L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
1
persona segue la serie
4.3/ 5
Veep - Vicepresidente incompetente
Veep - Vicepresidente incompetente
GENERE:
Commedia
ANNO:
2014
EPISODI:
10
TRAMA
Con un nuovo libro da promuovere, Selina dà il via alla campagna elettorale nonostante il Presidente in carica non abbia ancora annunciato la sua rinuncia alla ricandidatura. Lo scoglio più grande che la separa dalla Casa Bianca? Il suo disastroso staff.
EPISODI
Some New Beginnings / Episodio 1
Mentre lo staff vice presidenziale si riunisce per il matrimonio di Mike con la reporter Wendy Keegan, Selina Meyer è nel bel mezzo del tour che la sta portando in giro per l'America a promuovere la sua nuova fatica letteraria, "Some New Beginnings". Tutto questo mentre cresce il fervore intorno all'imminente annuncio del Presidente sulla sua mancata ricandidatura alle elezioni.
The Choice / Episodio 2
I piani di Selina - e degli altri possibili e futuri candidati alle elezioni - vengono scombussolati quando il Presidente improvvisamente cambia la sua presa di posizione sull'aborto, mettendo in difficoltà eventuali conferme o smentite da parte della Vice Presidente. Nel frattempo, dopo il licenziamento Ryan cerca di sfondare come insider nella Casa Bianca.
Alicia / Episodio 3
In occasione del suo annuncio ufficiale come candidato alla Casa Bianca, la Vice Presidente decide di avere con sé Alicia Bryce, forte sostenitrice dell'assistenza all'infanzia, punto forte del programma di Selina. Quest'ultima intanto è il target di un poco lusinghiero sketch del Saturday Night Live che potrebbe intaccare la sua già precaria immagine.
Clovis / Episodio 4
Durante un viaggio a Silicon Valley per ottenere fondi elettorali e visitare il campus di una delle più fortunate aziende - Clovis -, Selina viene sfidata da una dei suoi supporter. Jonah ne approfitta facendo diventare virale lo scontro-incontro tra le due, mentre Ben suggerisce a Dan un modo per danneggiare il principale contendente al ruolo di Presidente, Chung.
Fishing / Episodio 5
Amy e Dan continuano a competere per il ruolo di manager della campagna elettorale di Selina, ma quest'ultima punta allo stratega di successo Bill Ericsson. Nel frattempo, Maddox cerca di ingraziarsi la Veep mentre la spalla dolorante di Gary minaccia il suo prezioso lavoro a fianco della donna.
Detroit / Episodio 6
Adesso che fa parte dello staff di Maddox, Jonah si accorda con Mike per una foto con Selina che dimostri - e falsifichi - la loro totale collaborazione. Nel frattempo la Veep partecipa ad un summit economico a Detroit in cui prevede di annunciare settemila posti di lavoro ma dove viene improvvisamente attaccata da un dimostrante.
Special Relationship / Episodio 7
Selina si reca a Londra in occasione delle celebrazioni per il centesimo anniversario dalla Grande Guerra, accompagnata dall'ormai inseparabile personal trainer Ray. Nel frattempo, Amy ha un piano per ostacolare Dan - quest'ultimo sull'orlo di una crisi di nervi - mentre Jonah vola oltre oceano per spiare i movimenti della Veep per conto di Maddox.
Debate / Episodio 8
Lo staff e Selina si preparano al dibattito elettorale con Maddox, Chung, Pierce e Thornhill, ex allenatore di baseball. Per l'occasione, Dan ritorna riposato ed attivo dopo l'attacco di panico di Londra, mentre Mike convince la moglie Wendy a fare un articolo sul nuovo look della Veep
Crate / Episodio 9
La notizia di Thornhill in testa ai sondaggi rende nervoso lo staff in piena campagna elettorale, che decide di rendere Selina più vicina al popolo e meno snob. Nel frattempo, dopo il fallimento di Maddox al dibattito Jonah è in cerca di lavoro, mentre la Veep ha a che fare con un pretenzioso giornalista in cerca di un'intervista.
New Hampshire / Episodio 10
A seguito delll'inaspettate dimissioni del Presidente Hughes, Selina abbandona tutti i suoi timori sulla campagna elettorale e si prepara e giurare fedeltà al suo paese per diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti. Dopo aver nominato Ben a capo dello staff presidenziale, l'ex Veep continua comunque a seguire da vicino le spigolose primarie in New Hampshire, dove Chung è favorito alla vittoria.
CAST