L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
12
persone seguono la serie
4.08/ 5
House of Cards - Gli intrighi del potere
House of Cards - Gli intrighi del potere
GENERE:
Drama
ANNO:
2013
EPISODI:
13
TRAMA
Frank Underwood è un democratico membro del congresso, ma quando il neo eletto presidente degli Stati Uniti viene meno alla sua promessa di renderlo Segretario di Stato, Frank decide di vendicarsi e mette in atto una fitta rete di manovre e sotterfugi per arrivare al comando.
EPISODI
Chapter 1 / Episodio 1
Underwood, membro democratico del congresso, ha giocato un ruolo fondamentale nell'elezione del neo-presidente degli stati uniti Garrett Walker, ma una volta in ufficio quest'ultimo non mantiene la promessa fatta di nominarlo Segretario di Stato e così Francis, insieme alla moglie Claire, decide di vendicarsi. La prima mossa sullo scacchiere coinvolge la riforma dell'educazione e l'aiuto una giovane giornalista, Zoe Barnes.
Chapter 2 / Episodio 2
Il secondo obiettivo di Underwood è l'uomo che ha preso il suo posto nella nomina a Segretario di Stato, Michael Kern: Stamper ha scovato un vecchio articolo che potrebbe screditarlo ma ha bisogno dell'aiuto di Peter Russo e Zoe Barnes per poter affondare il colpo. Nel frattempo, il gruppo di giovani assoldati per riscrivere la bozza della riforma sull'educazione riescono a dare a Francis il potere necessario per la sua prossima mossa: Catherine Durant.
Chapter 3 / Episodio 3
Underwood è costretto a lasciare Washington e le negoziazioni per la riforma sull'educazione per tornare nel suo distretto nel Nord Carolina ed occuparsi di un problema che se trascurato potrebbe remargli contro. Nel frattempo, Claire cerca di convincere Gillian Cole a far parte della sua società.
Chapter 4 / Episodio 4
Con il riluttante aiuto di Peter, Underwood sconvolge la maggioranza democratica al Congresso proponendo un nuovo leader, mentre Claire contatta Adam Galloway, fotografo, per una raccolta di beneficenza. Nel frattempo, Zoe spodesta Janine quando le viene offerto il ruolo di corrispondente dalla Casa Bianca, ma accettarlo comprometterebbe il rapporto di lavoro con Frances.
Chapter 5 / Episodio 5
Dopo il licenziamento dal Washington Herald, Zoe ha numerose offerte da vagliare e la nuova piega che ha preso la relazione con Francis l'aiuta nella decisione. Nel frattempo, il gala di beneficenza organizzato dalla Clean Water - l'associazione di Claire - viene boicottato quando Marty Spinella, portavoce del sindacato degli insegnanti, si sente tradito da Underwood e da alcuni punti della sua riforma.
Chapter 6 / Episodio 6
Qualcuno attacca la dimora degli Underwood e Francis tenta di addossare le colpe a Spinella e al sindacato degli insegnati. Quando però un dibattito televisivo tra i due mette in cattiva luce il senatore, quest'ultima adotta un pretesto poco ortodosso per tornare ad avere il coltello dalla parte del manico. Nel frattempo, Peter decide di allontanarsi da droghe ed alcol ed accettare la proposta della maggioranza.
Chapter 7 / Episodio 7
La riforma dell'educazione è stata finalmente approvata ed il vice Presidente degli Stati Uniti, Jim Matthews, non è contento del successo e dell'attenzione che Underwood ottiene dai media e dal presidente Walker. Nel frattempo, Peter è nel pieno della preparazione per la sua candidatura a governatore, nonostante abbia ripensamenti, mentre Stamper mette a tacere una situazione che potrebbe creare problemi.
Chapter 8 / Episodio 8
Claire e Francis si recano a Charleston, nella Carolina del Sud, per l'inaugurazione a suo nome della libreria dell'Accademia in cui è cresciuto, un'occasione per ritrovare vecchi compagni di scuola, compreso Tim Corbet, a cui era particolarmente legato. Nel frattempo anche Peter si reca nella sua città natale per raccogliere consensi in vista della sua imminente candidatura come governatore.
Chapter 9 / Episodio 9
In attesa che passi il progetto di legge da lui presentato sullo spartiacque nel fiume Delaware, Peter Russo inizia la sua campagna per il posto di Governatore insieme al vice presidente Matthews, nonostante quest'ultimo faccia di tutto per sabotarlo. Nel frattempo, la relazione tra Francis e Zoe prende una piega inaspettata, mentre Stamper difende il lavoro di cameriera di Rachel.
Chapter 10 / Episodio 10
Grazie ad una soffiata di Zoe, Frank scopre chi accusare per il mancato raggiungimento del voto nel progetto di legge e dopo essersi confrontato con la moglie quest'ultima decide di volare a New York per incontrare Adam Galloway. Nel frattempo, Peter Russo si prepara ad un'intervista radiofonica per tornare in carreggiata ma qualcosa va storto quando Stamper chiede l'aiuto di Rachel.
Chapter 11 / Episodio 11
Mentre Claire si chiede se rimanere a New York con Adam o tornare a Washington dal marito, quest'ultimo è in attesa che Peter Russo si riprenda dalla sua ultima disfatta per poter mettere in moto il suo prossimo passo: convincere Linda e il presidente degli Stati Uniti ad accettare la scelta di Jim Matthews, in modo da farlo avvicinare sempre di più alla vice presidenza.
Chapter 12 / Episodio 12
Il piano di Frank va a rotoli quando il presidente degli Stati Uniti propone Raymond Tusk - magnate dell'energia nucleare - come candidato alla vicepresidenza; Underwood è costretto quindi a fare buon viso a cattivo gioco, anche quando Walker lo manda a St. Louis per assicurarsi la decisione di Tusk. Nel frattempo, Janine e Zoe indagano su Kapeniak e su cosa lo collega a Peter Russo.
Chapter 13 / Episodio 13
Zoe, Janine e Lucas continuano ad indagare su ciò che collega Rachel Posner a Peter Russo e sono sempre più vicini alla verità. Nel frattempo, Gillian Cole intende denunciare Claire con l'accusa di averla discriminata per la sua gravidanza, mentre Frank è ad un passo dalla vicepresidenza degli Stati Uniti. Ma a quale prezzo?
CAST
Ti consigliamo