Stagione 2
44
persone seguono la serie
4.21/ 5
Boston Legal
Boston Legal
GENERE:
Commedia
ANNO:
2005
EPISODI:
27
TRAMA
Senza la sua compagna Tara, Alan inizia a soffrire di solitudine e Dennis approfitta della situazione. Denise invece si scontra con un nuovo avvocato e inizia a frequentare un miliardario sul punto di morte.
EPISODI
La vedova nera / Episodio 1
Alan Shore e Denny Crain difendono una bella donna dall'accusa di aver assassinato il suo anziano marito. Intanto Tara Wilson assiste Shirley in un caso ed è scioccata quando scopre che la controparte è rappresentata dal suo ex fidanzato.
Un ragionevole dubbio / Episodio 2
Mentre la causa di Kelly Nolan continua, Sara e Garrett aiutano Denise a portare avanti il proprio divorzio. Malcolm, l'ex di Tara la convince a rappresentare il nipote di Edwin Starr che non può eseguire la canzone 'War' in un nightclub perché il suo proprietario lo ritiene un brano anti-patriottico.
I salmoni del Pacifico / Episodio 3
Quando Denny porta Alan a pescare nella Nimmo Bay, per aiutarlo a distrarsi dal fatto di aver rotto con Tara, i due si rendono conto che i salmoni di quella zona sono a rischio. Sara e Garrett cercano di convincere l'avvocato del marito di Denise Bauer, il reverendo Didduma a ridurre la richiesta di alimenti. Catherine Piper confessa di aver assassinato Bernhard.
Memoria del passato / Episodio 4
Denny difende un membro del congresso che non ha mantenuto le promesse fatte durante la campagna elettorale. Alan difende Catherine Piper dall'accusa di aver ucciso Bernhard. Sara riceve un ultimatum dal reverendo che ha ricattato.
Uomini / Episodio 5
Denise prepara una causa contro un costruttore di automobili il cui pick-up difettoso si è incendiato, causando la morte di una malata terminale. Garrett si scontra con Cassie, un'audace assistente legale. Denny deve scusarsi con Lori per questioni che hanno a che fare con le molestie sessuali.
Il soldato Elliott / Episodio 6
Shirley aiuta una coppia di genitori che vuole fermare le celebrazioni scolastiche per Halloween. Alan rappresenta Cassie nella causa contro l'Esercito degli Stati Uniti per la morte in guerra di suo fratello. Questa scelta non gioverà all'amicizia tra Alan e Denny.
Ci vuole coraggio / Episodio 7
Denny non vuole difendere un uomo che ha violentato ed ucciso una tredicenne. Per questo motivo finirà dietro le sbarre. Alan e Brad difendono un clown che è stato licenziato da una stazione TV. Shirley aiuta un cliente a fermare il procedimento di divorzio richiesto da sua moglie ma si tira indietro quando viene a sapere il modo in cui l'uomo si è macchiato di tradimento.
Terrori notturni / Episodio 8
Denise difende il più noto chirurgo plastico di Boston plastic, che è accusato di aver iniettato grasso del proprio sedere nei suoi pazienti. Shirley ha dei problemi nel trattare un caso che coivolge un malato di Alzheimer. Denny è sottoposto ad una risonanza magnetica. Alan, che ha degli incubi notturni, chiede alla sua nuova segretaria di assisterlo durante la notte.
Un esercito di poveri / Episodio 9
Quando il figlio della domestica di Denise viene rapito proprio sotto gli occhi della donna, la stessa Denise si mette ad investigare sul caso con l'aiuto di Brad. I due riescono ad arrivare a padre Ryan, un prete che si rifiuta di aiutarli per non rivelare i segreti che gli vengono detti in confessionale.
Una truffa legale / Episodio 10
Brad vuole essere difeso dallo studio dopo essere stato arrestato per aver finto di essere un agente dell'FBI. Denny e Shirley lo difendono. Mentre aiuta la sua segretaria a risolvere i suoi problemi con la società della carta di credito, Alan incontra Jerry Espenson, un esperto di leggi sulla finanza con problemi ad interagire con la gente.
La vita è breve / Episodio 11
Lo studio rappresenta Daniel Post, un amministratore delegato che combatte con un cancro terminale ai polmoni. Durante una delle visite allo studio, Daniel si invaghisce di Denise Bauer. Intanto Denny è attratto da una rampante cinquantenne.
Incapace di intendere / Episodio 12
Daniel Post chiede a Denise di presiedere ad una causa contro una coppia di genitori che molesta l'insegnante della loro figlia. Shirley rende la vita difficile ad Alan mentre questi prepara la difesa di Jerry 'Hands' Espenson, il brillante avvocato che ha minacciato Shirley con un coltello alla gola.
Fuga di notizie / Episodio 13
Denise e Alan rappresentano una giovane donna in un causa contro uno studio medico. Alan deve difendere anche Catherine Piper che ha iniziato a rubare in alcuni negozi. Beverly Bridge, la fidanzata di Denny inizia a causare dei problemi allo studio. Quando Daniel Post si ricovera per sottoporsi a chemioterapia inizia a non rispondere alle telefonate di Denise.
Uscita di scena / Episodio 14
Alan esce con Irma. Poco dopo si trova a difenderla dall'accusa di atti osceni in luogo pubblico per aver protestato in topless. Daniel Post invita Denise al suo funerale. Garrett ha problemi a far uscire Catherine dal proprio ufficio.
Privato o pubblico / Episodio 15
Alan aiuta una ragazza che non può sorridere, a causa delle lesioni che i suoi muscoli facciali hanno subito durante un incidente. Shirley si occupa di un caso in cui un ospedale si è rifiutato di dare la pillola del giorno dopo ad una vittima di una violenza sessuale per motivi di credo religioso.
