Stagione 3
22
persone seguono la serie
4.8/ 5
Cold Case
Cold Case
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2005
EPISODI:
23
TRAMA
La terza stagione è andata in onda tra il 2005 e il 2006 sul canale CBS e nel 2007 su Raidue; all'inizio della stagione fa il suo ingresso nel cast la detective Josie Sutton.
EPISODI
Un padre per Claire / Episodio 1
Una giovane ragazza viene contattata da un uomo che afferma di essere suo padre. E' l'occasione per il team di Lilly di riapre il caso di un giovane ucciso nel 1988 nello stesso giorno in cui è nata la ragazza.
La promessa / Episodio 2
Lilly vuole riaprire il caso di una matricola sovrappeso, Laurie, morta nel 2004 in un incendio divampato nell'edificio di una confraternita. Sebbene il rogo fosse stato dichiarato un incidente, l'esame di una foto scattata col telefonino della vittima pochi istanti prima della morte rivela nuovi indizi.
Un tragico errore / Episodio 3
La madre di un ragazzo morto nel 1978 ritrova una lettera nella quale si capisce che la morte del figlio possa essere stata non casuale. Lilly e il suo team decidono di riaprire il caso.
Partita finale / Episodio 4
Un giocatore di baseball di una squadra composta solo da afro-americani viene picchiato a morte con la sua stessa mazza dopo aver giocato una partita contro una squadra di bianchi. Lilly riapre il caso e indaga sulle vere ragioni dell'omicidio.
Incendio Doloso / Episodio 5
Il detective Lilly Rush indaga sulla storia di un uomo che nel 1954, all'età di 9 anni, ha visto per l'ultima volta la madre in un istituto di igiene mentale. Il motivo della riapertura del caso è la morte di una donna che in passato ha usato l'identità della madre dell'uomo.
La famiglia Bubley / Episodio 6
Una madre di cinque figli perde il quarto figlio per una guerra tra gang. Questo spinge Lilly a riaprire uno dei primi casi che ha seguito alla sezione omicidi per cercare di salvare il quinto figlio.
Chi ha ucciso Amy? / Episodio 7
Un caso del 1999 viene riaperto dal team di Lilly. Una donna, diventata prima milionaria con un business su internet e successivamente morta di infarto nonostante fosse perfettamente in salute.
Ricordi di guerra / Episodio 8
Quando una scatola piena di braccialetti dei prigionieri di guerra viene ritrovata in un edificio abbandonato, Lilly e il suo team riaprono il caso dell'uccisione di un veterano del Vietnam, Carl, avvenuta nel 1972.
Le due gemelle / Episodio 9
Un pescatore ritrova a riva le prove dell'uccisione di una giovane ragazza. Il ritrovamento sembra essere collegato al caso del 1965 di una bambina di 4 anni sul quale Lilly riprende le indagini.
Un bravo ragazzo / Episodio 10
Lilly e il suo team riaprono il caso di omicidio del titolare di un negozio di alimentari nel momento in cui il fratello dell'uomo condannato per l'omicidio porta nuove prove che potrebbero cambiare le carte in tavola.
Il sogno di May / Episodio 11
Lilly deve risolvere il caso di quattro amici e compagni di scuola le cui vite nel 1980 si separano. Quando però nel 1988 uno di loro viene assassinato, i loro percorsi tornano ad incontrarsi nuovamente.
Il patto / Episodio 12
Un biglietto riguardante la morte di un ragazzo che nel 1994 si buttò dal tetto della scuola. All'epoca la morte era stata definita un suicidio, ma il biglietto ritrovato fa pensare che il ragazzo avrebbe avuto motivi per temere per la sua vita.
Il ballo delle debuttanti / Episodio 13
Lilly acquisisce nuove prove sulla morte di una ragazza avvenuta la sera in cui partecipa al ballo delle debuttanti. Le nuove prove vengono portate dalla madre della ragazza quando un uomo viene accusato di avere ucciso la moglie nello stesso modo in cui è morta sua figlia.
La talpa / Episodio 14
Il team di Lilly riapre il caso di una impiegata allo sportello di una banca raggiunta dagli spari durante una rapina. L'occasione di riaprire le indagini viene data dal fatto che nella stessa banca viene compiuta una rapina con le stesse modalità.
L'infiltrato / Episodio 15
Lilly ritorna sul caso di una spacciatrice di droga uccisa nel 1998. La donna sembra avere un collegamento con Scotty, anche se questo ha cercato di tenere nascosto la relazione per tutti questi anni al suo team.
Il testamento / Episodio 16
Lilly e il team ricevono da un killer disturbato l'indizio cruciale per salvare un ragazzo altrimenti destinato a morire. La squadra deve però prima di tutto individuare il ragazzo e, per farlo, dovrà scavare nel passato.
Superstar / Episodio 17
Quando un asciugamano completamente imbevuto di veleno viene ritrovato in una stazione, Lilly riapre il caso di una giovane promessa del tennis uccisa nel 1973.
Un tragico debutto / Episodio 18
Il proprietario di un teatro ritrova quasi per caso in un mobile una pistola. Questo porta Lilly a riconsiderare il caso di omicidio di un attore amatoriale avvenuto nel 2002.
L'orologio d'oro / Episodio 19
Si indaga nuovamente su un caso che risale al 1929 di una giovane trovata morta in un burrone nel giorno di Natale perché la nipote chiede aiuto a Lilly. Intanto, proprio la madre di Lilly fa la sua inaspettata comparsa nel tentativo di cucire i rapporti con la figlia.
Sentenza finale / Episodio 20
Viene riaperto il caso di una ragazza di 16 anni violentata e uccisa nel 1994 quando il detective Jeffries riceve la chiamata da un detenuto condannato a morte, la cui esecuzione avverrà dopo 3 giorni.
Il treno / Episodio 21
Il caso di una reporter di un giornale trovata morta nel 1945, quando nuove prove portano Lilly a pensare che possa essere stata spinta sui binari della ferrovia da qualcuno di conosciuto.
L'ultima partita / Episodio 22
Lilly e il suo team riaprono un caso del 1984 quando un nuovo testimone si presenta con qualcosa da dire. L'indagine riguarda un rispettato medico di pronto soccorso ucciso quell'anno con un segreto che ha tenuto nascosto a tutti.
Joseph / Episodio 23
Lilly torna su un caso chiuso risalente al 2005 quando la carta di credito della vittima viene utilizzata un anno dopo la sua morte. La vittima era un consigliere all'interno di una casa di recupero per giovani e il suo assassinio avviene proprio a pochi giorni dalla sua testimonianza in un processo.
CAST
Ti consigliamo