7
persone seguono la serie
0.0/ 5
Crossing Jordan
Crossing Jordan
GENERE:
Drama
ANNO:
2001
EPISODI:
23
TRAMA
La prima stagione è andata in onda su NBC tra il 2001 e il 2002 e ci fa conoscere meglio Jordan e il resto dello staff che lavora all'obitorio di Boston.
EPISODI
Il primo caso / Episodio 1
Il primo caso della dottoressa Jordan Cavanaugh, che lavora al Boston Medical Examiners office, la porta non troppo lontano da casa. La reputazione della dottoressa è di una che va ben oltre le chiamate di emergenza.
L'alba di un nuovo giorno / Episodio 2
Due uomini, apparentemente estranei l'uno all'altro, vengono trovati morti. In realtà però presto si scopre che i due hanno molti punti in comune. Intanto Mr. Stinky costringe Bug e Trey a occuparsi della sua identificazione.
Vincoli del cuore / Episodio 3
Il torso di una donna viene ritrovato e in qualche modo collegato al sistema delle prigioni. Jordan viene assegnata al caso e ha come compito quello di trovare l'identità della donna e del responsabile della sua morte.
Morte in differita / Episodio 4
C'è un caso che sembra essere un perfetto omicidio-suicidio, ma qualcosa non torna. Jordan viene aiutata dai colleghi per scoprire la verità. Nel frattempo il dottor Macy deve fare in conti con la verità che riguarda sua figlia.
Non puoi tornare a casa / Episodio 5
Il corpo di un pompiere viene trovato senza vita e Jordan viene chiamata sulla scena del crimine. Le sue indagini approfondite la porteranno a scoprire un particolare scioccante che allo stesso tempo le fa cominciare una missione.
Credenti / Episodio 6
I motivi di interesse scarseggiano per Jordan e i colleghi fino a che la figlia di un Senatore viene ritrovata morta pugnalata in un parco. L'indagine di Jordan dovrà fare i conti anche con la politica; intanto Bug e Nigel devono fare una scelta difficile.
Un salto nel passato / Episodio 7
Due studenti di scuola vengono rapiti e, poco dopo, uno dei due viene ritrovato assassinato. Jordan deve quindi scoprire che cosa è successo e soprattutto cercare di ritrovare l'altro ragazzo prima che sia troppo tardi.
Lo scavatore (prima parte) / Episodio 8
Alcune donne vengono sepolte vive e per risolvere il caso si avvale dell'aiuto di un detective dell'FBI. La cosa però di cui Jordan è all'oscuro è che il suo profilo combacia esattamente con quello delle donne uccise dal killer.
Lo scavatore (seconda parte) / Episodio 9
Jordan si immerge con tutta sé stessa nel caso del killer che seppellisce le donne arrivando a mettere in pericolo la sua stessa vita. Intanto Nigel e Lily sembrano essere alle prese con la pianificazione delle nozze.
Spirito natalizio / Episodio 10
Un killer di un poliziotto muore mentre è in custodia e, per questo motivo, Macy ordina un'inchiesta per scoprire le cause. Nel frattempo Trey si chiede chi comprendano gli inviti per la montagna di Nigel.
Al posto sbagliato, nel momento sbagliato / Episodio 11
Dopo una rapina di banca ci sono molte vittime e pochi indizi sui responsabili e le modalità degli omicidi. Macy e Jordan conducono l'indagine che li porta a scoprire che forse non si è trattato di una normale rapina di banca.
Legami di sangue / Episodio 12
Una madre e i suoi due figli vengono trovati morti e l'unico sospettato sembra essere il marito. Durante il caso, nel quale è impegnata Jordan, sono messe alla prova le sue abilità professionali ma anche i suoi ricordi, che cominciano ad emergere.
Miracoli e meraviglie / Episodio 13
Macy è impegnata nel tentativo di salvare un'alce, su richiesta della propria figlia. Intanto Jordan vive una fase in cui è portata a domandarsi se esista o meno un'entità o un potere superiore.
Il figlio del boss / Episodio 14
All'obitorio tra lo staff c'è il timore che qualcuno venga licenziato visto che si è a corto di soldi. Intanto Jordan lavora ad un caso che coinvolge la morte del figlio di un vecchio amico di famiglia.
Atti di misericordia / Episodio 15
A Boston emergono numerosi casi che sembrano essere omicidi di pietà, atti di misericordia. Sia Macy che Jordan sono alle costole di un dottore dall'ago mortale. Intanto Bug e Nigel fanno un provino per un network televisivo.
Persi e ritrovati / Episodio 16
Jordan e il detective Winslow trovano un giovane padre assassinato in un vicolo. A quel punto cominciano la ricerca frenetica del suo bambino. Intanto Macy deve capire il motivo che ha portato alla morte di uno studente e consolare Abby.
Delitto e castigo / Episodio 17
Una casalinga di una tranquilla periferia viene trovata uccisa. L'omicidio sembra essere collegato al sadomasochismo e Jordan finisce ad indagare su un sito internet. Nel frattempo Bug è impegnato con il caso che riguarda un ragazzino di 8 anni.
Con onore / Episodio 18
Uno dei migliori soldati americani abbandona l'accampamento militare e poco dopo viene trovato morto a Boston; Jordan investiga sul caso insieme ad un investigatore dei Marine. Intanto Macy si trova nel mezzo di una guerra tra magnacci.
Per Harry, con amore e squallore / Episodio 19
I gangster sono sulle tracce del padre di Macy che per questo fa visita al figlio a Boston. Nel frattempo Jordan fa uno strano incontro con un uomo nel bar di suo padre e questo incontro avrà delle conseguenze.
Il dono della vita / Episodio 20
Si torna al 1995 quando Jordan è ancora indecisa se la carriera come chirurgo cardiovascolare sia la strada giusta per lei. Un incidente che si verifica in sala operatorJordan ha incontrato Garrett.
Qualcuno su cui contare / Episodio 21
Quando una donna, madre di una ragazza adolescente, viene trovata assassinata, tutti i sospetti ricadono proprio su sua figlia. Jordan però è convinta della sua innocenza e chiedo consiglio e aiuto ad una fonte inaspettata.
Segreti e bugie (prima parte) / Episodio 22
Jordan viene chiamata in un ospedale psichiatrico per risolvere il caso di un suicidio. Mentre si trova lì, riceve da un'inaspettata fonte informazioni sull'omicidio di sua madre.
Segreti e bugie (seconda parte) / Episodio 23
Jordan si trova ancora nella clinica psichiatrica e accetta di indagare anche sul caso di un triplo omicidio. Come al solito ci mette tutta sé stessa nell'indagine e, per fortuna, ancora una volta arriva Woody a darle una mano.
CAST