L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 1
1
persona segue la serie
4.1/ 5
The Knick
The Knick
GENERE:
Drama
ANNO:
2014
EPISODI:
10
TRAMA
Nella New York del 1900, John Thackery è considerato uno dei chirurghi più innovativi del suo tempo, ma quello che i suoi colleghi ignorano è che la sua bravura e la sua ingegnosità derivano da un pesante e costante uso di cocaina.
EPISODI
Method and Madness / Episodio 1
Nella New York del 1900, John Thackery - brillante chirurgo terribilmente dipendente dalla cocaina e perennemente scostante con i colleghi - si ritrova improvvisamente a capo del dipartimento di chirurgia dell'ospedale Knickerbocker, dopo che l'amico e mentore J.M. Christiansen si toglie la vita in seguito all'ennesima operazione finita in tragedia.
Mr. Paris Shoes / Episodio 2
Mentre Algernon si adatta alla vita ben poco europea, soggiornando in uno squallido quartiere e rilegato in un ufficio nei sotterranei, nell'ospedale i chirughi usano finalmente l'elettricità, per gentile connessione della famiglia Robertson. Quando un incidente durante un'operazione porta alla morte di un'infermiera, si scopre che il direttore Barrow è pieno di debiti.
The Busy Flea / Episodio 3
Mentre Barrow si trova sempre più in difficoltà economiche, Algernon continua a mettere in piedi la sua segreta clinica sotterranea assumendo segretari ed infermiere. Gallinger e Bertie cercano di decifrare le procedure in francese per mettere a punto il metodo galvanico, nel frattempo Thackery è alle prese con una vecchia fiamma e una bambina affetta da febbre tifoidea.
Where's The Dignity? / Episodio 4
La tensione tra Gallinger ed Edwards raggiunge il limite durante la procedura del metodo galvanico alla quale il dottore è richiesto come assistente. Nel frattempo, arriva in città il futuro marito di Cornelia, mentre quest'ultima indaga insieme a Speight sul diffondersi della febbre tifoidea. Intanto Cleary confronta Harriet sul segreto che la suora nasconde.
They Capture the Heat / Episodio 5
Mentre Collier è costretto a portare uno dei suoi uomini al Knickerbocker nonostante sappia che Barrow considererà la prestazione come un pagamento del debito, Edwards tenta di operare un uomo di ernia inguinale nella sua clinica sotterranea. Nel frattempo, a Thackery arriva un nuovo caso di placenta previa, ed il Capitano Robertson accetta di donare all'ospedale due innovative macchine per raggi x.
Start Calling Me Dad / Episodio 6
Dopo gli esperimenti che Thackery e Bertie hanno testato su delle prostitute, i due riescono finalmente a portare a termine l'ennesimo caso di placenta previa senza decessi. Nel frattempo, il segreto di Edwards viene portato alla luce con risvolti inaspettati, mentre Cornelia e l'ispettore Speight riescono a risolvere il problema dell'inusuale caso di epidemia di febbre tifoidea.
Get the Rope / Episodio 7
Un incidente che porta alla morte di uno dei poliziotti corrotti al servizio di Collier scatena una serie di sommosse contro la popolazione di colore di New York ed il Knickerbocker si trova improvvisamente sotto attacco. Cornelia, Lucy, Thackery ed Edwards sono costretti a proteggere i feriti più gravi trasportandoli ad un'altra infermeria, rischiando la propria incolumità durante il tragitto.
Working Late a Lot / Episodio 8
Thackery attraversa una grave crisi d'astinenza da cocaina quando quest'ultima diventa una rarità in tutta la città a causa della guerra; a peggiorare la situazione, un chirurgo ed inventore ebreo lo fa dubitare della validità del suo lavoro. Nel frattempo, Speight e Cornerlia si presentano all'udienza contro "Mary tifoide", mentre Bertie continua a corteggiare Lucy.
The Golden Lotus / Episodio 9
Ormai in piena crisi d'astinenza da cocaina, Thackery infrange la legge facendo irruzione in una farmacia e venendo successivamente colto in fragrante, costringendo Lucy a cercare disperatamente una soluzione. Nel frattempo, il comportamento della moglie di Gallinger, Eleanor, dà sempre più preoccupazioni, mentre un dilemma accomuna Cornelia ed Edwards ma i due hanno diverse soluzioni.
Crutchfield / Episodio 10
La paranoia e la frenesia di Thackery si fanno sempre più pesanti quando scopre che il dottor Zinberg è ad un passo da una rivoluzionaria scoperta, che lo porta ad una malata competizione per poter arrivare primo. Nel frattempo, Edwards chiude i ponti con Cornelia per permetterle di avere la vita che si merita, mentre quest'ultima decide di abortire ignara di doversi rivolgere a Harriet.
CAST