L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 2
4
persone seguono la serie
3.08/ 5
The Strain
The Strain
GENERE:
Drama
ANNO:
2015
EPISODI:
13
TRAMA
Gli strigoi si diffondono per tutta la città mandando New York nel caos, mentre Eph si adopera per trovare una soluzione attraverso il loro DNA e Setrakian si prepara ad un faccia a faccia con il Master, pronto ad assumere una nuova forma.
EPISODI
L'origine / Episodio 1
Mentre Eph e Nora cercano di creare un'arma attraverso il dna degli strigoi, Setrakian si mette alla ricerca di un antico testo —Occido Lumen— che potrebbe rivelare come uccidere The Master. Nel frattempo quest'ultimo ordina a Kelly di controllare una nuova generazione, chiamata Children of the Night.
Con ogni mezzo / Episodio 2
Eph e Nora cominciano la sperimentazione sulle due cavie, mentre Kelly si prepara alla ricerca di Zack con il suo nuovo, giovane esercito. Nel frattempo viene esplorato il passato che collega Setrakian a Palmer, mentre quest'ultimo è pronto per la fase successiva sul completo controllo della città.
Guidati dall'istinto / Episodio 3
Vaun prepara Gus ad una missione che prevederà il rapimento di Palmer, mentre Eph fatica a far capire al figlio che sua madre non è più quella di prima. Nel frattempo Feraldo annuncia ufficialmente che Staten Island è una zona libera dai vampiri, e Dutch scopre che la madre della sua ex sta ancora cercando la figlia.
L'angelo d'argento / Episodio 4
Dutch e Setrakian si recano a Staten Island per chiedere aiuto a Fitzwilliam e proporgli di unirsi al gruppo. Nel frattempo Eph e Nora lasciano libera la loro cavia nella speranza che infetti il resto del nido, mentre Gus, ormai rimasto solo, si rifugia in un ristorante.
Rapido e indolore / Episodio 5
Eph cambia il suo aspetto per poter lasciare New York inosservato e dirigersi verso Washington. Nel frattempo Nora e Dutch trovano un modo per far rilasciare Fet, arrestato dopo aver fatto esplodere una delle linee metropolitane di Red Hook, mentre Setrakian chiede aiuto a Creem per rintracciare l'Occido Lumen.
Identità / Episodio 6
Con l'aiuto di Bradley e delle sue conoscenze, Eph cerca di far approvare il suo piano per distribuire su larga scala l'arma chimica da lui creata. Nel frattempo Kelly accerchia Zack e Nora, mentre Fitzwilliam fornisce informazioni importanti sul suo ex capo, Palmer.
Il mezzosangue / Episodio 7
Grazie alle informazioni fornite da Fitzwilliam, Fet e Setrakian riescono a risalire ad uno egli edifici in possesso di Palmer, un luogo in cui fanno la conoscenza di Quinlan. Quest'ultimo nel frattempo si ritrova faccia a faccia con la nuova versione del Master, mentre Eph torna a New York determinato a vendicarsi per quanto accaduto a Washington.
Contrattazioni / Episodio 8
Grazie al camuffamento orchestrato da Eichorst, Kelly riesce ad infiltrarsi nel quartiere di Red Hook per trovare il figlio. Nel frattempo Gus convince i Gupta a lasciare il ristorante e la città, mentre Quinlan lo rintraccia e gli propone di tornare a combattere contro il Master. Setrakian e Fet scoprono di non essere gli unici a voler mettere le mani sul Lumen.
La battaglia per Red Hook / Episodio 9
Eichorst si prepara ad attaccare Red Hook con un esercito di strigoi, non prima però di aver disattivato l'elettricità in tutto il quartiere per rendere inutili le misure di sicurezza prese da Feraldo. Nel frattempo, Kelly rintraccia Zack e Nora, mentre Setrakian abbandona il campo di battaglia preferendo un faccia a faccia con un vecchio nemico, ed Eph corre in suo soccorso.
L'attentato / Episodio 10
Dutch aiuta Eph a mettere in moto il suo piano per assassinare Palmer, mentre Fet e Nora accompagnano Setrakian nella sua ricerca dell'attuale proprietario del Lumen. Nel frattempo Feraldo accetta di aiutare i cittadini di Manhattan, a patto che siano disposti a pagare una tassa per il servizio di protezione.
Vicolo cieco / Episodio 11
Mentre Gus aiuta la famiglia dei Guptas ad attraversare il confine di New York, Fet, Nora ed Eph continuano a cercare di rintracciare Dutch, ancora nelle grinfie di Eichorst. Nel frattempo Setrakian scopre chi è il misterioso proprietario dell'Occido Lumen.
Una luce caduta / Episodio 12
Mentre Gus cerca rinforzi facendo irruzione nella prigione, ormai abbandonata, in cui ha passato diciotto mesi, Setrakian chiede appoggio finanziario per l'imminente vendita all'asta dell'Occido Lumen. Nel frattempo Nora scopre che i nonni di Zach sono ancora vivi, mentre l'autorità di Feraldo rischia di vacillare.
Il treno della notte / Episodio 13
Con i permessi per viaggiare al di fuori dei confini di New York, Eph, Nora e Zach cercano di raggiungere la casa dei nonni di quest'ultimo in Georgia, ma non prima di aver fatto una sosta a Washington. Nel frattempo l'asta del Lumen è alle porte e Palmer coglie l'occasione per dimostrare ad Eichorst chi comanda.
CAST