103
persone seguono la serie
4.88/ 5
Battlestar Galactica
Battlestar Galactica
GENERE:
SciFi
ANNO:
2008
EPISODI:
20
TRAMA
Il 21 marzo 2007 Sci-Fi Channel ha confermato che Battlestar Galactica è stato rinnovato per una quarta stagione richiedendo 22 episodi che verranno trasmessi a partire dal 4 aprile 2008 e che la quarta stagione sarà l'ultima della serie.
EPISODI
Il dono della conoscenza / Episodio 1
Durante l'attacco di Cylon, Sam Anders ha uno strano faccia a faccia con un Cylon Raider. L'equipaggio del Galactica vede il ritorno di Scorpion senza molta convinzione e con parecchi dubbi. Gaius Baltar trova rifugio presso un gruppo di donne che pensano abbia il potere di guarire le persone.
Gli ultimi cinque / Episodio 2
I Cylon scopre che i Final Five sono nella flotta Coloniale. Scorpion tenta disperatamente di convincere il resto dell'equipaggio che la flotta stia andando nella direzione sbagliata nella sua ricerca della Terra.
Tragica verità / Episodio 3
Kara Thrace decide di fare tutto da sola nella ricerca della Terra come comandante di una navicella solitaria. I Cylons si devono guardare dalla minaccia dei Centurioni guidati da Nathalie, una copia di Numero 6. Nella navicella Galactica, intanto, l'equipaggio scopre un segreto di un compagno.
Fuga dalla realtà / Episodio 4
Gaius Baltar apre una discussione sulla libertà di religione nel quale promuove il suo credo in un solo Dio, Cylon. Il resto dell'equipaggio non ne è molto convinto. Intanto Tigh, Galen Tyrol e Tory Foster discutono sulle precauzioni da prendere per non far sì che il loro segreto sfugga di mano.
Guerra tra Cyloni / Episodio 5
Un Heavy-Raider controllato da Leoben Conoy attracca e sale a bordo del Demetrius, e in seguito l'equipaggio si confronta sulla possibilità di una tregua con i ribelli Cylon; nel frattempo Scorpion si incontra con un vecchio avversario.
Fede / Episodio 6
Il Presidente Roslin sta morendo e Kara Thrace, insieme all'aggressivo e intraprendente pilota Viper, cerca di trattare i nuovi termini della turbolenta relazione con i Cylon.
Nuovi alleati / Episodio 7
La traballante alleanza tra la Flotta Coloniale e i ribelli Cylon viene messa a dura prova quando i due gruppi si uniscono per una missione. Nel frattempo, Natalie e Adama giungono ad un accordo, mentre Athena torna a casa per trovare i disegni su Six di Hera e si trova in difficoltà.
Il candidato / Episodio 8
Athena spara a Six-Natalie e Bill la imprigiona. Il dottor Cottle tenta di tenere in vita Six, ma non ci riesce. Adama attende da solo, con un libro, un Raptor, e lo fa per cercare di salvaguardare la sottile tregua tra umani e cylons.
L'hub / Episodio 9
I piloti della Colonial Viper organizzano un attacco sull'Hub Resurrection con i loro alleati ribelli Cylon. Nel frattempo Laura Roslin deve prendere una decisione importante ma che la porterebbe in conflitto con la sua morale.
Rivelazioni / Episodio 10
D'Anna tiene in ostaggio il Presidente Roslin e altri Coloni per poter trafugare la Final Five dalle mani della flotta Coloniale. Nel frattempo, il Colonnello Tigh crede di avere tra le mani un piano per sistemare la situazione una volta per tutte.
Voglia di farla finita / Episodio 11
Gli umani della flotta coloniale e i loro alleati Cylon tentano di capire che cosa sia successo alla tredicesima tribù. Nel frattempo Dee si riconcilia con il marito Lee Adama nonostante sia ancora sconvolta da alcune rivelazioni sulla Terra. Kara trova un indizio misterioso riguardo alla sua identità.
Alleanza permanente / Episodio 12
L'ammiraglio Adama arriva a patti con i Cylon, che però chiedono l'accettazione completa della loro razza da parte degli umani. Non tutti sono d'accordo con questa richiesta. Nel frattempo Tyrol scopre dei segreti di famiglia e Baltar si scaglia contro il suo Dio.
Ammutinamento / Episodio 13
Adama continua a perseverare nel suo piano per utilizzare la tecnologia Cylon sulla flotta coloniale. Nel frattempo proprio i Cylon arrivano ai ferri corti con gli umani e all'interno della flotta scoppia una violenta rivolta.
Colpo di stato / Episodio 14
Il Presidente Roslin ha un duro scontro con Tom Zarek e Lt. Gaeta quando questi tentano di prendere il controllo della flotta coloniale. Rimangono quindi appese ad un filo le alleanze con i ribelli Cylon e con il Capitano Adama.
Danni strutturali / Episodio 15
Mentre Sam Anders cerca di guarire dalla ferita alla testa a bordo della base navale dei Cylon, inizia ad avere una serie di visioni che lo turbano. Nel frattempo, uno dei Cylon umanoidi cerca vendetta per essere stato creato ad immagine umana. Tyrol intanto informa Adama di alcuni danni sul Galactica.
Liam / Episodio 16
Ellen ritorna nella Flotta Coloniale insieme a Boomer. E' felicissima nel rivedere di nuovo Saul Tigh, ma la felicità sparisce quando si rende conto della relazione tra Tigh e Caprica Six. Inoltre Ellen scopre che alcuni Cylon vogliono lasciarsi alle spalle la Flotta Coloniale.
Il pianista / Episodio 17
Kara diventa amica di un suonatore di pianoforte che le ricorda suo padre. Inoltre riceve un misterioso dipinto da Hera Agathon. Nel frattempo Sharon viene punita per aver supportato Cavil durante la guerra civile dei Cylon e incontra nuovamente Tyrol, con cui condivide un'ideale di vita pacifica.
Un angelo tra noi / Episodio 18
I Cylon ribelli e gli umani coloniali decidono di sferzare una dura reazione al rapimento di Hera. Nel frattempo le condizioni della leggendaria astronave Galactica continuano a peggiorare e l'equipaggio teme che non possa resistere altre battaglie.
Missione di salvataggio / Episodio 19
Il Capitano Lee 'Apollo' Adama, ai comandi della Galactica, si appresta ad affrontare una missione molto difficile e pericolosa. Mentre si avvicina all'evento non fatica ad ammettere che questa missione potrebbe essere l'ultima per l'ormai vecchia, anche se leggendaria, astronave. Prima parte di un finale di due ore.
L'ultimo salto / Episodio 20
Il Capitano Lee 'Apollo' Adama, ai comandi della Galactica, si appresta ad affrontare una missione molto difficile e pericolosa. Mentre si avvicina all'evento non fatica ad ammettere che questa missione potrebbe essere l'ultima per l'ormai vecchia, anche se leggendaria, astronave. Seconda parte di un finale di due ore.
CAST
Ti consigliamo