L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
24
persone seguono la serie
5.0/ 5
Downton Abbey
Downton Abbey
GENERE:
Drama
EPISODI:
7
TRAMA
Prima stagione della serie, che copre il periodo di tempo dal 15 aprile 1912 all'agosto 1914, quando l'Inghilterra entra in guerra contro la Germania nel primo conflitto mondiale.
EPISODI
Episode One / Episodio 1
Alla tenuta di Downton Abbey la famiglia Crawley e la servitù sono sconvolte dalla notizia dell'affondamento del Titanic: un telegramma annuncia che il primo cugino del conte, James Crawley, si era imbarcato sulla nave con il figlio Patrick all'insaputa di tutti.
Episode Two / Episodio 2
A settembre, dopo aver ricevuto una lettera dal conte di Grantham, che lo vuole coinvolgere nella gestione della tenuta, Matthew Crawley arriva a Crawley House con la madre Isobel, ma ha intenzione di restare fedele a se stesso, evitando di avvalersi dell'aiuto del signor Molesley.
Episode Three / Episodio 3
Isobel Crawley decide di aiutare come infermiera all'ospedale del villaggio e s'interessa molto al caso di un contadino che rischia di morire d'idropisia, ma il dottore non vuole cercare di salvarlo usando le cure mediche più recenti. Nonostante il parere contrario di Lady Violet, presidentessa dell'ospedale, alla fine il dottore segue il consiglio di Isobel e la cura ha successo, salvando il contadino.
Episode Four / Episodio 4
Evelyn Napier, uno spasimante di Mary, si presenta a Downton Abbey con un amico, l'ambasciatore turco Kemal Pamuk, che, per l'avvenenza e le buone maniere, attira subito l'attenzione della ragazza. Quella sera, il signor Pamuk si presenta in camera di Mary, che perde la verginità con lui.
Episode Five / Episodio 5
Mentre al villaggio arriva la fiera, Isobel, vedendo un'irritazione sulla mano di Molesley, deduce si tratti di erisipela e gli prescrive alcuni rimedi da prendere per guarirla; tuttavia, scopre di aver dato la diagnosi sbagliata in quanto, come intuito giustamente da Lady Violet, in realtà si tratta di allergia alla ruta.
Episode Six / Episodio 6
A causa di alcune voci che cominciano a girare a Londra sulla reputazione di Mary, Cora invita a cena un probabile partito per la figlia, il vedovo Sir Anthony Strallan. Mentre si scopre che la cuoca, la signora Patmore, sta diventando cieca, Edith e Mary scommettono su chi di loro riuscirà a conquistare Sir Strallan.
Episode Seven / Episodio 7
Mentre Sybil s'interessa alla politica e alla lotta per i diritti delle donne contro il volere del padre, a Londra s'intensificano i pettegolezzi su Mary e il signor Pamuk, arrivando alle orecchie del signor Carson, che riferisce la cosa a Lady Cora.
CAST