L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
8
persone seguono la serie
1.92/ 5
Under the Dome
Under the Dome
GENERE:
Drama
ANNO:
2014
EPISODI:
13
TRAMA
La cupola mette sempre più alla prova gli stremati abitanti di Chester's Mill, mentre Barbie tenta di non perdere il controllo e Jim diventa sempre più ubriaco di potere. Nel frattempo, il mistero si espande anche al di fuori della cittadina.
EPISODI
Sacrificio / Episodio 1
Dopo essere stato ingiustamente accusato per i crimini commessi da Jim, il destino di Barbie è nelle mani di Junior, proprio mentre la cupola diventa improvvisamente una gigantesca calamita. Intanto Julia salva una misteriosa ragazza da morte certa, mentre un'insegnante di liceo - Rebecca Pine - pensa di avere una soluzione scientifica per gli strani comportamenti della cupola.
Le piaghe di Chester's Mill / Episodio 2
Mentre Rebecca si rende conto che le farfalle stanno minacciando i campi di grano della città, il cadavere di Angie viene ritrovato da Junior, che subito sospetta del padre nonostante venga scoperta sulla scena l'impronta di una scarpa femminile. Nel frattempo, Jim è convinto di essere l'oggetto dell'attenzioni della cupola e crede di essere continuamente sottoposto a dei test.
Fede e scienza / Episodio 3
Quello che sembra un temporale, e che potrebbe fornire a Chester's Mill risorse di acqua necessarie per sopravvivere, si trasforma in uno strano fenomeno di pioggia acida e rossa, la quale scatena le manie religiose di uno degli abitanti, Lyle Chumley. Nel frattempo, Jim organizza una sorta di censimento tra i cittadini ma Rebecca è l'unica a conoscenza dei motivi dietro questa sua iniziativa.
Rivelazione / Episodio 4
Mentre Jim e Rebecca si affidano alla selezione naturale escogitando un piano per scremare la popolazione e capire chi sia forte abbastanza per adattarsi e sopravvivere, Barbie viene a conoscenza degli ultimi avvenimenti riguardanti Melanie, e quando quest'ultima si ricorda alcuni dettagli del suo passato Norrie e Joe la seguono fino al luogo in cui è stata ritrovata la mini cupola.
Riconciliazione / Episodio 5
Dopo l'arresto di Jim, Julia prende il comando di Chester's Mill e chiede agli abitanti di riunire tutte le loro scorte di cibo ed aiutarli a razionarlo per tutti. Nel frattempo, Sam scopre che il nipote è uno delle quattro mani della cupola, mentre Joe - ignorando il costante disappunto di Norrie - continua ad aiutare Melanie nello scoprire chi sia veramente.
Nel buio / Episodio 6
Mentre una strana tempesta di sabbia minaccia l'ossigeno a Chester's Mill, Barbie e Sam si inoltrano nel misterioso tunnel sotterraneo alla scuola dove Angie è deceduta, ed il nuovo sceriffo coglie l'occasione per saperne di più sul passato del cognato di Jim. Junior nel frattempo si unisce a Norrie, Joe e Melanie per cercare di comunicare con la cupola attraverso l'unione delle loro mani.
Tornando a casa / Episodio 7
Barbie decide di indagare e di calarsi all'interno del misterioso tunnel senza apparente fine che ha inghiottito Sam. Una volta addentratosi, una forza magnetica lo spinge verso il basso, e per evitare che Rebecca e Julia vengano trascinate insieme a lui l'ex soldato taglia la corda che lo sostiene e si ritrova catapultato all'interno del mondo esterno alla cupola.
Risveglio / Episodio 8
Don, il padre di Barbie, si offre di aiutare il figlio nel mettersi in contatto con Julia via email. Quest'ultima nel frattempo cerca di rispondere nella speranza di avere conferma che sia davvero lui, mentre Jim diventa lo sceriffo della città proprio quando una serie di atti di vandalismo sembra prendere piede. Intanto Sam e Pauline cercano di far rinsavire un catatonico Lyle.
La porta rossa / Episodio 9
Barbie viene tenuto prigioniero da una misteriosa organizzazione che tenta di mettere le mani sulla fonte di energia che sembra alimentare la cupola, ignaro che dietro a tutto questo si nasconda il padre. Nel frattempo, Jim viene a conoscenza dei segreti che Julia, Joe, Norrie e Melanie hanno cercato invano di tenere nascosto, mentre Pauline, Same e Lyle tentano di tornare a Chester's Mill.
La caduta / Episodio 10
Jim crede che la cupola stia comunicando con lui attraverso un'allucinazione, quando si ritrova davanti la moglie Pauline che gli confessa di aver simulato la sua morte. Intanto, Julia si ricongiunge con Barbie, che grazie al flash di memoria scopre la verità sul suo passato e su cosa lo collega a Melanie, la quale continua a tenere nascosto l'uovo insieme a Junior.
Inverno / Episodio 11
La temperatura cala improvvisamente ed il gelo ingoia Chester's Mill: in uno stato di totale emergenza, Jim tenta di rimediare ai suoi errori aiutando la popolazione mentre Julia e Barbie si trovano in pericolo di vita quando rimangono bloccati in mezzo al ghiaccio. Nel frattempo, Joe comincia a sospettare delle intenzioni di Hunter, e la cupola comincia a roteare invertendo il clima.
La svolta / Episodio 12
Le condizioni di Melanie continuano a peggiorare e la cupola non sembra arrestare il suo progressivo restringersi. Julia è convinta che sia tutto riconducibile all'uovo e Barbie cerca di attirare il padre con un pretesto per ordinargli di riportarlo a Chester's Mill. Nel frattempo, Jim tenta di convincere Pauline di essere ancora in grado di aiutarli con le sue visioni, mentre Lyle tenta di mettere i bastoni tra le ruote della ritrovata coppia.
Partenza / Episodio 13
Joe decide di avventurarsi all'interno del cratere che ha inghiottito Melanie, scoprendo così un possibile passaggio per uscire dalla cupola, che si sta sempre più restringendo. Nel frattempo, Jim cerca disperatamente di salvare Pauline, mentre quest'ultima confessa a Julia di avere avuto un'altra visione proprio nel momento in cui Lyle l'ha ferita.
CAST