7
persone seguono la serie
5.0/ 5
Stargate: Atlantis
Stargate: Atlantis
GENERE:
SciFi
ANNO:
2005
EPISODI:
20
EPISODI
L'assedio (parte terza) / Episodio 1
L'astronave terrestre Deadalus arriva in soccorso della città di Atlantide e riesce a infliggere un duro colpo all'avanzata dei Wraith, che però non tardano a sferrare un nuovo attacco. McKay organizza un piano geniale. Intanto, colpito dagli alieni, il tenente Ford inizia a manifestare un comportamento violento e fugge dalla base.
L'intruso / Episodio 2
La tranquillità sulla nave Deadalus viene interrotta dal ritrovamento del corpo senza vita del Dottor Monroe. All'inizio tutti pensano a un incidente, ma poi una serie di evidenti prove dimostrano che la nave è stata infettata da un virus.
Runner / Episodio 3
Su un pianeta alieno, il maggiore Lorne pensa di avere trovato alcuni indizi riguardanti il tenente Ford. Sheppard e Teyla vengono presi in ostaggio da un misterioso individuo che si fa chiamare Ronon Dex. Si tratta di un "runner", un uomo che i Wraith hanno lasciato libero al solo scopo di inseguirlo.
Un corpo per due / Episodio 4
McKay e Cadman vengono imprigionati dal raggio di una nave Wraith. Il vascello viene abbattuto, così la squadra prova a rimaterializzare i loro compagni. L'operazione riesce a riportare indietro solo il dottor McKay, il quale però ben presto realizza di sentire nella sua testa la voce di Cadman.
Accordo di sangue / Episodio 5
Sheppard, Teyla, McKay e Ronon atterrano su un pianeta sconosciuto e subiscono un attacco da parte di un gruppo di detenuti lasciati su di un'isola alla mercé dei Wraith. I governanti di quel mondo hanno siglato un patto con i temibili alieni.
Peccato di presunzione / Episodio 6
Nel tentativo di ripristinare il funzionamento di un'arma degli Antichi, McKay corre un gravissimo rischio: quell'invenzione infatti è stata la causa dello sterminio di un'intera civiltà. Ronon accompagna Teyla durante un viaggio per concludere un accordo per conto degli Athosiani.
Istinto / Episodio 7
Un villaggio è minacciato dalla presenza di un alieno Wraith. La squadra scopre che esiste una ragazza Wraith che è stata allevata in segreto da un uomo del villaggio. Mentre Beckett tenta di scoprire come la giovane abbia sopito la sua fame, avviene un omicidio.
Trasformazione / Episodio 8
Beckett scopre che il colonnello Sheppard è stato infettato da un virus che lo sta letteralmente trasformando in un insetto iratus. Weir autorizza una missione su di un pianeta al fine di recuperare delle cellule staminali dell'insetto e studiare una cura.
Aurora / Episodio 9
La squadra Atlantis si reca a bordo di una nave abbandonata degli Antichi individuata ai limiti estremi della galassia di Pegaso. Gli uomini di Sheppard scoprono che l'equipaggio è in stasi da oltre 10.000 anni, ma connesso tramite un sistema neurale che permette a tutti di vivere in una sorta di realtà virtuale.
I ragazzi perduti / Episodio 10
Sheppard e i suoi uomini vengono catturati da un gruppo comandato da Ford e sotto l'effetto del micidiale enzima. L'ex tenente è deciso a realizzare un piano che prevede la distruzione di una nave alveare dei Wraith.
L'attacco / Episodio 11
Sheppard e il resto della squadra sono prigionieri nella nave alveare dei Wraith. La regina interroga il colonnello, ma quest'ultimo resiste. Nel frattempo, McKay torna su Atlantide per organizzare insieme a Caldwell e Weir una missione di soccorso.
Epifania / Episodio 12
Sheppard e i suoi compagni arrivano su un nuovo pianeta dove trovano un portale dietro il quale il tempo scorre più velocemente. Il colonnello vi rimane intrappolato e si imbatte in un gruppo di individui che è minacciata da una creatura invisibile.
La debolezza del male / Episodio 13
Un terrorista appartenente al "Trust" ha piazzato una bomba su Atlantide che esploderà nel momento in cui lo Stargate verrà attivato per spedire il consueto rapporto al Quartier Generale. Sheppard viene incaricato di trovare l'ordigno prima che sia troppo tardi.
In fondo all'oceano / Episodio 14
Il dottor McKay precipita con un Jumper e si inabissa nel mare a qualche chilometro dalla città. Sheppard e Zelenka approntano una missione di soccorso, mentre Rodney prova a scongiurare l'esaurimento dell'energia del vascello.
La torre / Episodio 15
L'Atlantis atterra su un pianeta alieno dove gli abitanti di un villaggio debbono sottostare agli ordini di un re che vive in una fantomatica torre. Sheppard e i suoi uomini cercano un contatto, ma si ritrovano coinvolti in una faida nobiliare per il controllo del trono regale.
Il lungo addio / Episodio 16
Le menti di due alieni, nascoste all'interno di due capsule di salvataggio, s'impossessano dei corpi della Weir e del Colonnello Sheppard. Immediatamente, i due riprendono lo scontro a fuoco che avevano lasciato in sospeso anni prima...
Colpo di stato / Episodio 17
Inviata alla ricerca di alcuni dispersi, la squadra Atlantis scopre che tutti i compagni sono morti in un incendio. Uno degli uomini che era agli ordini di Kolya informa Weir che fra i Genii è in corso un colpo di stato. Nel frattempo, Ronon e Teyla scoprono che qualcuno ha messo una taglia sulla testa degli ufficiali della base con il gene degli Antichi.
Ospite ad Atlantide / Episodio 18
Un ufficiale della base si risveglia in preda ad una totale amnesia. Nonostante i suoi ripetuti tentativi, il giovane non riesce a ricordare niente della sua vita. Visionando alcuni dischetti sottratti dall'infermeria del dottor Beckett, compie una sensazionale scoperta su se stesso...
Inferno / Episodio 19
Sheppard e la sua squadra si trovano bloccati su un pianeta che sta per essere distrutto dall'esplosione di un gigantesco vulcano. Mentre cercano di far evacuare la popolazione, l'azione del magma ostacola la partenza dell'ultimo gruppo di sfollati. Il dottor McKay cerca di far ripartire una nave degli Antichi che giace in un hangar sotterraneo del pianeta.
Un'alleanza molto pericolosa / Episodio 20
Michael propone agli abitanti di Atlantide un'alleanza che permetta così ai suoi di distruggere la fazione avversaria dei Wraith e vincere la guerra civile. Weir accetta di aiutare gli alieni fornendo loro il retrovirus. I Wraith approfittano, però, della tregua con i terrestri per lanciare un virus informatico e scoprire la posizione della Terra.
CAST
Ti consigliamo