Stagione 2
37
persone seguono la serie
4.57/ 5
Gossip Girl
Gossip Girl
GENERE:
Commedia
ANNO:
2008
EPISODI:
25
TRAMA
I ragazzi più chiacchierati dell'Upper East Side tornano dalle vacanze per affrontare l'ultimo anno di Liceo. Come sempre, ad accompagnarli ci sono i gossip della blogger anonima Gossip Girl che causerà più di qualche danno.
EPISODI
Estate, un meraviglioso batticuore / Episodio 1
E' estate e tutti i ragazzi dell'Upper East Side trascorrono le vacanze negli Hamptons. Blair sta con un ragazzo che spera possa far ingelosire Chuck, mentre Nate è coinvolto in una relazione bollente con una donna affascinante. Infine Serena analizza il suo passato con Dan che intanto è rimasto in città a lavorare in biblioteca.
Mai stata accusata / Episodio 2
Blair vuole convincere il suo nuovo amore che è una ragazza seria e per questo organizza una festa da 'adulta'. Le cose si fanno interessanti quando la madre del ragazzo si presenta al party. Intanto Serena e Dan valutano la loro storia e la possibilità di rimettersi insieme. Rufus è tornato dal suo tour, ma sta pensando di rimettersi in viaggio.
La notte oscura / Episodio 3
Serena e Dan sono costretti ad affrontare i loro problemi quando rimangono intrappolati in un ascensore durante un blackout in città. Marcus e Blair hanno invece i loro problemi con la passione, mentre Chuck si rende conto di vivere la passione solo con Blair. Nate intanto deve capire quali sono i suoi sentimenti nei confronti di Catherine e nei confronti di Vanessa.
Ex-Files / Episodio 4
Blair e la sua "corte" organizzano una serie di colloqui con alcune ragazze per decidere se queste potranno far parte del loro gruppo esclusivo. Intanto Dan incontra a scuola una nuova ragazza che si chiama Amanda e con la quale scopre di condividere la passione per i libri. Serena invece conosce il capitano della squadra di lacrosse.
Serena sorge ancora / Episodio 5
E' la settimana della moda a New York. Rufus è sempre più preoccupato per Jenny e cerca di farla tornare sulla retta via, mentre suo fratello Dan incontra uno scrittore che gli da consigli per migliorare il racconto che ha scritto. Questi consigli lo porteranno a frequentare più da vicino Chuck. E intanto la guerra tra Serena e Blair continua.
Il nuovo paradiso può attendere / Episodio 6
Blair e Serena sono ancora sul piede di guerra; successivamente quest'ultima accetta un invito a visitare il campus di Yale che Blair ha sempre sognato di frequentare. Lì un gruppo di membri del gruppo segreto "Skull and Bones" rapisce Chuck, mentre Nate conosce una nuova ragazza.
Chuck nella vita reale / Episodio 7
Vanessa ricatta Blair affinché la aiuti; quest'ultima però vuole vendicarsi e coinvolge nel suo piano Chuck. Nel frattempo Eric presenta il suo ragazzo, Jonathan, a Serena e Blair proprio alla vigilia di un importante party organizzato a casa Bass/Van der Woodsen di cui parlerà anche la rivista InStyle.
Dillo con parole mie / Episodio 8
Dan va all'inaugurazione di una galleria dove un giovane artista, Aaron, espone alcune delle sue opere d'arte. Intanto Eleanor continua a prendere idee per nuovi vestiti da Jenny, alla quale promette che incontrerà dei possibili acquirenti. Jenny fa anche amicizia con una modella, Agnes.
La baby sitter / Episodio 9
Serena continua a dubitare di Aaron e ogni volta che vorrebbe conoscerlo di più spunta una nuova ragazza. Blair intanto non molla il suo sogno di riuscire a andare a Yale e cerca di guadagnare punti facendo da "babysitter" alla figlia di un finanziatore dell'università. Jenny e Agnes organizzano una sfilata non convenzionale che potrebbe lanciare la carriera della piccola Humphrey o rovinarla per sempre.
Il falò delle vanità / Episodio 10
Blair non approva l'uomo che sua madre sta frequentando negli ultimi tempi e per questo escogita un piano per far finire la loro relazione. Jenny e Agnes continuano i loro progetti nel mondo della moda, mentre Serena scopre qualcosa di Aaron che potrebbe mettere fine al loro periodo d'oro. Dan intanto passa sempre più tempo con Bart Bass per riuscire a scrivere qualcosa su di lui per una rivista.
I meravigliosi Archibald / Episodio 11
Blair è furiosa quando il nuovo fidanzato di sua madre sconvolge tutte le "sue" tradizioni per il Ringraziamento. Lily intanto cerca di riportare la pace tra Rufus e Jenny, mentre Eric scopre il segreto che Bart ha nascosto che riguarda sua madre. Il padre di Nate è tornato in città.
Una meravigliosa bugia / Episodio 12
Per l'annuale ballo d'inverno, Blair e Chuck fanno una scommessa: ciascuno deve trovare per l'altro l'accompagnatore ideale. Intanto, l'ex-fidanzata di Aaron mostra interesse per Dan, suscitando un conflitto con Serena; Nate, Jenny e Vanessa finiscono nel trovarsi in una situazione complicata.
