Stagione 3
44
persone seguono la serie
4.28/ 5
Boston Legal
Boston Legal
GENERE:
Commedia
ANNO:
2006
EPISODI:
24
TRAMA
La terza stagione è andata in onda tra il 2006 e il 2007 sul network ABC e vede sempre più frequenti le incursioni di Jerry Esperson, Clarence e altri bizzarri personaggi del mondo della giustizia di Boston.
EPISODI
Diritto alla vita / Episodio 1
Denise e Shirley difendono Daniel Post che è stato arrestato perché ha provato a comprare un polmone. Nel frattempo si riaccende la passione tra Alan Shore e Marlene. Alan difende il suo amico Jerry Espenson dall'accusa di aver guidato nella corsia d'emergenza con una bambola gonfiabile a grandezza naturale in macchina.
Nuovi ragazzi ai blocchi di partenza / Episodio 2
Jeffrey Coho assume il caso di un nuovo cliente che è stato accusato di aver assassinato un giudice. La donna a cui Denny Crane ha dato appuntamento tramite un contatto online minaccia di denunciare lo studio. Alan Shore segue il caso di un cliente travestito licenziato perché aveva preso una pausa maternità.
Cercasi Shirley disperatamente / Episodio 3
Ivan Tiggs vuole invalidare gli accordi post-matrimoniali con sua moglie per divorziare da lei. La caparbietà di Jeffrey Coho e le sue tattiche eticamente dubbie lo aiutano a farsi dare delle buone informazioni da un testimone, informazioni che gli servono per preparare la difesa di un suo cliente accusato di omicidio. La donna conosciuta su Internet da Danny Crane gli fa causa poiché si ritiene insultata.
La grande sfida / Episodio 4
L'attrazione tra Alan Shore e Shirley Schmidt aumenta quando i due iniziano ad occuparsi del caso di un senzatetto accusato di cannibalismo. Denny Crane aiuta l'esuberante Bethany in un una causa contro l'HMO (l'organizzazione delle compagnie assicurative che forniscono copertura sanitaria). Jeffrey Coho continua la difesa di Scott Little, accusato di omicidio. Denise e Brad continuano la loro burrascosa relazione.
Ma di chi è questo Dio? / Episodio 5
Jeffrey Coco e il suo team di avvocati va in tribunale a difendere Scott Little da un accusa di omicidio. Il caso è così particolare da finire sotto i riflettori dei media. Denny Crane continua a coltivare i suoi sentimenti per Bethany Horowitz. Alan Shore difende Jerry Espenson per aver licenziato un appartenente alla chiesa di Scientology. Nel gruppo di avvocati dell'accusa si sorprende di trovare la ex collega Sally Heep.
Il verdetto / Episodio 6
Jeffrey Coho e il suo team di difesa devono mettercela tutta per riuscire a mettere una pezza al danno causato dal padre dell'imputato Scott Little che ha fatto delle illazioni sull'attrazione di suo figlio verso sua madre Barbara. Nel frattempo Alan Shore si è rituffato nel rapporto sentimentale con la sua ex collega Sally e non sentendosi completamente soddisfatto della cosa va dalla sua 'sex therapist' Joanna alla ricerca di aiuto.
Dolcetto o scherzetto? / Episodio 7
Denny teme di incontrare la madre di Bethany. Jerry è a giudizio per falsa testimonianza, mentre Coho ci prova con Melissa ma Alan pare non esserne felice. Brad si scontra con Lincoln Meyer.Halloween arriva nello studio Crane, Poole & Schmidt, costumi compresi e Denise e Shirley esplorano una casa stregata a Salem.
Lincoln: Part 1 / Episodio 8
Alan Shore corre in soccorso di Jerry Espenson, il cui cliente è accusato di aver assassinato la sua ex ragazza. Intanto nello studio riappare l'eccentrico Lincoln Meyer che inizia ad interessarsi a Shirley Schmidt.Denny Crane e Bella Horowitz, la madre di Bethany attendono ansiosamente di conoscere i risultati del test di gravidanza di Bethany per sapere se il padre è proprio lui.
Falsa pista / Episodio 9
Shirley Schmidt tenta di convincere il suo rapitore, Lincoln Meyer, che si rivela essere più di depravato quanto credesse. Intanto le qualità forensi di Jerry Espenson vengono fuori quando con Alan Shore difende una donna accusata di aver ucciso la sua ex-ragazza. Denny si ingelosisce quando trova Jerry e Alan a godersi whiskey e sigari.
Conflitti di famiglia / Episodio 10
Alan Shore assume il caso di una donna disperata che cerca di farsi affidare la custodia delle sue figlie pre-adolescenti. Nel frattempo Brad Chase, Coho e Denise Bauer rappresentano una donna che vuole portare in tribunale Dio dopo che suo marito ha visto la cosiddetta Luce. Denny Crane aiuta una donna la cui figlia anoressica ha deciso di emanciparsi da lei. Shirley fa una scommessa con Alan il cui risultato viene verificato durante il party natalizio dell'ufficio.
La furia di Katrina / Episodio 11
Nel caso Orleans Parish contro Follette, Alan collabora con il nuovo procuratore Vanessa Walker, in rappresentanza della dottoressa Donna Follette. Il caso è quello di assassinio di primo grado per somministrazione di dose letale di antidolorifici ai pazienti dell'ospedale durante l'uragano Katrina. Denise prende in giro Claire riguardo le prestazioni sessuali di Jeffrey.