Pietà sospetta / Episodio 16
Mentre prova a corteggiarla ancora, Ivan Tiggs, l'ex marito di Shirley Schimdt, le chiede di prendere parte al suo imminente matrimonio con una giovane ed esuberante ragazza. Alan e Denny difendono un uomo che dichiara di aver ucciso sua moglie solo perché lei gliel'ha chiesto. La figlia ripudiata di Paul si ripresenta a lui dopo sette anni.
Crane contro Crane / Episodio 17
Tre ore dopo essersi sposato, Denny Crane viene beccato con un'altra donna. Sua moglie, Berverly Bridge, chiede perciò l'annullamento del matrimonio più il 50% del patrimonio del suo nuovo marito. Mentre gli avvocati dello studio cercano di correre ai ripari per salvare Denny e i suoi averi, Beverly ingaggia il divorzista Eli Granger.
Elettroshock / Episodio 18
Denny Crane, per curare la sua depressione dovuta al matrimonio durato meno di un giorno, si getta nel lavoro. Inizia ad occuparsi del caso di un uomo arrestato per aver aver paralizzato un ladro che si era introdotto in casa. Intanto Shirley Schmidt chiede aiuto ad Alan Shore quando vengono messe all'asta alcune sue foto di nudo, scattate da un noto fotografo.
Errori in buona fede / Episodio 19
Alan Shore prende in carico il caso della sua segretaria, Melissa, che è stata arrestata per evasione fiscale e che dichiara schiettamente che il suo patriottico nonno sarebbe fiero di lei per aver sfidato il governo. Denise, dopo un appuntamento andato male con il nipote di Shirley, incontra un poliziotto carino e inizia a sperare che la sua vita sentimentale migliori.
A volte ritornano / Episodio 20
Mentre Shirley e Ivan, il suo ex marito, lavorano insieme su di un caso di divorzio, lui cerca ancora una volta di sedurla, nonostante si sia risposato da pochissimo tempo. Paul Lewiston è poco presente nello studio poiché ha preso ad occuparsi di sua nipote, una bimba di tre anni, e la sua assenza si avverte in maniera pesante.
Insalata di parole / Episodio 21
Un giorno in aula Alan viene preso all'improvviso dall'insalata di parole, ossia da una condizione che lo porta a farfugliare parole insensate. Denny gli consiglia di prendersi un giorno di riposo e di andare a rilassarsi in una beauty farm. Intanto Denise difende un poligamo le cui mogli credono che non abbia fatto nulla di male.
In nome del figlio / Episodio 22
Shirley inizia una relazione con il suo ex marito, Ivan, credendo che questi abbia definitivamente lasciato sua moglie Missy. Intanto in un caso di tentato omicidio Alan fa da consulente legale a Jerry Espenson che è stato in terapia dopo aver minacciato Shirley puntandole un coltello alla gola.
Spari e baci / Episodio 23
Una sessione di terapia di Denny Crane degenera brutalmente: Denny finisce per sparare allo psicologo. In aula a difendere Denny c'è Alan. A questo punto gli altri soci dello studio si chiedono se sia davvero arrivato il momento per mettere Denny alla porta.
Il bersaglio del successo / Episodio 24
Edwin Poole uno degli avvocati-soci dello studio torna dopo essere stato costretto a trascorrere un periodo di tempo in un istituto mentale. Shirley si chiede invece se non sarebbe dovuto essere dimesso nel momento in cui ha aiutato un tecnico del computer obeso in una causa contro un'azienda di cibo-spazzatura che gli avrebbe procurato il diabete. Denny rappresenta Alan quando questi viene arrestato per aver consigliato ad un cliente, accusato di tentato omicidio, di fuggire dalla contea.
Il risarcimento / Episodio 25
L'ambiziosa Marlene Stanger, si unisce allo studio. Denise si chiede se ci sia abbastanza spazio per entrambe. Intanto quando Denny si contrappone in aula con suo figlio il procuratore Donny Crane, i loro punti di vista politicamente differenti si scontrano. Quando Rachel, la figlia di Paul Lewiston, torna dalla riabilitazione, Brad Chase spera che tra loro possa nascere del sentimento.
La promessa / Episodio 26
Denny e Alan vanno alla sede di Los Angeles dello studio per affari e iniziano ad occuparsi di un caso che ha a che fare con il mondo di Hollywood. A Boston intanto Shirley deve difendere di nuovo il professor Clifford Cabot, che questa volta è accusato di aver adescato una prostituta. Denise Bauer e Marlene Stanger, che continuano a rivaleggiare per accaparrarsi un posto da socio nello studio, gareggiano per assistere Shirley nella causa del professore.
L'amicizia vera / Episodio 27
Alan assume il caso del tentato omicidio della sexy Courtney Rae, una celebrità di Hollywood che ha sparato ad un paparazzo perché lo riteneva una minaccia per la sua vita. Intanto sia Denny Crane che Barry Goal, il socio senior di Los Angeles sono attratti dall'avvenente starlette. Denise pensando che Marlene, il nuovo avvocato dello studio, possa seriamente ridurre le sue chance di diventare un partner, inizia a comportarsi in maniera molto sleale nei suoi confronti.
CAST
Shopping su Amazon
Ti stimo fratello
(Italia • 2012) Ti stimo fratello
Compra su
Shopping su Itunes
Il Peggior Natale della Mia Vita
(Italia • 2012) Il Peggior Natale della Mia Vita
iTunes Store