei ribelli, rifugio che però viene compromesso quando un prigioniero ne rivela l'esistenza. Quando Jeremy arriva sul posto con la milizia, il gruppo scopre il passato di Miles e il segreto che lo lega a Monroe. Intanto Aaron e Maggie arrivano a casa - ormai desolata - di Grace.
Cani randagi / Episodio 4
Il gruppo si avvicina a Danny ma una morte inaspettata rallenta l'avanzare. Intanto Monroe continua la tortura psicologica e fisica ai danni di Rachel, che però non demorde, mentre Miles cattura Nate e decide di allontanarsi da Charlotte per non metterla a rischio.
Il treno / Episodio 5
Monroe sta sfruttando i vecchi treni a vapore come unico mezzo di comunicazione e questo gli dà ancora più vantaggio sui ribelli. Charlotte e Miles scoprono che nel treno in partenza ci sono Neville e Danny e tentano di liberarlo. Intanto Rachel comincia a mostrare i primi segni di cedimento e Nora trama contro il gruppo fabbricando una bomba rudimentale.
Sesso e droga / Episodio 6
Nel tentativo di salvarle la vita, Miles decide di portare Nora da un suo conoscente, Drexel, ma quest'ultimo in cambio chiede che Charlie si sacrifichi. Intanto Aaron è convinto di essere inutile al gruppo, ricordandosi di come fu incapace di proteggere la moglie, mentre Danny arriva da Monroe, e quindi da sua madre, Rachel.
La crociata dei bambini / Episodio 7
Durante il loro tragitto Charlie, Miles, Aaron e Nora incontrano un gruppo di ragazzini senza genitori il cui capo cerca di liberare il fratello dalla Milizia. Charlie si offre volontaria per infiltrarsi tra le reclute ma viene marchiata a fuoco con il simbolo di Monroe. Intanto Aaron rimane a proteggere i bambini ma le cose si complicano quando il pendente si attiva e l'elettricità torna per qualche secondo.
Legami che uniscono / Episodio 8
Il sergente Strausser tende un agguato al gruppo usando come esca la sorella di Nora, Mia; nel tentativo di liberarla, quest'ultima convince la sorella ad andare in Texas con la promessa di aver ritrovato suo padre. Intanto Nate viene picchiato e punito per aver tradito la Repubblica di Monroe ma il padre, Neville, trova un modo per risparmiargli la morte certa.
Kashmir / Episodio 9
Il gruppo si ritrova in un appostamento della resistenza per chiedere l'aiuto di più uomini nell'attacco alla base di Monroe al fine di liberare Danny. Intanto Rachel costruisce un amplificatore che riuscirà ad allargare il raggio d'azione dell'elettricità emanata dai pendenti.
Solo colpa mia / Episodio 10
Il gruppo arriva a Philadelphia per cercare di salvare Danny ma Charlie viene catturata dalla milizia di Monroe ed in prigionia scopre che la madre, Rachel, è ancora viva. Quest'ultima viene costretta a costruire il macchinario per potere espandere il raggio d'azione dei pendenti, mentre Miles si ritrova faccia a faccia con Sebastian.
La resistenza / Episodio 11
Ora che Monroe può avvalersi del pendente e della ritrovata elettricità, Rachel decide di recarsi da una sua vecchia conoscenza che può aiutare il suo gruppo a combattere con la stessa moneta. Intanto Charlie teme per l'incolumità del fratello, Danny, mentre Jason disubbidisce agli ordini del padre, il capitano Neville.
Fantasmi / Episodio 12
Dopo il funerale, Miles decide di reclutare una sua vecchia conoscenza, Jim Hudson, per aiutare i ribelli ad uccidere Monroe. Quest'ultimo nel frattempo si fa convincere da Flynn ad organizzare una missione per recuperare i pendenti in mano a Rachel, che a sua insaputa vengono attivati dal suo ex capo e rivelano la loro posizione.
La canzone è sempre la stessa / Episodio 13
Mentre Monroe dà un'ultima possibilità a Neville assegnandogli un delicato compito, il capitano prega la moglie Julia di mantenere il segreto sul loro figlio per non mettere in pericolo la loro vita. Nel frattempo, Jason si unisce al gruppo di ribelli di Miles e Rachel spiega ad Aaron come è avvenuto il blackout.
Missione pericolosa / Episodio 14
Miles, Charlie e Nora riescono ad uscire dalla Repubblica di Monroe per dirigersi verso la Federazione della Georgia, dove Sebastian ha intenzione di detonare la bomba nucleare. Intanto Aaron e Rachel vanno in cerca di Jane, un'ex conoscenza della donna che può dirle come riattivare l'elettricità.
Casa / Episodio 15
Dopo una pesante sconfitta contro i ribelli guidati da Miles, Monroe decide di attirare l'attenzione dell'ex migliore amico tendendogli una trappola e costringendolo a tornare al paese dove sono cresciuti. Intanto, Rachel e Aaron arrivano in Missouri dove l'uomo crede di aver individuato la moglie tra la folla.
Love boat / Episodio 16
Miles e Neville si ritrovano a lottare dalla stessa parte per cercare di fermare Monroe ed impedire che possa usare l'antrace come arma. Intanto, sia Charlie che Nora sono convinte che Miles si stia allontanando un po' troppo dal vero motivo per cui combattere Sebastian, mentre Rachel e Aaron si ritrovano in pericolo di vita.
Il giorno più lungo / Episodio 17
Monroe sferra un attacco mortale alla postazioni dell'esercito della Georgia, mettendo a repentaglio in particolare la vita di Jason e Charlie. Intanto, Aaron continua a non capire perché Ben gli abbia consegnato il pendente, mentre Rachel lo convince a impiantarle nella gamba lo stesso chip che salvò la vita al figlio Danny.
L'indizio / Episodio 18
Nora viene torturata e drogata per giorni finché non rivela l'esatta posizione di Miles e le intenzioni di Rachel. Sanborn, una volta saputo che la donna è in cammino verso il Colorado e La Torre, cerca di mettersi in contatto con i ribelli per fermare Monroe. Quest'ultimo intanto viene a conoscenza del luogo segreto che potrebbe fargli perdere la guerra e decide di mettersi in viaggio a sua volta.
I figli degli uomini / Episodio 19
Quando l'attentato alla vita di Monroe non va secondo i suoi piani, Rachel scopre di essere in grado di accedere alla Torre, al contrario di Randall. All'interno, il gruppo scopre la presenza di un livello 12, protetto da guardie per impedire di riavviare l'elettricità. Nel frattempo anche Miles, Charlie e Nora arrivano a destinazione, ma una volta entrati all'interno della Torre Neville e Jason rimangono fuori.
La torre oscura / Episodio 20
Una volta all'interno della Torre, Rachel cerca di convincere Ben e Grace a riavviare l'elettricità, nonostante la remota possibilità che possa letteralmente dare fuoco al pianeta. Intanto, il faccia a faccia tra Monroe e Miles continua, ma nessuno dei due vuole uccidere l'altro, mentre Neville ha ormai preso ufficialmente il comando della Repubblica. Nel frattempo, Aaron scopre il codice dietro al blackout.
CAST