L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 1
1
persona segue la serie
3.42/ 5
Constantine
Constantine
GENERE:
Avventura, Azione
ANNO:
2014
EPISODI:
13
TRAMA
John Costantine, maestro dell'occulto e cacciatore di demoni, combatte con i fantasmi del passato mentre protegge gli innocenti da minacce sovrannaturali che minacciano costantemente il nostro mondo.
EPISODI
L'inferno contro Constantine / Episodio 1
Constantine - esorcista e specialista delle arti oscure - si consegna volontariamente ad una casa di cura dopo la morte di una bambina, Astra Logue, per mano di un demone che non ha saputo fermare; quando la figlia di una sua ex conoscenza si ritrova improvvisamente in pericolo, John capisce di non poter ignorare la sua vocazione. Nel frattempo, l'angelo incaricato di proteggerlo, Manny, fa sentire la sua costante presenza.
Gli spiriti della miniera / Episodio 2
Constantine decide di seguire una delle tracce lasciate da Lucy sulla mappa, che lo porta in Pennsylvania, dove un piccola comunità di minatori è scossa dalla violenta e misteriosa morte di uno dei suoi membri. Al suo arrivo, John scopre che la zona è controllata da un antico spirito gallese, mentre il destino vuole che Zed sia di passaggio proprio nella cittadina di Heddwich.
Il disco del Diavolo / Episodio 3
Una donna vende la sua anima ad un commerciante di queste ultime, in cambio di un vecchio vinile che se ascoltato può uccidere nell'arco di pochi secondi. Questo porta alla morte di uno dei vecchi amici di Constantine, il quale si mette subito sulle tracce del mandante insieme a Zed, arrivando al cospetto del potente Papa Midnite.
Fame / Episodio 4
Un vecchio amico di John, Gary Lester, cerca il suo aiuto dopo aver accidentalmente liberato un potente demone che adesso minaccia di uccidere ogni persona di cui si impossessa. Per cercare di sconfiggerlo Constantine deve capire fino a che punto sia disposto ad arrivare e cosa sia disposto a sacrificare pur di raggiungere il suo obiettivo.
Rito vudù / Episodio 5
La mappa in possesso di Constantine lo porta a New Orleans, dove una serie di crimini lo porta faccia a faccia con il detective Corrigan. Quando John scopre che un rituale vudù messo in atto da Papa Midnite sta riportando in vita i morti, i due devono unire le loro forze per limitare i danni, mentre nel frattempo a Zed viene offerto uno sguardo sul futuro di Jim.
Lo spirito bambino / Episodio 6
Mentre Zed è fuori città, le macchie di sangue sulla mappa conducono Chas e John in Alabama, in cui una bambina è sopravvissuta ad un efferato doppio omicidio. Attraverso una formula Maya, Constantine scopre che uno spirito si aggira da anni nella stessa città, impossessando bambini e uccidendo i genitori per mano loro.
Un angelo caduto / Episodio 7
John e Zed si recano in Kentucky per indagare su un predicatore che - dopo essere miracolosamente sopravvissuto ad un morso di un serpente - comincia a compiere miracoli, ai quali sia Constantine che la sensitiva assistono sbalorditi. Mentre Zed però è certa delle buone intenzioni di Zachary, il detective dell'occulto è convinto che la chiesa in cui opera sia usata solo per mascherare qualcosa di molto più malefico.
Salvare gli innocenti 1a parte / Episodio 8
Dopo una serie di incubi che hanno afflitto Zed, quest'ultima riesce a disegnare le creature che li contraddistinguono, gli Invunche. Nel frattempo Anne Marie chiede l'aiuto di John dopo che qualcosa di inumano ha ucciso un donna ed il suo neonato. Nel frattempo Zed —rimasta ad Atlanta— incontra Eddie, il modello delle sue lezioni d'arte, che però nasconde un secondo fine.
Salvare gli innocenti 2a parte / Episodio 9
John decide che l'unico metodo per allontanare l'Invunche è invitare un altro demone all'interno del suo corpo, ma quando Manny si rifiuta di aiutarlo ad evitare una totale possessione demonica, Constantine si rivolge a Chas, intimandolo di non esitare ad ucciderlo nel caso in cui fallissero. Nel frattempo Zed riesce a liberarsi e a fuggire dai suoi rapitori, giusto in tempo per una missione in Messico.
Protezione / Episodio 10
Mentre Zed teme che la Resurrection Crusade —capitanata dal padre— possa trovarla, la mappa conduce John a New York, dove dozzine di persone vengono ritrovate inspiegabilmente ed inaspettatamente in uno stato comatoso. Il responsabile, Felix Faust, acconsente a risolvere la situazione solo in cambio di un demone, Karabasan, un accordo a cui Constantine acconsente nonostante la riluttanza di Chas, la cui figlia, Geraldine, è una delle vittime.
Mondi paralleli / Episodio 11
Manny sprona John ad aiutare l'unico amico rimastogli, Ritchie Simpson. Una volta arrivato all'università in cui lavora, Constantine scopre che alcuni studenti sono riusciti ad aprire un portale tra il loro mondo e una dimensione alternativa, e che successivamente sono rimasti vittime di inspiegabili e violente morti.
Il diamante nero / Episodio 12
Manny conduce John all'ospedale St. Catherine, dove una donna apparentemente ricoverata per un'overdose presenta vene nere che si estendono per tutto il corpo; una volta toccatole il braccio, Zed rimane vittima di forti convulsioni che fanno pensare ad un grave problema clinico. Nel frattempo Constantine teme che tutto questo sia opera di Black Diamond, una massa di pura malvagità.
Matrimonio con il diavolo / Episodio 13
Zed e John tornano a New Orleans dopo la richiesta di aiuto di Corrigan, quest'ultimo alle prese con le indagini sull'omicidio di un collega che sembra essere collegato ad una serie di rapimenti. Quando il corpo della vittima viene riesumato, Constantine non solo scopre dei segni che rimandano al satanismo, ma anche che qualcuno ha messo una taglia sulla sua testa.
CAST