L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
1
persona segue la serie
4.1/ 5
Veep - Vicepresidente incompetente
Veep - Vicepresidente incompetente
GENERE:
Commedia
ANNO:
2015
EPISODI:
10
TRAMA
Selina ed il suo staff tentano di abituarsi ad i nuovi ritmi, ma la presidenza degli Stati Uniti potrebbe essere qualcosa troppo difficile da gestire per entrambe le parti. A complicare le cose, l'arrivo di un nuovo carismatico ed amato vicepresidente.
EPISODI
Joint Session / Episodio 1
Mentre lo staff della neo presidente cerca di abituarsi ai loro nuovi ruoli, Selina si prepara al suo primo discorso come prima donna al comando degli Stati Uniti. Nel frattempo Amy teme che Bill Ericsson —licenziatosi dallo staff di Thornhill— possa rubarle il lavoro, mentre Gary si rende conto di non essere più indispensabile.
East Wing / Episodio 2
Lo staff si prepara alla visita del primo ministro Israeliano, la prima visita di stato della presidenza di Selina, mentre Gary esagera con i preparativi della cena che seguirà. Nel frattempo il presidente assume Ericsson come capo delle comunicazioni, rimpiazzando Jim, mentre Amy si libera di Richard rilegandolo ad assistente di Jonah.
Data / Episodio 3
La Casa Bianca e la presidenza di Selina vengono colpiti dall'accusa di violazione di dati sensibili, prima riguardo da una bambina involontariamente messa sotto i riflettori a causa della sua malattia, successivamente per una catena di email indirizzate ad uno specifico —e delicato— target. Nel frattempo Catherine vuole approfittare della notorietà per una campagna anti-bullismo.
Tehran / Episodio 4
Dopo una serie di viaggi che hanno aumentato l'indice del consenso, il Presidente Meyer si reca in Iran, dove il giornalista Leon West è inspiegabilmente detenuto da due settimane. Nel frattempo Dan ottiene un posto di lavoro al cospetto di Sidney Purcell, mentre una soffiata da parte di Jonah rischia di incrinare il rapporto con il Vice Presidente Doyle.
Convention / Episodio 5
Doyle annuncia che si ritira dalla corsa per le presidenziali del 2016, e a poche ore dall'inizio della convention del partito democratico Selina si ritrova a dover trovare un rimpiazzo. Nel frattempo Dan è talmente disperato da dover contare su Jonah e Richard per impressionare un cliente nel suo nuovo lavoro, mentre Amy raggiunge un punto di rottura.
Storms and Pancakes / Episodio 6
Selina comincia a risentire del fatto che la sua campagna elettorale stia ruotando attorno Tom James, il suo nuovo candidato alla vice presidenza, e non sia data importanza alla sua scelta vincente. Nel frattempo, dopo essere stata etichettata come pazza dalla Casa Bianca Dan aiuta Amy a trovare un nuovo impiego sotto il comando di Sidney Purcell.
Mommy Meyer / Episodio 7
La giornata di Selina prende una brutta piega quando un intruso cerca di entrare nella Casa Bianca per farla fuori insieme a Tom James. Quest'ultimo, invece, fa un passo falso durante un incontro con la stampa, con un commento che potrebbe avere ripercussioni sulla presidenza. Nel frattempo, Dan ed Amy vengono trascinati nel mondo delle lobby.
B/ill / Episodio 8
Gary organizza un incontro segreto con Dan ed Amy per chiedere loro di fare pressione sui membri del congresso e decidere per il NO durante l'imminente votazione per il disastroso disegno di legge di Selina. La situazione peggiora quando Richard e Jonah vengono inviati per lo stesso motivo a loro insaputa.
Testimony / Episodio 9
I membri dello staff di Selina si ritrovano sotto i riflettori quando si vedono costretti a presentarsi davanti ad una commissione del congresso incaricata di investigare sulla violazione di dati sensibili che ha colpito l'amministrazione, nonostante la Presidente abbia ufficialmente descritto le accuse come infondate.
Election Night / Episodio 10
La notte delle elezioni si preannuncia un disastro per la Presidente Meyer quando il candidato repubblicano sembra avere la meglio in tutti gli stati chiave, tanto da far credere a Selina di dover ufficialmente concedere. Nel frattempo Dan ed Amy sono ospiti della CNN per monitorare lo spoglio dei risultati, ma quest'ultima desidera essere a fianco della sua ex boss.
CAST