Stagione 1
44
persone seguono la serie
4.5/ 5
Boston Legal
Boston Legal
GENERE:
Commedia
ANNO:
2004
EPISODI:
17
TRAMA
La prima stagione è andata in onda su ABC tra il 2004 e il 2005 e ci permette di fare la conoscenza di Denny Crane e Alan Shore, due avvocati noti per i loro metodi poco ortodossi.
EPISODI
Motivi di orgoglio / Episodio 1
Uno dei soci anziani dello studio Crane, Poole & Schmidt, Edwin Poole, ha un esaurimento nervoso durante una riunione dei partner. L'altro socio fondatore, Denny Crane, prende in mano la gestione dello studio, presso cui è appena tornato Brad Chase, un giovane e rampante avvocato che si "candida" a nemesi di Alan Shore. I due si affrontano subito scommettendo sull'esito di un caso rognoso affidato ad Alan.
Libertà di scelta / Episodio 2
Milton Bombay ha bisogno dell'aiuto di Denny e di Shirley per farsi congelare, cosicché anche in futuro possa brillare il suo nome di grande avvocato. Alan e Chelina intanto difendono uno studente che accusa l'insegnante di censura per aver proibito la messa in onda di un canale sulla tv della scuola.
Pazza di te / Episodio 3
Alan cerca di aiutare un suo vecchio amore (che aveva tentato di ucciderlo) ad uscire dall'ospedale psichiatrico. Denny e Brad prendono in carica un caso di una donna che fa causa ad un ospedale per la morte del marito durante un'angioplastica.
Prendere e lasciare / Episodio 4
Un cliente dello studio Crane, Poole & Schmidt vuole costruire un centro commerciale in un'area dove crescono i salmoni. L'avvocato che tutela gli interessi ambientali è il figlio di Denny. Intanto Lori e Alan seguono un caso di molestie sessuali. Sally invece deve difendere un uomo che ha rubato un portafogli.
Cambiamento di rotta / Episodio 5
Edwin Poole esce dall'ospedale psichiatrico e decide di occuparsi del caso di un uomo che viene processato per aver ucciso un ufficiale di polizia; Lori è costretta ad aiutarlo. Alan è invece alle prese con una delle clienti più importanti dello studio, che è stata beccata a rubare una sciarpa.
Occhio per occhio / Episodio 6
Alan, assistito da Tara, rappresenta in tribunale un uomo ipocondriaco che ha fatto causa al suo medico. Sally e Lori intanto si occupano della difesa di un uomo che ha ucciso una persona con un colpo di arti marziali, vendicandosi di un pestaggio di quattro anni prima.
A dire la verità / Episodio 7
Alan viene chiamato in causa da una sua vecchia fiamma, Samantha, che gli chiede aiuto per difendere suo marito, in corsa per la carica di Sindaco. Lori aiuta un altro avvocato che vuole costringere la moglie a dargli il cordone ombelicale del figlio che potrebbe salvargli la vita.
Dimissioni scomode / Episodio 8
Lori cerca di aiutare un suo vecchio informatore che è stato colpito da un proiettile durante un suo tentativo di rapina; l'uomo non vuole essere operato perché il proiettile potrebbe incriminarlo. Nel frattempo Alan difende in tribunale un uomo che non ha attirato le simpatie del giudice.
La scommessa / Episodio 9
Alan prende un caso che è stato rifiutato per ragioni personali da Denny: è il caso di un uomo che è stato licenziato dal suo ruolo di Babbo Natale perché è un travestito. Inoltre, Alan e Brad fanno una scommessa sull'andamento del processo. Intanto il terapista di Lori ha paura che uno dei suoi pazienti possa uccidere qualcuno.
La lealtà vale qualcosa / Episodio 10
Alan e Denny difendono una causa farmaceutica accusata da una cliente di non aver dato spiegazioni per la sospensione di una pillola sperimentale. Lori scopre che le informazioni ottenute da Tara potrebbero far vincere la loro causa, ma anche mettere a rischio le loro carriere.
I misteri della mente / Episodio 11
Lori e Brad prendono le difese di una donna accusata di aver ucciso il marito e la sua amante mentre erano a letto insieme. La vita di Alan intanto viene messa in pericolo dopo che ha difeso una donna dall'ex-marito che vuole rapire i suoi figli.
Diritti umani / Episodio 12
Un cittadino di origine sudanese vuole far causa agli Stati Uniti per non aver fatto nulla per risolvere i tumulti nel suo Paese. Il caso viene affidato a Paul e Lori. Alan invece finisce col difendere un uomo che ha ucciso la madre ma per errore.
Da dove veniamo / Episodio 13
Lori, insieme a Denny e Shirley, difende in tribunale un dirigente scolastico che ha licenziato due insegnanti di scienze che si sono rifiutati di insegnare il creazionismo; ora i due insegnanti gli hanno fatto causa. Intanto Alan scopre che la sua assistente ha espresso preoccupazione per il loro rapporto professionale.
Le ragazze rampanti / Episodio 14
Brad prova un'attrazione verso la cliente che è stata accusata di aver avuto una relazione con il suo capo solo per motivi finanziari. Alan invece viene affiancato a Denny nella causa contro un dottore accusato di aver prescritto un farmaco non approvato.
La rissa / Episodio 15
Alan è fuori con Tara in un bar, dove però finisce per provocare una rissa ed essere arrestato. Shirley e Danny intanto difendono un uomo la cui steakhouse è in cattive acque perché il comune ha bandito la carne rossa per paura della mucca pazza.
Il lato oscuro / Episodio 16
Shirley chiede ad Alan di utilizzare la sua abilità in tribunale per aiutarla a difendere un poliziotto accusato di aver utilizzato la tortura. Denny deve ancora vedersela in corte contro suo figlio Donny nel caso di una donna che fa causa al suo ex-ragazzo per averle detto 'no' sull'altare.
Le vie della giustizia / Episodio 17
Chelina chiede a Allan di aiutarla in un caso in Texas nel quale un uomo rischia di essere condannato a morte pur essendo innocente. Una vecchia amica di Denny e Shirley poi si rivolge a loro perché è accusata di aver fatto sesso in cambio di denaro.
CAST