L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 1
11
persone seguono la serie
4.35/ 5
Hannibal
Hannibal
GENERE:
Drama
ANNO:
2013
EPISODI:
13
TRAMA
Will Graham è un talentuoso profile dell'FBI, ma il suo immedesimarsi con l'assassino lo rende una risorsa instabile. Per aiutarlo, il suo capo, Jack Crawford, lo affida alle cure del dottor Hannibal Lecter.
EPISODI
Aperitivo / Episodio 1
L'agente FBI Jack Crawford chiede aiuto a Will Graham - un criminal profiler in grado di entrare nella mente dei serial killer - per risolvere la misteriosa scomparsa di otto giovani ragazze. Allo stesso tempo, Crawford chiede al dr. Lecter - brillante psichiatra - di unirsi alle indagini per valutare le già precarie condizioni psicologiche di Graham.
Assaggino / Episodio 2
Will aiuta l'FBI nel dare la caccia ad un serial killer che usa le sue vittime come fertilizzante; nel frattempo però Freddie Lounds, una giornalista specializzata in crimine ed in cerca di scoop, riesce a fotografare la scena del crimine speculando sul ruolo di Graham. Intanto quest'ultimo inizia ad aprirsi durante le sessioni con il dr. Lecter.
Vellutata / Episodio 3
Al risveglio di Abigail Hobbs, Crawford insiste nei sospetti nei suoi confronti pensando che la ragazza fosse complice del padre. Intanto Freddie cerca di convincerla ad un'intervista, a costo di infangare ingiustamente il nome di Will.
Uova / Episodio 4
Mentre Will si confida con il dr. Lecter sulle sue paure nell'essersi identificato troppo con Hobbs nel tentativo di risolvere il caso, Hannibal - contro il parere di Alana - decide di far uscire Abigail dall'ospedale e cucinare per lei. Nel frattempo, un brutale omicidio di un'intera famiglia sembra essere riconducibile ad uno dei figli, misteriosamente scomparso anni prima.
Frutti di mare / Episodio 5
Mentre Hannibal cerca di creare attrito tra Jack e Will, quest'ultimo cerca di scovare un serial killer che uccide brutalmente le sue vittime dando loro le sembianze di angeli. Intanto anche la moglie di Crawford, Bella, si rivolge a Lecter per capire come gestire il segreto che sta tenendo nascosto al marito.
Antipasto / Episodio 6
Abel Gideon, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, uccide brutalmente un'infermiera ed il suo modus operandi fa pensare che sia il famoso squartatore di Chesapeake, mai incastrato. Alana e Will vengono convocati dal direttore, Frederick Chilton, per assicurarsi sulla vera identità dell'assassino, mentre alcuni demoni del passato di Jack tornano a farsi vivi.
Sorbetto / Episodio 7
La squadra indaga su un omicidio che Crawford crede riconducibile allo squartatore di Chesapeake ma che Will considera un maldestro tentativo di traffico di organi. Intanto quest'ultimo continua ad avere incubi nei quali è il padre di Abigail, mentre Hannibal discute del rapporto paziente - dottore con la sua psicanalista, Bedelia du Maurier.
Formaggio / Episodio 8
Un nuovo serial killer cattura l'attenzione dell'FBI, sopratutto il suo modus operandi: l'assassino uccide le sue vittime per poi asportare le corde vocali ed usarle per confezionare strumenti a corda. Intanto, un cambiamento nel rapporto tra Alana e Will manda quest'ultimo in crisi, sopratutto considerando le sue nuove allucinazioni uditive, mentre Hannibal parla con la sua psichiatra del rapporto dottore-paziente.
Calvados / Episodio 9
Mentre l'FBI indaga su un totem di resti umani ritrovato su una spiaggia, i sospetti di Jack su Abigail si rafforzano ancora di più quando viene ritrovato il corpo di Nick Boyle, evento che permetterà a Will - suo malgrado - di scoprire la verità sulla ragazza.
Buffet freddo / Episodio 10
Will continua a soffrire di improvvisi black out di memoria, confondendo la realtà con l'immaginazione, e quando si ritrova colpevole di aver contaminato una scena del crimine, Hannibal lo convince a cercare aiuto in un neurologo. Intanto l'FBI indaga sul brutale omicidio di una ragazza, trovata sfigurata sotto il proprio letto.
Arrosto / Episodio 11
Il dottor Gideon riesce ad evadere dalla prigione in cui è detenuto e si mette alla ricerca degli psichiatri che nel passato lo hanno accusato di essere lo squartatore di Chesapeake. Una delle vittime predestinate è Alana Bloom, e nonostante Will sia in pessime condizione di salute, cerca di salvare la vita alla collega.
Piccante / Episodio 12
Quando Giorgia muore in un'esplosione, Will riesce finalmente a ricucire i pezzi del puzzle e a capire che l'emulatore di Garrett Jacob Hobbs è connesso a più delitti. Intanto Jack teme che il collega sia molto più coinvolto di quanto faccia credere e chiede ad Hannibal di non proteggerlo più.
Saporito / Episodio 13
Hannibal consegna Will a Jack quando scopre che l'uomo è tornato dal Minnesota senza Abigail, sospettando di averla uccisa. Will comincia a sospettare di essere la vittima dell'orchestrazione di qualcuno a lui vicino e chiede ad Hannibal di riportarlo sulla scena della morte di Garrett Jacob Hobbs per aiutarlo a capire.
CAST