Stagione 2
247
persone seguono la serie
4.41/ 5
Dexter
Dexter
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2007
EPISODI:
12
TRAMA
I cadaveri delle vittime di Dexter vengono ritrovati e il dipartimento inizia un'investigazione al riguardo. Nel frattempo Debra fa ancora fatica a riprendersi dopo quanto accaduto nella prima stagione e Dexter è costantemente pedinato da Doakes.
EPISODI
E' vivo! / Episodio 1
Sono passati 38 giorni da quando Dexter ha salvato sua sorella e ammazzato il killer del camion frigo. Il sergente Doakes continua a credere che c'è qualcosa in Dexter che non lo convince. Dexter intanto cerca qualcuno da uccidere ma quando trova la sua nuova vittima si rende conto di non riuscire ad eseguire il delitto.
La verità torna a galla / Episodio 2
A seguito della scoperta del cimitero privato di Dexter viene istituita una task force dell'FBI. Il sergente Doakes, che continua a seguire Dexter nelle sue ore libere, chiede di entrarci ma la sua richiesta viene respinta. Debra Morgan pare non essersi ripresa del tutto. Rita ha problemi ad abituarsi all'idea della morte di suo marito.
Una scomoda bugia / Episodio 3
Dexter mette gli occhi su una nuova vittima, un killer che di mestiere fa il venditore di auto usate. Nonostante sia la sua preda, Dexter sembra quasi essere affascinato dalla sua figura, così fredda e distaccata. Avendo difficoltà a nascondere le sue attività notturne a Rita, Dexter finisce per insospettirla.
Il macellaio della baia di Miami / Episodio 4
La madre di Rita va a fare visita a Dexter e si accorge che in lui qualcosa non va: che possa scoprire il suo segreto? Masuka pensa di aver trovato una traccia da seguire nel caso del macellaio della baia, nel quale è coinvolto anche Dexter.
Il Vendicatore Oscuro / Episodio 5
Dexter scopre che l'uomo che ha ucciso sua madre è ancora vivo e si mette sulle sue tracce. Quando racconta questo fatto a Lila, lei gli suggerisce di affrontare l'uomo faccia a faccia, come parte del suo recupero dalla dipendenza, e di poter venire con lui.
Dex, bugie e videotape / Episodio 6
Sembra che un copy-cat killer abbia fatto suo il modus operandi del "Killer della baia di Miami" e ne stia emulando le gesta, e il dipartimento cerca di fermarlo. Dexter intanto cerca di far sparire un video di sorveglianza che potrebbe incriminarlo.
Quella notte successe di tutto / Episodio 7
Dexter riesce finalmente a trovare un modo per liberarsi di Doakes, creando una falsa pista e indirizzando le indagini in un'altra direzione. Nel frattempo, la sua relazione con Lila in intensifica mentre cerca di coniugare il tutto con Rita e i bambini.
Chiudere i conti / Episodio 8
Dexter viene attaccato dallo stesso uomo che aveva ucciso sua madre molti anni prima. Nel frattempo Lila cerca un piano per avvicinarsi ancora di più a Dexter, mentre Debra e l'agente Lundy fanno un grande passo avanti nelle investigazioni sul macellaio della baia di Miami.
La resistenza è inutile / Episodio 9
Mentre Dexter non vuole più saperne di Lila, lei cerca in tutti i modi di rientrare nella sua vita. Nel frattempo Dexter inizia anche ad innervosirsi per la caccia all'uomo creata da Lundy all'interno del dipartimento.
Ombre sulla morte di Harry / Episodio 10
Quando il sergente Doakes rivela il grande segreto di Harry il mondo crolla addosso a Dexter, che non sa più cosa pensare. Nel frattempo Rita permette a Dexter di rientrare nella sua vita e il dipartimento si avvicina al Bay Harbor Butcher.
Prossima svolta a sinistra / Episodio 11
Ora Dexter deve decidere non solo del suo futuro ma anche di quello delle persone a cui tiene di più. Nel frattempo Lila cerca di ricattare Dexter per farlo riavvicinare a lei ma scopre qualcosa che cambierà la loro relazione per sempre.
L'invasione britannica / Episodio 12
Frank Lundy e i suoi colleghi dell'FBI chiudono il caso del Macellaio della baia di Miami una volta per tutte. Dexter, sollevato dall'andamento delle indagini, nel frattempo deve però fare i conti con una Lila senza scrupoli: quest'ultima infatti, accecata dalla rabbia, decide di fare una pazzia.
CAST