Stagione 1
247
persone seguono la serie
4.41/ 5
Dexter
Dexter
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2006
EPISODI:
12
TRAMA
La prima stagione è incentrata sulla caccia all'assassino del camion frigorifero, un serial killer che agisce nella zona di Miami e che per qualche ragione sembra voler sfidare Dexter a trovarlo.
EPISODI
Dexter / Episodio 1
Conosciamo il personaggio di Dexter Morgan: ematologo della polizia scientifica di Miami di giorno e killer di delinquenti scagionati per assenza di prove di notte. Con lui la sorella Deborah, una poliziotta dai modi duri e dalla parolaccia facile.
Lacrime di coccodrillo / Episodio 2
Alcuni corpi vengono ritrovati smembrati ma privi di sangue. La particolare metodologia del crimine pare intrigare molto Dexter, che sente di avere un legame con il killer. Nel frattempo Dexter inizia a pedinare la sua prossima vittima, un ricco uomo d'affari che ha il vizio di guidare ubriaco.
La prima volta / Episodio 3
Il caso del "killer del camion frigo" torna a galla con un corpo nuovamente tagliato a regola d'arte e privo di sangue, abbandonato nel pala-ghiaccio di hockey, il primo caso di omicidio per Debra Morgan. Nel frattempo, un giovane che ha ucciso un uomo esce dal riformatorio e Dexter lo prende di mira: sarà la sua prossima vittima.
Album di famiglia / Episodio 4
Il Killer del Camion Frigo inizia a lasciare sulla scena del crimine delle foto di Dexter da bambino. Questi si rende conto che l'assassino vuole "giocare" con lui e fargli rivivere il suo passato oscuro. Ma quale potrebbe essere il suo vero obiettivo?
Amore in stile americano / Episodio 5
Mentre Deb e gran parte della Polizia sono impegnati a dare la caccia al Killer del Camion Frigo, Dexter è occupato a raccogliere informazioni sulla sua prossima vittima, ma il suo rapporto con Rita prende una svolta improvvisa.
Rispedire al mittente / Episodio 6
Il Killer del Camion Frigo riporta il cadavere di Valerie Castillo sulla scena del crimine. Ma fa in modo che sul posto sia presente anche Dexter, mettendolo così in pericolo. Come se non bastasse un bambino nascosto in un bagagliaio potrebbe averlo visto la notte dell'omicidio.
I miei colleghi / Episodio 7
Deb e Angel trovano nuove prove che li avvicinano al killer del camion frigo. LaGuerta organizza una squadra e riescono a prendere il criminale. Dexter, deluso dal suo "compagno di giochi", deve anche fare i conti con Paul, l'ex marito di Rita, appena uscito di galera. Deb intanto fa la conoscenza di un affascinante dottore.
Strizzacervelli in busta / Episodio 8
Dexter è convinto che Neil Perry non sia il serial killer del camion frigo e convince LaGuerta. Intanto la relazione tra Deb e il medico delle protesi, Rudy, si fa sempre più seria. Dexter intanto "indaga" sulla sua potenziale prossima vittima, un analista che spinge le pazienti al suicidio.
Segreti di famiglia / Episodio 9
Dexter riceve una raccomandata in cui è scritto che suo padre è morto. Harry, il padre adottivo, gli aveva detto, però, che era scomparso trent'anni prima; così si reca nella casa che ha ereditato per scoprire qualcosa. Assieme a lui ci va anche Rita, e lo raggiungono Debra e il fidanzato Rudy, che in realtà si è scoperto essere...
Bagno di sangue / Episodio 10
Il killer del camion frigo ha colpito ancora. Dexter arriva sulla scena del delitto e, per la prima volta, rimane shockato da quello che vede: una stanza d'albergo completamente piena di sangue. Una serie di ricordi iniziano a tormentarlo. Intanto Batista segue una nuova pista che lo porta molto vicino alla verità, così che Rudy è costretto ad aggredirlo.
La verità è svelata / Episodio 11
Vigilia di Natale. Sotto un albero decorato in un parco c'è l'ultimo "regalo" del serial killer. Dexter intuisce che "il maestro" stavolta ha avuto fretta e cerca di capire quale potrebbe essere la prossima mossa. Rudy chiede a Deb di sposarlo, ma in realtà la rapisce e la porta al largo su una barca. Doakes inizia a sospettare di Dexter, che intanto ha capito che Rudy è il killer.
Nato libero / Episodio 12
Dexter inizia una corsa contro il tempo per fermare Rudy, che continua a lasciargli degli indizi per farsi trovare. Una volta arrivato nella casa dove viveva da piccolo, Dexter scopre che Rudy è suo fratello. Le certezze del coroner vacillano e Rudy tenta di convincerlo ad uccidere insieme Deb ed iniziare una nuova vita "familiare" senza più nascondersi, senza più fingere quello che non si è.
CAST