L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
11
persone seguono la serie
3.33/ 5
Gomorra - La serie
Gomorra - La serie
GENERE:
Drama
EPISODI:
12
TRAMA
Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.
EPISODI
Vita mia / Episodio 1
Don Pietro è fuggito dal carcere e Conte espande il suo controllo accordandosi con Ciro. Nuovi equilibri si profilano all'orizzonte. L'era del clan Savastano sembra giunta al termine spalancando un vuoto di potere che Ciro e Salvatore Conte vogliono riempire stringendo nuove alleanze.
Lacrime e sangue / Episodio 2
Tornato dall'Honduras, Genny Savastano si prepara a un incontro tanto importante quanto misterioso a Roma, dove lo attende anche Giuseppe Avitabile, un boss della camorra che vorrebbe stringere con lui un sodalizio criminale. Le cose però non vanno come aveva previsto.
Mea culpa / Episodio 3
Salvatore Conte riceve la visita di un parroco, che tenta di convincerlo a fermare lo spaccio di droga che abitualmente avviene davanti alla sua parrocchia. Il boss decide di accettare le sue richieste, ma gli altri membri del clan non sono d'accordo. Ciro in particolare aspetta solo un suo passo falso per prendere il suo posto.
Profumo di iena / Episodio 4
La nipote di Malammore, Patrizia, cerca di aiutare Don Pietro a riconquistare il potere in cambio di un aiuto economico. La missione da infiltrata di Patrizia sembra avere successo, e i suoi rapporti si rivelano importanti per ottenere un quadro della situazione nel capoluogo campano, spianando la strada per il ritorno di Savastano.
Occhi negli occhi / Episodio 5
Adesso che Ciro ha scoperto che Don Pietro è tornato in scena, per lui non c'è più tempo da perdere: deve organizzare qualcosa di eclatante per fare in modo che i Savastano non tornino sulla cresta dell'onda. Intanto ha finalmente luogo il tanto atteso incontro tra Ciro e Genny, che si ritrovano a Trieste, in territorio neutrale e in presenza di un mediatore di fiducia, per discutere i termini della tregua e parlare di affari. I due, però, si erano già rivisti la notte precedente, all'insaputa di Don Pietro.
'O Track / Episodio 6
Don Pietro ha fatto il suo ritorno a Secondigliano, ma i problemi di fondo restano perché il suo clan non è più forte come un tempo. La mancanza di una mano forte all'interno del clan rende nervoso il gruppo di fedelissimi dei Savastano, e soprattutto i più giovani, guidati da O’Trak, iniziano a spazientirsi. A fare le spese di questi dissidi interni è soprattutto Malammore. Toccherà quindi a Genny cercare di calmare le acque, assumendo un ruolo sempre più di primo piano nelle vicende del clan.
Il Principe e il Nano / Episodio 7
Durante la spartizione del bottino dopo la vendita di una partita di droga, 'O Principe ha un aspro confronto con Ciro e gli dice di non volere più avere a che fare con lui. Intanto, Don Pietro inizia a perdere la pazienza con l'aiutante e confidente Patrizia, e cerca di avere un incontro con la ragazza. Nello stesso tempo, sceglie proprio 'O Principe come primo bersaglio grosso per il suo piano.
Divide et Impera / Episodio 8
Don Pietro chiede a Patrizia di aggiornarlo sulla reazione dei ragazzi alla notizia della morte di 'O Principe. Il fratello di quest'ultimo chiede vendetta, e tutti i sospetti ricadono sul Nano, ma Ciro cerca di calmare gli animi. Nel frattempo, il Nano decide di fuggire insieme alla sua famiglia per paura di ritorsioni.
Sette anni / Episodio 9
La tensione sale perché in ballo c'è l'assegnazione della nuova piazza di spaccio, e quando l'alleanza inizia a vacillare qualcuno cerca l'aiuto di vecchi compagni. Ciro, che a lungo ha cercato di scongiurare la guerra aperta, ora si rende conto che la tregua non durerà ancora a lungo. Dopo aver rischiato il linciaggio da parte delle donne del suo palazzo, Marinella, dietro consiglio dell’amica Patrizia, decide di accettare l’offerta di Don Pietro.
Fantasmi / Episodio 10
Ciro si ritrova sempre più solo. Proprio mentre Don Pietro continua la sua ascesa, infatti, alcuni dei compagni di Ciro meditano il tradimento. Ormai il boss è tornato in grande stile, e Ciro si rende conto che non riuscirà a sconfiggerlo da solo, ma avrà bisogno di trovare in fretta dei nuovi alleati. Come prima mossa, decide di catturare Patrizia per costringerla a parlare.
Nella gioia e nel dolore / Episodio 11
La situazione è diventata ormai insostenibile a Secondigliano, e le rivalità tra i vari clan della camorra non accennano a placarsi. Da una parte ci sono gli scissionisti guidati da Ciro e da Scianel, mentre dall'altra c'è il clan di don Pietro e dei suoi fedelissimi. Patrizia viene accusata dal fratello e dalla sorella di aver rovinato le loro vite e di averli messi in pericolo, quindi ha un duro sfogo con don Pietro. Intanto quest'ultimo si trasferisce nel nuovo appartamento, mentre Genny è impegnato a preparare con Azzurra la cerimonia per il loro matrimonio.
La fine del giorno / Episodio 12
Le cose si fanno particolarmente complicate per don Pietro e i suoi uomini, che ormai rischiano seriamente di dover cedere il controllo del potere a Scianel, destinata a diventare il nuovo capoclan. Don Pietro però non ha intenzione di abdicare senza combattere. Genny si reca in carcere per far visita a Don Giuseppe, che lo incarica di trovare il responsabile del suo arresto.
CAST