Stagione 1
6
persone seguono la serie
0.0/ 5
Luke Cage
Luke Cage
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2016
EPISODI:
13
TRAMA
Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli ha donato forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.
EPISODI
Moment of Truth / Episodio 1
Dopo gli eventi che lo hanno coinvolto nella vita di Jessica Jones, Luke Cage cerca di passare inosservato lavorando come tuttofare nel locale di Pops, un barbiere di Harlem conosciuto e rispettato da tutti. Nel frattempo la detective Misty Knight tenta di smascherare i loschi traffici dell'imprenditore Cornell Cottonmouth, ignorando quanto siano legati alla carriera politica di Mariah Dillard, la cugina di quest'ultimo.
Code of the Streets / Episodio 2
Quando Pops decide di riscattare un vecchio favore, Luke si ritrova costretto a rintracciare Chico, uno dei tre ragazzi coinvolti nella fallita rapina ai danni di Cottonmouth. Nel frattempo Mariah pretende da quest'ultimo il resto del denaro perso, mentre Misty Knight scopre quanto Cage sia indistruttibile.
Who's Gonna Take the Weight? / Episodio 3
Dopo l'attacco al locale di Pops, Luke decide di prendere in mano la situazione e colpire Cottonmouth nel suo punto più debole, nonostante quest'ultimo non fosse a conoscenza dell'iniziativa presa dai suoi uomini. Nel frattempo, una talpa all'interno delle forze dell'ordine rende la soluzione molto più semplice.
Step in the Arena / Episodio 4
Intrappolato sotto le macerie del Genghis Connie's dopo il contrattacco di Cottonmouth, Luke si ricorda del suo passato in carcere, del primo incontro con Reva, che diventerà poi sua moglie, e di come sia diventato indistruttibile.
Just to Get a Rep / Episodio 5
Nel tentativo di recuperare il denaro perso, Cottonmouth ordina ai suoi uomini di setacciare i locali di Harlem per riscattare quella che lui chiama la "tassa di Luke Cage". Nel frattempo Claire arriva nel quartiere per far visita alla madre, Soledad, mentre Shades propone una soluzione definitiva per eliminare Cage.
Suckas Need Bodyguards / Episodio 6
Dopo un incontro sfociato nel sangue, Scarfe si rifugia nell'abbandonato locale di Pops chiedendo aiuto a Claire e Luke in cambio di prove per poter incastrare Cottonmouth una volta per tutte. Nel frattempo Mariah si prepara ad un'intervista in diretta, dove però il suo passato e la sua famiglia vengono messi in discussione.
Manifest / Episodio 7
Stokes viene rilasciato dalla polizia quando il registro tenuto da Scarfe viene considerato inammissibile in tribunale, costringendo Knight a procedere in una nuova direzione e Mariah a cercare di convincere il cugino ad abbandonare la sua ossessione con Cage. La vera identità di quest'ultimo, però, sta per diventare un'arma nelle mani del corrotto imprenditore di Harlem.
Blowin' Up the Spot / Episodio 8
Claire porta Cage in una clinica isolata nel tentativo di eliminare di eliminare le schegge della pallottola Judas che lo stanno indebolendo. Dopo un attacco da parte di Diamondback, Knight conduce l'ex infermiera al distretto, dove un diverbio tra le due costringe la detective ad una sospensione.
DWYCK / Episodio 9
Cage riesce ad evadere la furia di fratellastro, ma viene costretto alla violenza dopo uno scontro con la polizia che diventa virale e rischia di metterlo in una cattiva luce. Intanto Mariah e Stryker formano un'alleanza e approfittano della situazione per vendere le pallottole Judas alla polizia, mentre Claire rintraccia il dottor Burnstein.
Take it Personal / Episodio 10
Dopo aver stabilito che l'unico modo per salvare Luke è riprodurre le condizioni dell'esperimento che lo ha reso indistruttibile, l'uomo scopre che Reva era a conoscenza degli esperimenti condotti a Seagate, e che lo ha segnalato come un potenziale candidato. Nel frattempo Stryker continua ad infangare il nome di Cage, mentre Misty lo individua come il vero colpevole e scopre la sua vera identità dell'ex detenuto.
Now You're Mine / Episodio 11
Luke, Claire e Misty si ritrovano ad una protesta contro i supereroi guidata da Dillard, che finisce presto in tragedia quando Stryker ed i suoi uomini si accorgono della sua presenza e decidono di tenere in ostaggio l'Harlem's Paradise. Nel frattempo la polizia circonda il locale ed è pronta ad arrestare Cage, di nuovo ingiustamente accusato di essere il colpevole.
Soliloquy of Chaos / Episodio 12
Mentre Misty scava più a fondo in cerca della verità, i pezzi grossi del quartiere gettano la città nel caos.
You Know My Steez / Episodio 13
Con tutta Harlem come testimone, Luke accetta la sfida della sua vita, sperando di uscirne come vincitore e difensore della città.
CAST