Stagione 6
732
persone seguono la serie
4.39/ 5
Lost
Lost
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2010
EPISODI:
18
EPISODI
LA X (prima parte) / Episodio 1
L'episodio si dipana in due direzioni: in una l'Ocean Flight 815 atterra normalmente a Los Angeles e tutti i protagonisti sono sani e salvi, nell'altra l'azione si svolge sull'isola con Jack, Kate e Sawyer che cercano di salvare Juliet mentre Ben continua ad eseguire gli ordini di Locke.
LA X (seconda parte) / Episodio 2
La trama è ancora divisa: da una parte i passeggeri dell'oceanic Flight 815 atterrano a Los Angeles, Kate cerca un'altra volta di sfuggire alla sorveglianza di Edward Mars e Jin viene fermato alla dogana; sull'isola invece Kate, Jack e Hurley portano Sayid in un misterioso tempio per cercare di salvargli la vita.
Quello che fa Kate / Episodio 3
Sawyer riesce a fuggire dal tempio e Kate e Jin ricevono l'ordine di riportarlo indietro. Nel frattempo gli Altri si convincono che Sayid sia infetto e cercano di avvelenarlo. A Los Angeles, intanto, Kate è ancora in fuga dalla polizia ma decide comunque di portare Claire in ospedale per il parto.
Il sostituto / Episodio 4
Sull'isola il grande rivale di Jacob, sempre nel corpo di Locke, cerca di convincere prima Richard e poi Sawyer a seguirlo per scoprire la verità sui misteri dell'isola. A Los Angeles invece troviamo Locke che viene licenziato dal proprio posto di lavoro e che incontra Hurley e Ben.
Il faro / Episodio 5
Jacob appare nuovamente a Hurley dicendogli di cercare di convincere Jack a seguirlo fino ad un misterioso faro. Nel frattempo Jin viene salvato da Claire, che però sembra avere poco in comune con la donna che conosceva. A Los Angeles invece Jack cerca di conoscere meglio il figlio David.
Tramonto / Episodio 6
Dogen prosegue nei suoi tentativi di uccidere Sayid, il quale sta ancora cercando di capire la propria situazione. L'improvviso arrivo di Claire nel Tempio, preludio a quello del rivale di Jacob, non aiuta a chiarire le cose. A Los Angeles invece Sayid va a trovare il fratello e Nadia.
Dottor Linus / Episodio 7
Ilana scopre che Jacob non è stato ucciso dal fumo nero ma da Ben, e quindi imprigiona quest'ultimo minacciando di ucciderlo. A Los Angeles Ben vuole una svolta alla propria vita e per questo cerca di prendere il posto del preside della scuola in cui lavora come insegnante.
Ricognizione / Episodio 8
Il gruppo guidato dal rivale di Jacob si riunisce a Sawyer, il quale viene mandato sull'isola Hydra per verificare l'arrivo di Charles Widmore e del suo sottomarino. A Los Angeles troviamo invece Sawyer intento a lavorare come detective della polizia, affiancato da Miles.
Ab Aeterno / Episodio 9
Attraverso una serie di flashback viene raccontata la storia di Richard Alpert, dai tempi in cui viveva a Tenerife al suo arrivo sull'Isola a seguito di un naufragio. È qui che l'uomo si ritrova a fare una difficile scelta tra Jacob e l'Uomo in Nero.
Il pacco / Episodio 10
L'uomo in nero tenta di convincere prima Jin e poi Sun a seguirlo nel suo tentativo di lasciare l'isola, ma entrambi rifiutano. A Los Angeles invece la polizia confisca i soldi di Jin che dunque si ritrova nei guai all'arrivo di Martin Keamy, che reclama il suo compenso.
E vissero felici e contenti / Episodio 11
Desmond arriva a Los Angeles e Charles Widmore, il suo capo, ha un altro compito per lui: far sì che Charlie non si cacci nei guai in modo che possa suonare al concerto di suo figlio. Dopo alcuni eventi, però, sarà lo stesso Desmond a veder stravolta la propria vita.
Tutti amano Hugo / Episodio 12
Il gruppo guidato da Ilana si ritrova indeciso sul prossimo passo da compiere: Hurley infatti inizia ad avanzare qualche dubbio dopo aver parlato con Michael. A Los Angeles invece Hugo incontra Libby e poi Desmond.
L'ultima recluta / Episodio 13
Sawyer decide di mettere in atto il suo piano B convincendo tutto il gruppo a seguirlo seminando l'uomo nero. Jack però non è sicuro che lasciare l'isola sia la cosa giusta da fare. A Los Angeles invece Jack incontra Claire e scopre che anche lei è figlia di suo padre.
Il candidato / Episodio 14
Il gruppo di Sawyer viene imprigionato dagli uomini di Widmore, mentre l'Uomo Nero, Jack e Sayid si organizzano per liberarli. A Los Angeles invece Jack tenta di far luce sull'incidente che ha provocato la paralisi di Locke.
Al di là del mare / Episodio 15
Viene raccontata la storia di Jacob e dell'Uomo in Nero. I due sono fratelli, adottati da una madre che voleva affidar loro il compito di proteggere l'Isola. L'Uomo in Nero però scopre di poter lasciare l'Isola e decide di lasciare la madre.
Quello per cui sono morti / Episodio 16
L'uomo in nero raggiunge Ben chiedendogli di fare qualcosa per lui. Jacob invece si rivela al gruppo di Jack. A Los Angeles intanto Desmond continua a darsi da fare per riunire tutti gli ex naufraghi e far ricordare loro del tempo passato sull'isola.
La fine (parte 1) / Episodio 17
Il gruppo di Jack si unisce all'Uomo in Nero, che nel frattempo ha recuperato Desmond, per avviarsi verso il cuore dell'Isola e decidere le sorti di tutti i sopravvissuti. A Los Angeles intanto Hugo e Desmond continuano nel loro tentativo di far ricordare ai sopravvissuti il loro passato sull'Isola.
La fine (parte 2) / Episodio 18
Jack e l'Uomo in Nero si scontrano, mentre il gruppo di Lapidus cerca di rimettere in sesto l'aereo per lasciare l'isola. Intanto a Los Angeles Locke riacquista l'uso delle gambe, permettendo anche a Jack di ricordare gli eventi avvenuti sull'isola.
CAST