Amori in corso / Episodio 13
La tragedia appena avvenuta scuote le vite di tutti i ragazzi dell'Upper East Side. Chuck rifiuta l'aiuto dei suoi amici, Lily teme che il suo passato possa tornare a galla, mentre Serena è eternamente indecisa tra Aaron e Dan. Nel frattempo, Eleanor e Cyrus decidono che non vogliono più aspettare e organizzano il matrimonio.
Nel regno dei Bass / Episodio 14
Dopo la morte del padre, Chuck è sparito dalla circolazione. In città arriva però suo zio Jack, che vuole aiutarlo a rimettere insieme i pezzi della sua vita. Blair, dopo l'ultima delusione avuta da Chuck, cerca in tutti i modi di essere accettata in un club esclusivo. Intanto, Jenny torna alla Constance Billard e si scontra subito con Penelope.
Via col testamento / Episodio 15
L'avvocato di Lily, il fratello di Bart, Jack, e Chuck scoprono qual è il destino dell'impero economico Bart Industries. Nel frattempo Rufus ricerca con Lily informazioni sul figlio che non ha mai saputo di avere, proprio mentre Dan fa di tutto per non rivelare il segreto a Serena.
L'ammissione a Yale! / Episodio 16
E' il momento più atteso dai ragazzi e dalle ragazze della St. Jude e della Constance Billard: scopriranno infatti chi avrà le carte in regola per accedere all'università di Yale. Serena lega con la nuova insegnante di inglese, Vanessa e Nate trascorrono una serata romantica mentre Chuck continua la sua guerra con Jack.
Conoscenza carnale / Episodio 17
Blair pianifica la vendetta nei confronti della nuova insegnate, la signorina Carr, per aver violato le regole non scritte della scuola. Nel frattempo, Chuck si risveglia in una stanza d'albergo senza avere molti ricordi di ciò che è accaduto la sera prima. Vanessa e Nate cercano di aiutarlo.
L'età dell'innocenza / Episodio 18
Chuck cerca di far luce su chi fosse realmente suo padre e su che cosa facesse nel suo tempo libero. Nate sorprende Vanessa mentre sembra intenta a flirtare con il regista dello spettacolo teatrale organizzato dalla scuola. Dan nel frattempo non riesce a stare lontano da Rachel.
Il nonno / Episodio 19
Dopo gli ultimi avvenimenti che l'hanno vista protagonista, Blair decide di fare un netto cambiamento del suo stile di vita, tanto da far preoccupare i suoi amici Chuck e Serena. Vanessa convince Nate a perdonare il nonno per avere abbandonato lui e sua madre nel momento del bisogno, mentre Lily e Rufus fanno un tentativo per cercare di essere completamente sinceri l'un con l'altro.
Quel che resta di J. / Episodio 20
Serena decide di organizzare una festa tra pochi intimi per il sedicesimo compleanno di Jenny; il party però si trasforma in un grande evento nel momento in cui interviene Poppy Lifton. In un momento di debolezza, Vanessa accetta di aiutare Chuck nel vendicarsi contro Blair e Nate. Rufus scopre invece che Yale non fornirà aiuto finanziario a Dan per l'università e cerca un modo per riuscire a coprire le spese.
Cena pasquale / Episodio 21
Serena torna a casa dopo il viaggio in Spagna con Poppy e Gabriel e spiega che cosa è successo in quei giorni. Blair intanto fa un accordo segreto con il nonno di Nate, mentre Dan accetta un lavoro come addetto al catering pur di aiutare suo padre a pagare la retta del college.
I gentiluomini del sud preferiscono le bionde / Episodio 22
Il rapporto di amicizia tra Nate e Chuck è messo a dura prova da Blair. Quest'ultima è sempre più convinta che Gabriel nasconda qualcosa; il ragazzo nel frattempo sta cercando nuovi finanziatori per il suo progetto. Il tentativo di smascherarlo porterà Chuck e Blair a trovare una loro vecchia conoscenza.
L'ira della truffa / Episodio 23
Blair cerca di convincere Georgina a farsi perdonare del suo comportamento dell'anno prima aiutandola a portare a termine un piano che ha escogitato. Contemporaneamente, la rivalità tra Nate e Chuck per la stessa ragazza viene completamente a galla. Intanto, Lily cerca di aiutare Rufus a pagare la retta per il college di Dan.
Ragazze della Valley / Episodio 24
In un flashback degli anni '80, vediamo Lily che viene cacciata dal collegio in cui studia e poi scappare a Los Angeles per riconciliarsi con la sua famiglia. Nel presente, invece, Blair e Nate vanno insieme al ballo della scuola, anche se la serata non va esattamente secondo i piani, grazie anche al contributo di Chuck.
Arrivederci Gossip Girl / Episodio 25
Gossip Girl invia un aggiornamento che colpisce tutti gli studenti durante la cerimonia di consegna dei diplomi alla St. Jude e alla Costance Billard; Serena questa volta però vuole vendicarsi e cerca di smascherare Gossip Girl. Nel frattempo, Lily e Rufus cercano di ricucire la loro relazione.
CAST
Shopping su Amazon
Libera Uscita
(USA • 2011) Hall Pass
Compra su
Shopping su Itunes
Arancia meccanica
(UK • 1973) A Clockwork Orange
iTunes Store