25
persone seguono la serie
4.39/ 5
Californication
Californication
GENERE:
Commedia
ANNO:
2007
EPISODI:
12
TRAMA
Nella prima stagione conosciamo Hank Moody, scrittore in crisi creativa ed esistenziale che sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione in sesso, droga e alcool.
EPISODI
Sesso e letteratura / Episodio 1
Il protagonista Hank Moody, in una chiesa, chiede consigli a Dio per rimettersi in carreggiata, ma l'aiuto che arriva è quello di un'attraente suora che si offre di fargli una fellatio. L'incipit racconta tutto: lo scrittore di successo in temporaneo blocco creativo passa da una donna all'altra, avendo ormai perso quella della sua vita.
Invito a cena con diletto / Episodio 2
Hank accetta di partecipare ad una cena fra amici a casa di Karen e del suo fidanzato Bill e ovviamente tutto precipita in una spirale fedele copia dell'inizio della puntata.
Quadri giusti e cani sbagliati / Episodio 3
Durante una seduta di autografi in una libreria, Hank è aggredito da Todd Carr, regista della commedia romantica "A Crazy Little Thing Called Love", tratta dal suo romanzo God Hates Us All. Finito in prigione, è Bill ad andare a prenderlo.
Serata per amanti / Episodio 4
Hank viene costretto da Meredith a partecipare ad una serata per una raccolta fondi ambientalista, alla quale partecipano anche Bill e Karen. Lo scrittore riesce anche a sorprendere sul più bello...
Cosa può fare la lingua! / Episodio 5
Hank si ritrova a tenere una lezione nella classe di scrittura creativa di Mia e scopre che il suo professore è fin troppo interessato alle opportunità offerte da tante giovani allieve. Le cose con Meredith si complicano dopo un'intervista alla radio, ma sarà solo colpa di Hank?
L'assenzio scalda il cuore / Episodio 6
La notte di alcol, sesso, musica e fumo trascorsa con una ragazza incontrata al supermercato si rivela una fregatura per Hank, quando al risveglio scopre che la sua chitarra e la sua collezione di dischi sono sparite. Becca si esibisce per la prima volta in pubblico con la sua band; potrebbe essere una serata perfetta, se Hank non fosse costretto ad andarsene per salvare Mia dalle attenzioni del suo professore pervertito.
Ragazze, pausa / Episodio 7
La moglie di Charlie cerca di coinvolgerlo in un ménage à trois con la sua segretaria, per cercare di ritrovare l'intesa persa. Ad Hank invece, le cose sembrano sfuggire di mano quando si accorge che la figlia Becca è diventata un'inguaribile pessimista per colpa sua.
Figlio della California / Episodio 8
Hank deve affrontare un brutto momento e lo fa partendo con il piede sbagliato. Suo padre infatti muore ma lui non vuole andare al funerale, bloccato da ciò che ricorda di lui. Nel frattempo va a letto con una prostituta di nome Trixie, nonostante non abbia i soldi per pagarla.
Lurido lucro! / Episodio 9
Dopo il funerale del padre, Hank fa ritorno a Los Angeles con un nuovo manoscritto che ha scritto dopo aver ritrovato l'ispirazione. Le cose sembrano girare come più vorrebbe (almeno nella su testa), ma qualcosa va storto.
Triangolo diabolico / Episodio 10
Charlie vuole disperatamente fare sesso e per farlo chiede aiuto ad Hank, coinvolgendolo in un gioco a tre. Nel frattempo Karen e Marcy si ubriacano insieme. Infine il romanzo di Hank arriva nelle mani di alcuni editori, ma non è lui a portarlo.
Cambia pagina / Episodio 11
Mia sta per pubblicare un romanzo (con l'aiuto di Dani) che non sembra proprio farina del suo sacco. Becca decide di andare a vivere con Hank proprio mentre Karen e Bill stanno preparando il loro matrimonio.
L'ultimo valzer / Episodio 12
Per il finale di stagione, Hank deve fare i conti con le nozze di Karen. Tutti infatti si chiedono come si comporterà durante il matrimonio tra Karen e Bill. Saprà accettare il fatto di doversi allontanare per sempre dalla vita di Karen? Inoltre ha a che fare con il primo ciclo di Becca, rispetto al quale non sa come comportarsi.
CAST