Stagione 7
22
persone seguono la serie
0.0/ 5
Cold Case
Cold Case
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2009
EPISODI:
22
TRAMA
Proseguono le indagini della squadra investigativa incaricata di risolvere casi del passato mai risolti durante le investigazioni ufficiali.
EPISODI
La traversata / Episodio 1
La squadra lavora ad un caso datato 1966 in cui una donna è rimasta uccisa in mare. Per anni si è creduto ad un suicidio della vittima ma la squadra è convinta che si sia trattato di un omicidio. Nel frattempo inizia il processo ai danni dell'ufficiale militare che aveva attaccato Rush.
Il cappuccio dei ratti / Episodio 2
La squadra si ritrova ad indagare su un caso del 1995 con protagonista un ragazzo. Non ancora maggiorenne, il giovane decide di andare via da casa per inseguire un sogno, lasciare la propria impronta nel mondo e diventare uno dei più grandi skateboarder della storia.
Giurisprudenza / Episodio 3
La squadra riapre un caso del 2004 in cui un giovane era stato messo per sbaglio in un centro di detenzione giovanile ed era in seguito stato ucciso. Valens inoltre aveva promesso al ragazzo di tirarlo fuori di prigione. Nel frattempo Lilly incontra il suo ex amore, Saccardo.
Talenti spezzati / Episodio 4
La squadra riprende in mano un caso del 1970: l'assassinio di un musicista che ha cercato di intraprendere una carriera presso la Philadelphia Soul all'insaputa del padre severo che lo aveva sempre voluto organista.
Pioniere del volo / Episodio 5
Il team si trova a fare i conti con l’assassinio di un pilota del programma WASP, un gruppo d’avanguardia di donne civili che si sono offerte per missioni di combattimento per la US Army Air Force durante la Seconda Guerra Mondiale.
L'ultima corsa / Episodio 6
La squadra indaga sulla morte di uno sportivo di 45 anni, scomparso in circostanza misteriose poche ore dopo aver perso una gara che tra l'altro doveva essere l'ultima della sua lunga carriera prima del definitivo ritiro.
Ascolta e saprai / Episodio 7
Il team di investigazione indaga sull’omicidio di una quattordicenne uccisa nel 1991, dopo qualche mese dalla sua adozione da parte di una nuova famiglia assieme alla sorella più piccola. Gli agenti setacciano la comunità hip-hop del luogo perché la ragazza frequentava la gang locale per poter diventare una rapper di successo.
Chinatown / Episodio 8
La squadra di investigazione riapre un’indagine del 1983, originariamente affidata a John Stillman. Un ragazzo cinese naturalizzato americano venne ucciso prima che potesse farsi giustizia per la morte della ragazza, che fu assassinata da una pallottola vagante sparata nel corso di un incontro tra bande criminali cinesi.
Codice omicida / Episodio 9
Il team si mette alla ricerca dell'assassino di un polemista il cui caso è stato per anni archiviato come suicidio. Si era arrivati a questa conclusione perché il ragazzo aveva appena perso il suo primo dibattito nell'esclusiva scuola che stava frequentando.
Miracolo sul ghiaccio / Episodio 10
La squadra deve indagare su un omicidio a sfondo sportivo che vede coinvolto un giocatore di hockey di una piccola squadra locale che all’epoca dei fatti era in procinto di affrontare in un incontro la squadra russa vincitrice delle Olimpiadi.
Il buon soldato / Episodio 11
La squadra riapre un’inchiesta per omicidio sollecitata da un berretto verde che chiede giustizia per il suo reclutatore e mentore, morto alcuni giorni prima della sua partenza per prestare servizio in Iraq.
The Runaway Bunny / Episodio 12
Gli agenti sono alle prese con un’indagine risalente al 1974, quando venne ritrovato il corpo abbandonato di un investigatore privato tra le macerie di un palazzo demolito poco tempo prima. Il problema è che il luogo del delitto ha subito radicali trasformazioni con il passare degli anni.
Graffiti / Episodio 13
La squadra cerca di risolvere il caso di un disegnatore di graffiti deceduto nel 1983 dopo aver ingerito una dose letale di vernice spray. Si scoprono anche nuovi dettagli sull’identità dell’assalitore della madre di Valens, mentre Miller dovrà vedersela con il suo ex e un'accusa di spaccio di marjuana.
Metamorfosi / Episodio 14
Alcuni nuovi e decisivi indizi potrebbero dare nuova luce ad un caso vecchio di oltre trent’anni: si tratta della morte di una giovanissima trapezista avvenuta negli anni ‘70 durante uno spettacolo del circo, sopraggiunta a causa di un caduta mortale al culmine di un pericoloso numero acrobatico.
Le due spose / Episodio 15
La squadra di Lilly partecipa ad un matrimonio di un loro collega e approfitta dell’occasione per indagare sulla sposa, dato che la sua precedente relazione aveva visto l’ex-fidanzato morire poche ore dopo aver annullato il matrimonio.
One Fall / Episodio 16
La squadra riapre il caso di un lavoratore in nero che partecipava come lottatore in un circuito di incontri di wrestling, ucciso nel 1986; nel frattempo Scotty Valens segue da vicino un rapinatore che potrebbe aver aggredito e violentato sua madre.
Falsa testimonianza / Episodio 17
Vera è ossessionato da un caso del 2006 dove perse la vita una persona durante un incendio; proprio per questo l'agente inizia ad avere seri problemi con l’alcool e un giorno scompare lasciando la squadra veramente preoccupata.
Serial killer (prima parte) / Episodio 18
La balistica lega un recente caso d’omicidio ad un serial killer che è stato apparentemente inattivo per 27 anni; Stillman convince allora la squadra ad aiutarlo a rintracciare e arrestare l’omicida prima che colpisca ancora.
Serial killer (seconda parte) / Episodio 19
Dopo aver determinato l’identità del serial killer e alcuni dei suoi possibili obiettivi futuri, la squadra e l'FBI collaborano per arrestarlo e quindi per proteggere le sue prossime prede da morte certa.
Amore a prima vista / Episodio 20
Il caso risale al 1969: un soldato dell’esercito degli Stati Uniti, impegnato nella guerra del Vietnam, viene ucciso a Woodstock durante le famose manifestazioni pacifiste. Vera intanto è impegnato ad aiutare la sua ex ragazza a ritrovare un gioiello rubato.
Quasi in paradiso / Episodio 21
Prima parte del finale della settima stagione. Rush lavora fianco a fianco con Valens per trovare la sorella tossicodipendente, rapita nella sua stanza di albergo; nel frattempo Jeffries cerca di risolvere il caso di un’adolescente uccisa rimasto irrisolto per ben diciassette anni.
In frantumi / Episodio 22
Seconda parte del finale della settima stagione. Rush lavora fianco a fianco con Valens per trovare la sorella tossicodipendente, rapita nella sua stanza di albergo; nel frattempo Jeffries cerca di risolvere il caso di un’adolescente uccisa rimasto irrisolto per ben diciassette anni.
CAST