Stagione 6
22
persone seguono la serie
4.72/ 5
Cold Case
Cold Case
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2008
EPISODI:
23
TRAMA
La sesta stagione, andata in onda originariamente tra il 2008 e il 2009, presenta la riapertura di alcuni casi più recenti, degli anni 2000, fino ad arrivare a casi irrisolti degli anni '60. Come sempre è Lily a dirigere le indagini.
EPISODI
Giorni di gloria / Episodio 1
Il team di Lilly investiga sulla morte di Mike "Bad Moon" McShane, un ragazzo di vent'anni che giocava a football per la squadra dell'Università di Philadelphia nel 1974. Egli era stato cresciuto da una madre single ed è andato a scuola grazie ad una borsa di studio.
Un'insegnante speciale / Episodio 2
Lilly e il suo team riaprono il caso del 1991 della morte di un'insegnante di una piccola cittadina. Sono emerse infatti nuove prove che metterebbero in dubbio la morte accidentale per un malfunzionamento della macchina.
Le scuole della libertà / Episodio 3
Lilly e il suo team tornano su un caso del 1964 che riguarda l'omicidio di una donna bianca che, con la scusa di vendere Tupperware, viaggiò fino al Missisipi con un gruppo misto per portare provviste e fornire aiuto.
Pattini a rotelle / Episodio 4
La squadra di Lilly indaga sulla morte di Missy, una ragazza di 15 anni. Nel 1978, viveva con la madre e il nuovo fidanzato di quest'ultima dopo il divorzio dei suoi genitori; la sua passione era il pattinaggio.
Shore Leave / Episodio 5
Lilly e il suo team sono impegnati nelle indagini che riguardano un giovane membro della Marina che è stato trovato morto dopo aver trascorso il suo ultimo giorno di permesso a terra. Si scoprirà poi che la sera prima aveva cercato di difendere un collega.
The Dealer / Episodio 6
Lilly e il suo team investigano sul caso risalente al 1981 che riguarda la scomparsa di una madre single, successivamente ritrovata senza vita nel baule di una macchina. Le indagini rivelano un coinvolgimento dei suoi colleghi.
One Small Step / Episodio 7
Lilly e i suoi uomini riaprono il caso risalente al 1969 di omicidio di un ragazzino di 12 anni. Il poliziotto che aveva seguito il caso all'epoca, e che non si è mai rassegnato, ha infatti ricevuto un giocattolo che riporta il nome del ragazzo.
Triple Threat / Episodio 8
Lilly e il suo team affrontano un caso del 1989 che coinvolge l'uccisione di un soldato russo che aveva intenzione di lasciare l'esercito. Il ragazzo era un cantante dell'Opera e il caso era già stato esaminato in passato da Vera.
Pin Up Girl / Episodio 9
Lilly e il suo team riaprono un caso risalente al 1953 che riguarda una pin up girl. La riapertura del fascicolo si rende necessaria quando una foto scattata sulla scena del crimine fornisce nuovi indizi.
Il candidato / Episodio 10
Rush torna ad indagare su un caso che risale al 2005. La vittima di omicidio è un politico afro-americano che si era impegnato a combattere gli spacciatori di droga del suo quartiere che spesso coinvolgevano i bambini nei loro traffici.
Ali spezzate / Episodio 11
Il team investiga sulla morte di Ally Thurston, una hostess della compagnia aerea Global World che era scomparsa senza lasciare traccia nel 1960, ma i cui resti furono ritrovati tra le macerie di un hotel di Philadelphia.
Jackpot favoloso / Episodio 12
La squadra di Lily Rush decide di riaprire il caso di un meccanico che aveva vinto ben otto milioni di dollari grazie alla lotteria nel 2007 ed era stato successivamente assassinato. Il motivo della riapertura del caso si deve al recente accesso al conto corrente bancario della vittima da parte di qualcuno.
Ultime notizie / Episodio 13
Questa volta viene riaperto il caso di omicidio di un giovane reporter risalente al 1988. Infatti, la scoperta di alcuni video mai visti prima fanno pensare che il giornalista fosse sul punto di svelare un grosso scandalo riguardante una grande azienda.
Segreti e bugie / Episodio 14
Lily e i suoi colleghi riaprono il caso del 1967 di omicidio di un commerciante di spazzole, quando i suoi resti vengono ritrovati sul fondale di uno stagno di anatre. Scoprono che l'uomo aveva dei segreti nascosti e che qualcuno temeva li rivelasse.
Vite sospese / Episodio 15
La squadra si mette alla ricerca di un ragazzo recentemente scomparso e, contemporaneamente, porta avanti le indagini sull'omicidio, avvenuto cinque mesi prima, del padre del ragazzo. Entrambi facevano parte del programma protezione testimoni.
I Jackals / Episodio 16
La squadra di Lily riapre un caso del 1976. Al centro della vicenda c'è l'omicidio di una ragazza di 17 anni; il ritrovamento di una foto che ritrae la ragazza seduta su una moto fa pensare a un collegamento con una pericolosa gang.
Follia metropolitana / Episodio 17
I membri del team di Lily cercano di non farsi sopraffare dalle emozioni durante le indagini per trovare la persona che ha sparato a Jeffries e al proprietario del bar in cui egli era entrato, tornando a casa con Vera.
Giochi della mente / Episodio 18
La squadra di investigatori cerca di determinare se l'omicidio di uno psichiatra risalente al 2004 sia opera di un senzatetto schizofrenico che era in cura da quel medico e che si pensa possa avergli dato fuoco.
Libertyville / Episodio 19
Il team ritorna su un caso del 1958 di omicidio. La vittima era un neolaureato di una prestigiosa università che aveva un progetto per realizzare comunità suburbane fornendo alloggi a prezzi accettabili. Intanto, Lily riesce a trovare tempo per cenare con suo padre.
Fuga da Cuba / Episodio 20
La squadra di Lily indaga sul caso di omicidio di una ex stella del baseball cubana. Egli era scappato negli Stati Uniti per riuscire a mantenere la famiglia dopo che il governo cubano lo aveva licenziato per aver parlato ad un agente americano.
22 Novembre / Episodio 21
La squadra investigativa riapre il caso, risalente al 1963, della morte di un giocatore di biliardo quando finalmente viene trovata l'arma del delitto che era stata nascosta per tutti questi anni. Il ritrovamento avviene durante i lavori di restauro di una sala da biliardo dove la vittima aveva giocato qualche giorno prima della sua morte.
La sottile linea blu (1) / Episodio 22
Lily e i suoi investigano su un caso del 2005 che riguarda la morte del primo cadetto donna di una scuola militare locale. I sospettati sono molti, visto che fin dal primo giorno la donna era stata trattata brutalmente dagli altri cadetti.
La sottile linea blu (2) / Episodio 23
Man mano che le indagini per scoprire chi è stato il colpevole del brutale omicidio avvenuto nel 2005 di una giovane cadetta in una caserma, Lily comincia a ricordare lo stesso percorso che ha dovuto affrontare quando è diventata la prima detective donna della omicidi a Philadelphia.
CAST