Diritto di volare / Episodio 12
Denny Crane, dispiaciuto per aver saputo che il suo nome è sulla 'No-Fly List', chiede l'aiuto di Alan per occuparsi di sicurezza nazionale. Shirley Schmidt e Vanessa Walker difendono un insegnante della scuola di terzo grado accusato della morte di un uno studente per motivi di natura allergica. Intanto il travestito Clarence assume un'altra personalità.
In nome della vanità / Episodio 13
Quando Bella, l'ultima fiamma di Denny Crane, è attaccata dagli attivisti per i diritti degli animali, un irato Denny si prepara a sfoderare tutta la sue astute doto forensi per contrattaccare, rimandare le proteste ai mittenti e distruggere anche il loro vendicativo avvocato: Bethany, un'altra sua ex. Clarence si dichiara a Claire. Paul Lewiston organizza una festa in costume per tirare su il morale dello studio.
Cammino di fede / Episodio 14
Alan, Denny e Bethany sono assunti per rappresentare un giudice che ha citato in giudizio una società che non ha mantenuto le promesse di curare la sua omosessualità. Nel frattempo Shirley assume un caso che coinvolge l'uso di una nuova strana droga in grado di cancellare ricordi drammatici. Denise è scioccata nel scoprirsi incinta perché non sa se il padre è Brad o Jeffrey.
Energie alternative / Episodio 15
Alan ancora una volta difende Denny, che è stato arrestato questa volta per aver portato illegalmente grasso umano fuori dagli Stati Uniti per creare una nuova fonte per la produzione di carburante. Intanto Clarence Bell si trova di fronte al suo primo caso - un omicidio - in cui viene aiutato da Bethany Horowitz e Paul Lewiston.
Il bravo avvocato / Episodio 16
Alan lavora a due casi contemporaneamente. In uno difende una donna accusata di aver rubato il cadavere di suo padre, in esposizione al museo di scienze locale. nell'altro si trova ad affrontare il suo amico Jerry in un caso di interruzione di gravidanza dovuta a una diagnosi sbagliata. Denny fa servizio religioso con Bethany. Brad e Denise prendono in considerazione il fatto di fare coppia fissa per amore del bebè in arrivo.
La donna dai due volti / Episodio 17
Alan difende la sua ex Renata accusata di aver assassinato il suo fidanzato. Quando il caso inizia ad andare male la donna sfodera un inaspettato asso nella manica. Claire assume malvolentieri il caso di un tizio accusato di aver rubato un cellulare. Bethany pensa che Denny sia un bigotto.
Un ragionevole dubbio / Episodio 18
Un uomo che invidia da tantissimo tempo Denny Crane e suo padre, un ex procuratore, prende in ostaggio lo studio e costringe il team di avvocati a riprendere in mano un vecchio caso di omicidio in cui lo stesso Danny riuscì a far prosciogliere l'accusato. Intanto il tentativo di Alan di difendere una prostituta lo porta in carcere per inosservanza ad un provvedimento del giudice.
Contratti d'amore / Episodio 19
Paul prova a costringere Brad a firmare un accordo in modo da tenere fuori lo studio da quello che sta succedendo tra lui e Denise. Brad allora, di rimando, spinge i partner a riconsiderare la loro posizione. Quando Claire vede Clarence in una caffetteria in compagnia di un'altra donna, inizia a pensare se sia il caso di mantenere in piedi la loro relazione. Intano Alan difende un uomo accusato di aiutare suo fratello a coprire un omicidio.
Bambole pericolose / Episodio 20
Alan si scontra con Jerry, ma non gli piace l'atteggiamento arrogante e gretto che questi ha assunto per il caso di una donna che è stata denunciata per aver venduto bambole pornografiche a dei bambini. Shirley e Paul si trovano a dover decidere il futuro nello studio del loro amico e collega Denny che si è rivolto con un'espressione razzista ad un dipendente afroamericano. Denise Bauer inizia a riconsiderare il proprio rapporto sentimentale con Brad dopo essersi consultata con un collega.
Tè e simpatia / Episodio 21
Shirley e Claire rappresentano un uomo guarito dall'AIDS il cui sangue è stato brevettato dal suo medico. Il giudice Weldon chiede l'aiuto di Alan quando è accusato di possesso di droga. Clarence si scontra con Jerry Espenson quando si trova a rappresentare scacciata dalla sua sorellanza per essere stata socialmente scomoda. Brad e Denise si affrontano riguardo la loro relazione quando lui vuole indossare l'uniforme militare in occasione del loro matrimonio.
La baia di Guantanamo / Episodio 22
Alan fa causa agli Stati Uniti poiché un suo cliente è stato torturato per due anni in un campo di detenzione. Jerry chiede a Shirley di ritornare a lavorare per lo studio, nonostante lui un tempo abbia cercato di ucciderla.
Rifugio illegale / Episodio 23
Il matrimonio di Brad con Denise è interrotto dagli agenti dell'FBI. Alan difende un prete che è accusato di dare asilo illegalmente ad alcuni alieni. Denise si getta a capofitto nel lavoro mentre Brad è fortemente intenzionato a sposarsi prima che nasca il loro bambino. A Jerry Espenson viene chiesto di difendere un affittuario contro il suo padrone di casa.
Il processo del secolo / Episodio 24
Alan Shore e Denny Crane rappresentano due fratelli accusati di aver ucciso il padre che abusava di loro. Clarence Bell e Jerry Espenson si scontrano con il mercato del gioco d'azzardo quando una donna accusa un casinò di essere il motivo del suo eccessivo indebitamento.
CAST
Shopping su Amazon
10 regole per fare innamorare
(Italia • 2012) 10 regole per fare innamorare
Compra su
Shopping su Itunes
Blow-Up
(UK, Italia, USA • 1966) Blow-Up
iTunes Store