L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
8
persone seguono la serie
3.46/ 5
Under the Dome
Under the Dome
GENERE:
Drama
ANNO:
2013
EPISODI:
13
TRAMA
Una cittadina americana nel Maine, Chester's Mill, viene sconvolta quando una gigantesca, trasparente ed indistruttibile cupola cala su di essa isolandola dal resto del mondo.
EPISODI
La cupola / Episodio 1
Gran parte della cittadina di Chester's Mill, nel Maine, si ritrova improvvisamente sotto una invisibile barriera a forma di cupola, impossibile da rompere e che isola abitanti e viaggiatori passeggeri dal resto del mondo. Tutto questo mentre uno sconosciuto, Dale Barbara tenta di fuggire dopo aver ucciso e seppellito un uomo.
Dentro al fuoco / Episodio 2
Mentre Barbie si rende conto di aver lasciato la sua piastrina militare di identificazione sulla scena del crimine in cui ha ucciso il marito di Julia, Angie è ancora prigioniera di Junior, convinto che la ragazza lo tradisse. Nel frattempo, Big Jim costringe il reverendo Coggins ad eliminare i documenti che confermano il coinvolgimento dei due su misteriosi carichi di propano.
Caccia all'uomo / Episodio 3
Dopo aver ucciso accidentalmente il suo partner, il vice-sceriffo Randolph evade di prigione, in preda alla paranoia e pericoloso per gli abitanti di Chester's Mill in quanto armato. Nel frattempo, Norrie sfugge al controllo delle madri e fa la conoscenza del fratello di Angie - Joe. I due però vengono ritrovati in preda alle convulsioni, ripetendo la stessa frase "Stelle rosa stanno cadendo in fila."
Epidemia / Episodio 4
Durante un'improvvisa epidemia che porta i sintomi di quella che sembra essere meningite, Julia scopre che la scomparsa del marito è collegata a Barbie e a Phil. Intanto Norrie e Joe provano a ricreare le convulsioni, questa volta filmandosi, mentre Angie - ancora intrappolata nel rifugio sotterraneo - rischia la vita tentanto di evadere.
Fuoco amico / Episodio 5
Mentre Jim continua a tenere Angie nel bunker, i militari hanno organizzato una giornata in cui i familiari rimasti all'esterno possono comunicare con i prigionieri. Nel frattempo, Barbie scopre che l'esercito sta anche programmando un attacco alla cupola con un missibile chiamato MOAB, la stessa sigla che il reverendo Coggins credeva gli fosse stata comunicata da Dio.
La sete / Episodio 6
Il panico si diffonde in città quando la riserva d'acqua viene accidentalmente distrutta e dopo aver scoperto che quella del lago è inquinata. Nel frattempo, Julia e Dodee cercano di scoprire la fonte che interferisce con il segnale radio all'interno della cupola, mentre Angie sfugge dal controllo di Junior e confessa a Rose quanto successo.
Cerchi imperfetti / Episodio 7
Mentre la barriera trasparente che imprigiona Chester's Mill causa un travaglio precoce ad una vicina di Julia, Jim si ritrova improvvisamente impotente di fronte alle minacce di Ollie. Nel fattempo, Joe e Norrie cercano di trovare il centro della cupola, mentre Junior e Linda fanno i conti con i fratelli Dundee, i due teppisti che hanno ucciso Rose.
Il sangue non è acqua / Episodio 8
Mentre Jim tenta di appropriarsi del pozzo cittadino monopolizzato da Ollie, Norrie accusa Joe di aver indirettamente causato la morte della madre - Alice - dopo aver trovato l'uovo in mezzo alla foresta. Julia nel frattempo ne viene a conoscenza e dopo aver toccato la piccola cupola che lo circonda le viene comunicata un'enigmatica frase: "Il Monarca sta per essere incoronato".
La quarta mano / Episodio 9
Il panico di un uomo sotto effetto di una potente droga chiamata Rapture fa scattare una ritirata delle armi sotto ordine di Jim, che a sua volta riceve un'inaspettata visita quando trova a casa sua una dei suoi partner in loschi affari, Maxine. Nel frattempo, Angie è improvvisamente soggetta alle stesse convulsioni che hanno colpito Norrie e Joe sin dalla discesa della cupola, ma Junior potrebbe avere una risposta.
Giochi pericolosi / Episodio 10
Julia e Linda indagano sul coinvolgimento del defunto sceriffo con l'attività criminale portata avanti a Chester's Mill da Maxine. Quest'ultima nel frattempo non ha perso tempo ed costruito in poco tempo un mercato nero di combattimenti. Intanto Angie confessa a Norrie e Joe di sapere chi possa essere la quarta mano necessaria a sbloccare la mini-cupola che circonda il misterioso uovo.
Parla del Diavolo / Episodio 11
L'ennesimo tentativo fallito da parte di Junior di riconquistare Angie porta il ragazzo ad abbandonare gli altri tre e a voler ignorare la mini-cupola. Nel frattempo, Linda scopre dei loschi traffici di Jim ma quest'ultimo tenta di sviare i sospetti su Barbie, il quale convince l'ex venditore di macchine usate ad unirsi per eliminare la minaccia che Maxine rappresenta per entrambi.
Stato di emergenza / Episodio 12
Il passo successivo per Big Jim è convincere la popolazione di Chester's Mill della colpevolezza di Barbie, il quale tenta di nascondersi nella foresta. Nel frattempo, Dodee ricorda improvvisamente gli eventi che l'hanno portata a credere di essere stata fulminata da un generatore, mentre Angie tenta di rinfrescare la memoria di Julia dopo il suo risveglio.
Sipario / Episodio 13
Nella mini-cupola - custodita da Ben in segreto - il bozzolo si dischiude e la farfalla comincia ad agitarsi, portando alla totale oscurità all'interno della cupola intorno a Chester's Mill. Nel frattempo, Big Jim scopre quello che la moglie ha dipinto nei mesi prima di morire, mentre l'uovo rivela finalmente chi sia il Monarca.
CAST