Stagione 1
3.5/ 5
Houdini
Houdini
GENERE:
Drama
ANNO:
2014
EPISODI:
2
TRAMA
La storia del mago della fuga Harry Houdini, dai suoi inizi in un gruppo di circensi fino alla fama che lo portò ad agire come spia per i governi inglesi ed americani, per arrivare ad il tragico finale, vittima del suo desiderio di stupire il pubblico.
EPISODI
Part 1 / Episodio 1
Figlio di un rabbino, conservatore e severo, fin da bambino Harry è sempre rimasto affascinato dall'illusionismo, così tanto da unirsi da un gruppo di circensi per avere l'esperienza necessaria a farlo diventare il "Re delle Manette". La sua fama raggiunse le alte cariche del governo americano ed inglese, che lo investirono di un delicato ruolo: servirsi dei suoi spettacoli per spiare la minaccia russa e quella tedesca.
Part 2 / Episodio 2
La carriera di Houdini attraversa un periodo difficile con l'avvento del cinema, ma proprio quando riesce a ricatturare l'attenzione dei suoi ammiratori e a programmare una tournée in Europa, la madre muore improvvisamente. Questo evento tocca profondamente l'illusionista, che dopo essere stato truffato nel tentativo di comunicare con la defunta, decide di iniziare una guerra contro chi si spaccia per medium.
CAST